MotoGP 2010 [ufficiale: Vale è in Ducati]

solo ora riesco a vedere le immagini.
terrificante :cry:

incredibile che non abbiano sospeso la gara.

Gara caratterizzata da diverse cadute, ma soprattutto dallo spaventoso incidente quando mancavano ancora 14 giri da completare. Immagini tanto spettacolari quanto terrificanti che evidenziano la sfortunata carambola che coinvolge Shoya Tomizawa, Scott Redding e il Alex De Angelis. Il pilota giapponese, infatti ha perso il controllo della sua moto Suter ed è stato investito dalle moto del sammarinese e del britannico. La gara è comunque proseguita, con De Angelis e Scott che tornavano sulle proprie gambe ai rispettivi box.

Durante i primissimi soccorsi il pilota giapponese è stato rianimato perché aveva subito un arresto cardiaco. Poi l'arrivo dell'ambulanza per il ricovero in ospedale dove le sue condizioni sono subito apparse gravissime.

La testimonianza di De Angelis, protagonista anche lui dell'incidente ma fortunatamente illeso: "È stata la caduta più brutta della mia carriera, quello è un punto dove siamo in pieno, quando Tomizawa è caduto ho fatto di tutto per prendere la sua moto e non lui, io sono illeso, è incredibile"

"Le condizioni sono molto serie - ha spiegato il dottor Claudio Macchiagodena della Clinica Mobile - tanto che abbiamo deciso di portarlo a Riccione con una autombulanza attrezzata. I traumi sono multipli, toracico, addominale e ha delle emorragie. Onestamente è molto grave e lotta con la morte. Gli è stata fatta la rianimazione, ma è in condizioni critiche".

Ora è arrivata la drammatica notizia, data in diretta dal dottor Costa, in collegamento con l'ospedale di Riccione: Shoya Tomizawa, 20 anni, non ce l'ha fatta, perdendo così la sua gara più importante. E' deceduto alle 14:19.

purtroppo i soldi valgono di piu di una vita... dispiace sempre quando muore un ragazzo cosi giovane...gia un altro era morto settimana scorsa e aveva 13 anni...condoglianze alle famiglie

Inizia a prendere corpo l'ipotesi che il ragazzo sia morto in pista invece che all'ospedale. Se così fosse, prevedo volatili per diabetici per più d'uno... :nono02) :nono02)

falconero79":2r09f8lm ha detto:
ma che senso ha per ducati prendere uno che ha 32 anni

32 anni? Un pupo..... :D

Gli va di lusso che non amo le competizioni....... :crepap) :crepap)

mircx86":2r09f8lm ha detto:
purtroppo i soldi valgono di piu di una vita...

Nessuno chiedeva di annullare la gara. Penso ci sia il modo di mantenere le posizioni ed i distacchi e fermare o per lo meno rallentare la circolazione in pista. Più di qualcuno ai piani alti dovrebbe farsi un'esame di coscienza, hanno toccato il fondo. E' una gara motociclistica, ma a guidare i mezzi ci sono delle persone.

ma non esistono le "Safety Car" in motogp e simili? (in SBK sì, vedasi Alfa Mito le ultime edizioni)

http://www.youtube.com/watch?v=dwAdq4mb4AU

tutti i video son stati tagliati su richiesta di Dorna (hanno qualcosa da nascondere forse?) tranne questo credo (che si vede a specchio, un errore di montaggio delle immagini, ma rende l'idea dell'impatto subito dallo sfortunato giapponese)..

che sia già morto all'arrivo dei soccorsi non lo sapremo mai con certezza, ma quanti incidenti in pista hanno avuto questo esito e si riporta sempre la dicitura "è morto in ospedale ecc ecc nonostante la tentata rianimazione"?

yugs":3aih2edy ha detto:

tutti i video son stati tagliati su richiesta di Dorna (hanno qualcosa da nascondere forse?) tranne questo credo (che si vede a specchio, un errore di montaggio delle immagini, ma rende l'idea dell'impatto subito dallo sfortunato giapponese)..

che sia già morto all'arrivo dei soccorsi non lo sapremo mai con certezza, ma quanti incidenti in pista hanno avuto questo esito e si riporta sempre la dicitura "è morto in ospedale ecc ecc nonostante la tentata rianimazione"?

è stato volutamente specularizzato per evitare che youtube lo tagliasse in automatico

falconero79":3dz9kcxd ha detto:
ma che senso ha per ducati prendere uno che ha 32 anni...

Per un semplice motivo :

Gli unici piloti che possono lottare per i prossimi mondiali sono Stoner, Lorenzo, Rossi, Pedrosa e Spies...

Stoner è andato via in cerca di nuovi stimoli, quindi lo cancelliamo.
Lorenzo in questo momento dalla Yamaha non viene via nemmeno se gli regali Eva Henger, dato che è il pilota di punta della squadra migliore con la moto migliore, quindi lo cancelliamo.
Pedrosa ha la Repsol dietro, inoltre è il pilota meno indicato per far andare una moto come la Ducati, quindi lo cancelliamo.
Spies l' anno prossimo (già al secondo anno di motogp) si troverà con la moto ufficiale migliore del mondiale, come Lorenzo, quindi col cavolo che molla una situazione del genere per una moto da rifare da zero, senza certezze. Inoltre col cavolo che la Yamaha te lo cede (adesso)...quindi lo cancelliamo.
Rossi doveva andar via dalla Yamaha (quindi era sul mercato), è l' ultimo della stirpe 500 2 tempi con ancora dei buoni tempi ed è l' ultimo "vero" collaudatore rimasto in motogp (Capirossi ed Edwards ormai hanno fatto il loro tempo).

In pratica o la Ducati prendeva Rossi, oppure in motogp faceva la fine che ha fatto in SBK quest' anno...

yugs":31yjrbti ha detto:

Di confusione ce n'è stata un bel po' in merito alla questione decesso; da Lorenzo che dice piu volte di averlo saputo addirittura prima della partenza per poi successivamente rimediare con uno "adesso non importa".
Per poi ripetere la stessa cosa nelle interviste dopo la premiazione.
Porta poi tiene a precisare che si tratta di un evento pubblico e prima di dare notizie ufficiali, si deve avvisare la famiglia.
E anche li la cosa si fa un po' strana.
Al di la di tutto purtroppo, il risultato è sempre lo stesso. :cry:

yugs":1zaujhzo ha detto:

non vedo nemmeno questo, però visto in tv è stato terrificante

SS 65 is my home":3xfmcy27 ha detto:
falconero79":3xfmcy27 ha detto:
ma che senso ha per ducati prendere uno che ha 32 anni...

Per un semplice motivo :

Gli unici piloti che possono lottare per i prossimi mondiali sono Stoner, Lorenzo, Rossi, Pedrosa e Spies...

Stoner è andato via in cerca di nuovi stimoli, quindi lo cancelliamo.
Lorenzo in questo momento dalla Yamaha non viene via nemmeno se gli regali Eva Henger, dato che è il pilota di punta della squadra migliore con la moto migliore, quindi lo cancelliamo.
Pedrosa ha la Repsol dietro, inoltre è il pilota meno indicato per far andare una moto come la Ducati, quindi lo cancelliamo.
Spies l' anno prossimo (già al secondo anno di motogp) si troverà con la moto ufficiale migliore del mondiale, come Lorenzo, quindi col cavolo che molla una situazione del genere per una moto da rifare da zero, senza certezze. Inoltre col cavolo che la Yamaha te lo cede (adesso)...quindi lo cancelliamo.
Rossi doveva andar via dalla Yamaha (quindi era sul mercato), è l' ultimo della stirpe 500 2 tempi con ancora dei buoni tempi ed è l' ultimo "vero" collaudatore rimasto in motogp (Capirossi ed Edwards ormai hanno fatto il loro tempo).

In pratica o la Ducati prendeva Rossi, oppure in motogp faceva la fine che ha fatto in SBK quest' anno...
pedrosa era perfetto per la vecchia moto non a scoppi irregolari,infatti lui raddrizzza subito la moto e può scaricare a terra tutta la potenza(infatti la honda di quest'anno ha un motore con un'erogazione molto simile alla vecchia ducati)purtroppo ci è toccato prendere rossi,rinunciare alla sbk e se và male rossi non ha colpe,mentre la ducati probabilmente chiuderà i battenti...speriamo bene..

Certo, una vera disdetta ritrovarsi col miglior pilota attualmente in circolazione, capace anche si sviluppare la moto come nessun altro. Roba da maledire gli dei delle corse...
Su, siamo seri.

MAD147":18rtsozm ha detto:
Certo, una vera disdetta ritrovarsi col miglior pilota attualmente in circolazione, capace anche si sviluppare la moto come nessun altro. Roba da maledire gli dei delle corse...
Su, siamo seri.
io ne facevo a meno,se per avere lui, uccio e tutti i suoi tifosi dementi(che anche a misano hanno fatto come sempre un figurone fischiando lorenzo nonostante sia morto un pilota)ed inoltre devo rinunciare alla sbk,mi andava benissimo stoner o al massimo pedrosa,purtroppo però del torchio vuole cosi...
poi come sempre vedremo che combina,spero bene se no è finita!!

fillojtd":2njcsu06 ha detto:
io ne facevo a meno,se per avere lui, uccio e tutti i suoi tifosi dementi(che anche a misano hanno fatto come sempre un figurone fischiando lorenzo nonostante sia morto un pilota)ed inoltre devo rinunciare alla sbk,mi andava benissimo stoner o al massimo pedrosa,purtroppo però del torchio vuole cosi...

uhhh, pensavamo fossi ancora in convalescenza dopo la notizia dell'ingaggio di Vale, ti sei ripreso in fretta. :lol: :asd)
:fluffle) :fluffle) :fluffle)

yugs":6h8vvre6 ha detto:
fillojtd":6h8vvre6 ha detto:

uhhh, pensavamo fossi ancora in convalescenza dopo la notizia dell'ingaggio di Vale, ti sei ripreso in fretta. :lol: :asd)
:fluffle) :fluffle) :fluffle)
è stata dura :lol: