MotoGP 2010 [ufficiale: Vale è in Ducati]

M

MAD147

Guest
Manca ormai pochissimo all'inizio della nuova stagione. Il primo GP in qatar è fissato per l'undici aprile. Speriamo che anche quest'anno Valentino Rossi dia delle sonore legnate sui denti alla concorrenza e si porti a casa il decimo titolo. Sono curioso circa la sfida con stoner e la moto2 che ha segnato l'addio alla 250cc a due tempi. Quest'anno sarà possibile continuare ad utilizzare le vecchie 250 come per l'anno di transizione da 500 2T alle 4T mille, anche se il confronto lo vedo mooolto tirato per i capelli. :yep) :yep)
 
Ottimo post mad, mo cerco il calendario così lo mettiamo in evdenza!

Per quest'anno io spero nella vittoria Ducati con Stoner..Valentino Rossi è il re incontrastato e lo ammiro moltissimo, ma il guidare una jappo non continua a non entusiasmarmi...speriamo ci delizi ancora come l'anno scorso di mosse irripetibili a scapito di Lorenzo e di tartaruga Pedrosa!

Sono curioso di vedere SuperSic bastonare nonno Melandri e di vedere Capirex (ma sopratutto la moglie :asd) ) che cosa combina con la Suzuki sperando in una moto competitiva...

Discorso 250:
purtroppo non vedo roseo il futuro della 250 mentre combatte con la Moto2...ma finché si è piegati al volere di Honda dobbiamo rassegnarci a questi obbrobri...prima la MotoGP 800, poi la Moto2 (delle CBR600RR un po più sofisticate rispetto a quelle che corrono in SuperStock) mi pare che se ne stiano approfittando un po troppo!

Ecco il calendario:
April 11 Qatar - Doha/Losail
April 25 Japan - Motegi
May 2 Spain - Jerez de la Frontera
May 23 France - Le Mans
June 6 Italy - Mugello
June 20 Great Britain - Silverstone
June 26 Netherlands - Assen
July 4 Catalunya - Catalunya
July 18 Germany - Sachsenring
July 25 United States - Laguna Seca
August 15 Czech Rep. - Brno
August 29 Indianapolis - Indianapolis
September 5 San Marino & Riviera di Rimini - Misano
September 19 Aragon - Motorland Aragon
October 10 Malaysia - Sepang
October 17 Australia - Phillip Island
October 31 Portugal - Estoril
November 7 Valencia - Ricardo Tormo – Valencia

qualcuno va al Mugello quest'anno???
 
allora, eccoci con la prima pole dell'anno:

stoner, rossi, lorenzo - tutto come al solito, direi :asd)

mi aspettavo qualcosa di più da spies (che ha una tonnellata di attenuanti :OK) ), e molto di più da honda (che no ne ha manco mezza :KO) )
 
L'immenso Valentino inizia la stagione al posto che gli compete, ovvero in prima posizione!!!
Imbarazzante peró quanto piano andava la sua moto rispetto alla Honda ed alla ducazzi...
 
stoner riprende da dove aveva finito a Valencia: col :backb) a terra.

E può solo prendersela con se stesso, ha forzato troppo e incomprensibilmente, prendeva già 3 decimi al giro di vantaggio, ha abbassato il giro precedente di mezzo secondo e avrebbe chiuso quel giro con un ulteriore mezzo secondo in meno. Ma la gestione della gara dov'è?
Rossi più scaltro e consapevole di non poterlo riprendere ha tenuto botta per il secondo posto (come da lui ammesso a fine gara) e si è trovato strada spianata per la vittoria. Preoccupante il gap di velocità in rettilineo delle Yamaha contro Honda e Ducati..

Ottimi Dovizioso, Hayden, Lorenzo con la rimonta finale (per metà gara opaco) e Spies con un bel 5° posto all'esordio. E ha sverniciato alla grande Pedrosa con un doppio sorpasso. Come prevedevo, il Nano quest'anno dovrà guardarsi anche dal campione Superbike uscente. :asd)

Ah già, Pedrosa appunto: la sua gara è durata due giri più del solito, poi è stato risucchiato nel buio della notte di Losail. Come sempre. Sto aspettando il mio collega al varco per prenderlo in giro come al solito. (tifa pedrosa) :lol:
 
Mi è piaciuto Spies.

La staccatona in fondo al rettilineo dove ha rimesso a posto camomillo che aveva il doppio del motore.

Aspetto servizio dettagliato sulla madre.. ;)
 
mi spiace per stoner (unico a mio avviso a poter lasciare dietro rossi e a poter dare un certo interesse e spettacolo)

a volte mi ricorda l'ultimo kimi alla ferrari :asd) e per certi versi hamilton :asd)

tutto sommato, per quanto non possa sembrare comprensibile, ha fatto anche bene a rischiare, cercare il limite e il tutto per tutto, suo e della moto (vedo un certo parallelo con alonso che per prendere un punticino perde il motore e quelli che già aveva in tasca ... se si scagiona questo ultimo lo si può benissimo fare anche per l'altro)
 
sempre e forza DUCATI!!!!!!!

cmq si è visto che il vale nazionale ha nel polso quel decimino in più, è bastato vedere gli ultimi giri :clap)
 
Oggi Lorenzo aveva proprio un alto passo. Peccato per Rossi, ha comunque fatto un podio ma si vedeva che non riusciva ad andare.
 
UOMO IN MARE! :asd)

lorenzo sta festeggiando facendosi una nuotata con casco e tuta :matto)

oh, ma in ducati il caposquadra chi è? :scratch)
 
teknomotion":3p0wrin3 ha detto:
Valentino dice di aver fatto il max,vedremo dalla prox gara..cmq,bravo Lorenzo :OK)

si delinea un'altro testa a testa Rossi-Lorenzo al momento. Che pare in forma smagliante, altro rimontone dalle "retrovie". Pedrosa scippato della vittoria proprio nella fase finale di gara. Rossi più di così non andava, terzo posto prezioso comunque.
 
yugs":32vgy3w9 ha detto:
teknomotion":32vgy3w9 ha detto:
Valentino dice di aver fatto il max,vedremo dalla prox gara..cmq,bravo Lorenzo :OK)

si delinea un'altro testa a testa Rossi-Lorenzo al momento. Che pare in forma smagliante, altro rimontone dalle "retrovie". Pedrosa scippato della vittoria proprio nella fase finale di gara. Rossi più di così non andava, terzo posto prezioso comunque.

mmm...non credo.
Stoner a Jerez ha spesso fatto gare anonime (fece una gara simile persino nel 2007).
Sicuramente dalle prossime gare sarà di nuovo quello da battere...

Secondo me sarà un triangolare (Stoner-Lorenzo-Rossi)...
 
SS 65 is my home":30a37hg1 ha detto:
mmm...non credo.
Stoner a Jerez ha spesso fatto gare anonime (fece una gara simile persino nel 2007).
Sicuramente dalle prossime gare sarà di nuovo quello da battere...

Secondo me sarà un triangolare (Stoner-Lorenzo-Rossi)...

beh stoner non l'ho escluso, anche perchè son passate solo due gare. è una valutazione del momento, niente di più.
Viene però da pensare, dopo la culata del Qatar e la gara anonima di ieri, se ci siano di nuovo problemi da parte del Canguro.. :scratch)
 
Top