MOTOGP 2011!

LoreBBB":1wg6wgkr ha detto:
grande sic, una conferma :lol2) ora lo senti lorenzo ai microfoni :muaha)
Beh poraccio, ha anche ragione. Di tacco o di punta ogni volta che simoncelli si spalma per terra tira giù qualcuno e mi pare lo stia facendo gara per gara. Che abbisogni di un bel paio di rotelle? :scratch) :scratch)
 
MAD147":3jbjrrib ha detto:
Beh poraccio, ha anche ragione. Di tacco o di punta ogni volta che simoncelli si spalma per terra tira giù qualcuno e mi pare lo stia facendo gara per gara. Che abbisogni di un bel paio di rotelle? :scratch) :scratch)
ma noo.. non avete inquadrato il problema, lo vedete come è tenero simoncelli? semplicemente è uno affettuoso ha sempre voglia di abbracciare qualcuno, anche durante la gara
 
Che vada pure ad abbracciare i pneumatici sulla via di fuga se proprio ci tiene e lasci in pace gli altri corridori. :ka)
 
MAD147":1yzciluf ha detto:
LoreBBB":1yzciluf ha detto:
grande sic, una conferma :lol2) ora lo senti lorenzo ai microfoni :muaha)
Beh poraccio, ha anche ragione. Di tacco o di punta ogni volta che simoncelli si spalma per terra tira giù qualcuno e mi pare lo stia facendo gara per gara. Che abbisogni di un bel paio di rotelle? :scratch) :scratch)

certo, in fin dei conti ha ragione lorenzo che dovrebbero togliergli la licenza... 7 gare, è quasi sempre quello che va più sodo di tutti... però è anche vero che 7 gare: 4 cadute, lorenzo in terra oggi, pedrosa all'ospedale... è il mio mito :bravo) :lol2)
 
Sì è fantastico, se continua così il posto ufficiale HRC è assicurato. Basta che continui a stendere gli avversari però :asd)
 
e infatti a silverstone una volta caduto lorenzo e senza più bersagli sotto tiro non aveva più scopo per lui proseguire la gara, e ne ha approfittato per fare un tuffo :asd) :asd)
 
C'è anche da dire che potrebbe anche essere una tattica: prima si fa questa nomea, poi vince le gare ed il campionato in scioltezza quando tutti gli altri avranno talmente paura di stargli vicino da lasciare pista libera :elio)
 
Non volevo nemmeno postare le qualifiche di oggi per rispetto alla Ducati comunque:

27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 322.3 1'48.034
2 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 319.2 1'48.479 0.445 / 0.445
3 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 321.0 1'48.485 0.451 / 0.006
4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 324.8 1'48.694 0.660 / 0.209
5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 323.1 1'48.756 0.722 / 0.062
6 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 314.9 1'48.974 0.940 / 0.218
7 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 318.9 1'49.021 0.987 / 0.047
8 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 317.9 1'49.398 1.364 / 0.377
9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 320.5 1'49.509 1.475 / 0.111
10 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 327.2 1'49.663 1.629 / 0.154
11 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 323.8 1'49.678 1.644 / 0.015
12 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 320.7 1'49.902 1.868 / 0.224
13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 322.7 1'50.156 2.122 / 0.254
14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 322.1 1'50.460 2.426 / 0.304
15 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 320.0 1'50.651 2.617 / 0.191
16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 324.2 1'50.742 2.708 / 0.091


Domani sarà a meno di un miracolo una giornata di sudore e sangue. A questo punto direi che l'unica soluzione che i tecnici di Borgo Panigale possono adottare è cominciare ad accarezzare la schiena dell'uomo da 15 milioni di euro a badilate per vedere se finalmente comincia a guidare smettendo così di godersi la pensione.
Un pensiero va agli eroi di tifosi Ducati che si sono presentati con lo striscione "aridatece il canguro" scatenando così la rissa con gli altri "tifosi"
 
la cosa brutta è che hayden continua ad andare spannometricamente come l'anno scorso, quindi la moto in sè non è effettivamente peggiorata...
è proprio che rossi sembra, almeno in prova, fare la fine di molti altri che sono transitati da borgo panigale senza riuscire a mettersi d'accordo con la moto.

secondo me però è tutta pretattica: il dottore si qualifica dietro perchè vuole essere sicuro di essere ad almeno 50 metri da simoncelli durante il primo giro. :asd)
 
Io sono dell'avviso che se continua così tirerà i remi in barca e via. Non lo vedo neppure incavolato come nel 2007 quando nella prima parte di campionato la yamaha sbagliò moto, sembra che non gliene freghi più nulla.
Ed a perderci sarà solo l'immagine ducati, è questo il brutto.
Edit: ah notare che fino ad oggi (o meglio, fino alla gara scorsa) erano contenti del lavoro fatto con la gp12 al mugello. Qui c'è il disastro, quindi ci sono già buone possibilità che come annunciato da rossi la scorsa settimana, tutto il lavoro svolto sulla gp12 sia, secondo lui, da buttare.
 
thranduil":2m6itohl ha detto:
secondo me però è tutta pretattica: il dottore si qualifica dietro perchè vuole essere sicuro di essere ad almeno 50 metri da simoncelli durante il primo giro. :asd)
Bella questa :muaha) :muaha) :muaha) :bravo) :sedia)
 
bartolets":2fckn4bp ha detto:
Un pensiero va agli eroi di tifosi Ducati che si sono presentati con lo striscione "aridatece il canguro" scatenando così la rissa con gli altri "tifosi"

questi sono dei grandi... davvero :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
mamma che gara lorenzo :hail)

ormai a metà gara si dava stoner per imprendibile invece...
io comunque ai problemi di collo del canguro ci credo: credo che sia la prima volta quest'anno che arriva dietro al dovi (ottimo peraltro).

rossi ancora una volta primo degli ultimi - annata veramente scialba :ka)
 
La questione è semplice...a Rossi non piace la Ducati così com'è fatta, semplicemente non riesce a guidarla! Stoner ci riusciva, ma Stoner preferiva una moto molto più rigida e che "spigolasse" tra le curve. Valentino invece preferisce una moto giapponese!

Ora la faccenda, secondo me, si complica in quanto la Ducati non ha i mezzi economici per tirar fuori più telai e motori come fece Yamaha con Rossi e quindi Rossi si trova nella brutta posizione di dover fare i conti con una moto che non riesce a guidare, con una Ducati che non lo riesce ad accontentare e con una MotoGP che riesce ad andare avanti anche senza di lui!

La soluzione penso sia quella di stravolgere l'intero progetto, e di fare una moto con un telaio classico come le giapponesi o come la Ducati 2007, oppure quella di cambiare pilota, perchè è evidente che Valentino soffre a stare dietro come è evidente che Valentino non riesca a guidare quella moto!

Purtroppo penso che Preziosi preferisca buttarsi dalla finestra piuttosto che togliere il telaio portante dalla Ducati, considerando che adesso faranno uscire la sostituta della 1198 con la medesima soluzione tecnica...e si sa quanto conta il marketing e la pubblicità che deriva dalle corse di moto per vendere moto! (più vince la D16 con telaio portante, più moto nuove con telaio portante vendo)
 
Ci hanno già pensato a buttar via il motore portante, progetto bloccato solo dal fatto che Vale aveva dichiarato che la gp12 era buona.
Adesso si viene a sapere che i primi in gara hanno girato più veloci della gp12 in prova. Non ci siamo. Qui è il pilota che deve adattarsi allo stile di guida e migliorare altrimenti hai voglia a cambiare tutto ad ogni gp, non ne esci più.
Oggi gara shock (rispetto allo standard motogp, ovvio): Lorenzo in formissima dall'undicesimo giro martella con costanza impressionante, così come Dovizioso. Stoner leggermente più lento ha problemi di trazione e finisce in un "rovinoso" 3 posto.
Il mondiale è bello combattuto (e se fossi in Pedrosa comincerei a preoccuparmi per il mio posto in hrc - Dovizioso non vuole lasciare l'osso e Marquez potrebbe far bene tra qualche anno in repsol).
Simoncelli dimostra ancora una volta che in gara ha tutto un altro passo rispetto alle qualifiche e Rossi invece dovrebbe pensare più a dare di gas che altro
 
Secondo me Valentino è ormai arrivato alla frutta. Il fatto è semplice è cresciuto abbastanza, i rischi che correva da bambino adesso non li corre più!! Quindi automaticamente non prendendo rischi come Stoner,Lorenzo,Dovizioso,Simoncelli si trova dietro.. Per me o inizia a rischiare di nuovo, oppure gli conviene andarsene dalla motoGP :dead)
 
Top