Friendevil":aum5l49i ha detto:Secondo il rapporto italiano la comunicazione c'è stata...
InterNik":2ccoedje ha detto:Se concordi su questo, allora scusa ma perchè tutto questo "polverone" (non solo tuo, della stampa in generale)?Kontorotsui":2ccoedje ha detto:Io non ho MAI e dico MAI detto che li volevano ammazzare. Pensarlo e' una follia.
C'è stato un morto, evidentemente per colpa e non per dolo.
Se la colpa sia 70% americana ( "grilletto facile") e 30% italiana ("non informazione") oppure viceversa, o il 100% americana... che cambia?
147_tff_1975":192wqwa1 ha detto:Le parole nn servono a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... prova dirlo alle famiglie dei 250.000 marines morti per attentetati che i loro ragazzi hanno cercato di parlare prima di spare...
laika":2rqv1agd ha detto:Sai che c'è Andrea, ti sto seguendo da quando hai iniziato la discussione e non faccio altro che vedere e sentire un anti-americanismo innato senza portare nè esempi, nè dimostrazioni, nè altro
Io sono contro la politica americana, contro l'accanimento in Iraq, sono per il ritiro delle truppe, ma dobbiamo però anche ricordare che le loro morti valgono come le nostre, il dolore delle vedeve americane vale come quello delle nostre!
Konto, occhio a non esagerare in senso inverso.Kontorotsui":oph92cce ha detto:147_tff_1975":oph92cce ha detto:Le parole nn servono a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... prova dirlo alle famiglie dei 250.000 marines morti per attentetati che i loro ragazzi hanno cercato di parlare prima di spare...
:jaw) :jaw)
250.000 marines morti in attentati!!! Scherziamo? :?:o)
Ad oggi, sono 1765 tra tutta la coalizione, fonte: http://icasualties.org/oif/
Per favore, non diciamo fesserie... dai.
InterNik":lga7l87e ha detto:Minicorrezione: nel giappone del tempo non si era affatto capito "cosa" fosse accaduto, anche perchè tutte le comunicazioni con la città di Hiroshima si erano interrotte completamente. Ricordo che Nagasaki fu colpita TRE giorni dopo. Avessero aspettato un mese avrebbe avuto un senso... (terribile, ma almeno razionale)
giangirm":3cjbo8qf ha detto:Konto, occhio a non esagerare in senso inverso.
Sono pur sempre centinaia di morti, vittime di una politica americana molto criticabile, ma che lasciano vedove, orfani e madri, come gli italiani e gli iraqeni
appunto, il popolo non sapeva di hiroshima e scelsero di sganciare ancora su una città + grande, così da far capire ai giapponesi che era finita :ka)InterNik":1brrzzvq ha detto:Minicorrezione: nel giappone del tempo non si era affatto capito "cosa" fosse accaduto, anche perchè tutte le comunicazioni con la città di Hiroshima si erano interrotte completamente. Ricordo che Nagasaki fu colpita TRE giorni dopo. Avessero aspettato un mese avrebbe avuto un senso... (terribile, ma almeno razionale)giangirm":1brrzzvq ha detto:uhm, spero di non dire corbellerie, ma il giappone nonostante la prima bomba, non voleva saperne di arrendersi, così hanno scelto di prendere una città più grossa e attirare l'attenzione del popolo (all' oscuro di hiroshima) contro il governo che insisteva nella guerra.InterNik":1brrzzvq ha detto:Fine OT su armi atomiche...
In verità, mentre ritengo la prima arma (su Hiroshima) avere un suo "senso" (nell'ottica di una guerra mondiale), la seconda (su Nagasaki) - di cui spesso ci si dimentica - per me rappresenta la vera barbarie.
Se sbaglio correggetemi :OK)
laika":38vukzg1 ha detto:@KONTO: ora almeno la tua opinione è espressa :OK)
147_tff_1975":1gj16vmu ha detto:Andrea perchè nel tuo accanimento a dichiarare che l'errore in IRAK è stato degli americani, non riporti anche il fatto che quella missione, mi riferiscvo a quella di CALLIPARI gli amercani non l'hanno accettata, nn c'era l'OK da parte dello stato maggiore americano?
Perchè al posto di riportare alla luce il CERMIS, nn continui a parlare solo di ciò che c'entra con il post aperto?
Perchè al post di sparare le stronzate su mandare via gli americani dall'italia, con logica conseguenza che il nostro ben amato governo alzerà le tasse... visto che noi siamo ben visti in EUROPA grazie al fatto che dietro ci sono GLI USA?
Perchè al posto di additare solo l'america nn hai le palle di affermare cghe l'errore c'è stato in primis da parte nostra?
La Sgrena elemento scomodo, che prima sputa nel piatto dove mangia, poi spara stronzate su che cosa è successo è adesso sta ritrattando?
Chi le ha detto vai in IRAK? Dio, Ciampi, BUSH, Clinton? non nessuno l'ha fatto per soldi? sai quanto ha preso per tre mesi di servizio in IRAK ben 15.000€ (+ la vita di una persona... la migliore che il nostro SISMI poteva avere) Ma questo nn hai i colglioni di ammetterlo solo a difendere un anti americanismo del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che nn porta da nessuna parte! Tanto gli americani in italia rimangono, in IRAK continuano ad operare ma loro nn fanno tanto polverone per le persone morte....
E la strage a NASSYRIA? Cosa diciamo nn dovevamo esserci? O magari viene fuori che anche questa è colpa degli americani?
Se vogliamo parlare della morte di CALLIPARI facciamolo con congnizione di causa, altrimenti e meglio che chiudiamo il post e stiamo zitti facciamo + bella figura. Tutti si dipingono dei strateghi perfetti, peccato che nessuno sa le regole di ingaggio come siano! Tutti sanno che è colpa degli americani, peccato che nessuno, ma solo io, ha le palle di dire che l'errore è stato prima nostro e poi loro? Tutti additano gli americani ma nessuno ha il coraggio di dire che abbiamo sbagliato per presunzione, perchè facciamo tutto all'italiana e adesso abbiamo pagato, perchè li nn si scherza... avete mai èparlato con una persona che ha fatto la guerra in SOMALIA? Io avevo tre amici la giù ne sono tornati due.... sapete cosa vuol dire vedere un tuo amico buttarsi perterra in un locale per avetr scambiato il rumore di una porta sbattuta per una bomba... NO!
Allora toglietevi la fascia di anti americani davanti agli okki e poi riparlate di una persona morta per salvarne un'altra, mosso da un governo che nn sa fare le cose in maniera e nei tempi giusti... La stessa cosa sarebbe potuta accadere con le due simona, ma li le cose sono state fatte per tempo, qui no... ma in quel caso gli americani ci avevano avvisato, mai più pagamenti di riscatti... cosa abbiamo fatto abbiamo pagato... ABBIAMO CONTRAVVEDUTO AD UNA REGOLA IN TEMPO DI GUERRA, e ora pretendiamo che vengano processati dei soldati che hanno solo fatto il loro lavoro?
Scusate lo sfogo...
Se volete bannarmi fatelo, ma leggere 5 pagine di idiozie quando la realtà è un'altra mi manda in bestia....
Ciao
147_tff_1975":1a926g50 ha detto:Andrea perchè nel tuo accanimento a dichiarare che l'errore in IRAK è stato degli americani, non riporti anche il fatto che quella missione, mi riferiscvo a quella di CALLIPARI gli amercani non l'hanno accettata, nn c'era l'OK da parte dello stato maggiore americano?
147_tff_1975":1a926g50 ha detto:Perchè al post di sparare le stronzate su mandare via gli americani dall'italia, con logica conseguenza che il nostro ben amato governo alzerà le tasse... visto che noi siamo ben visti in EUROPA grazie al fatto che dietro ci sono GLI USA??
147_tff_1975":1a926g50 ha detto:La Sgrena elemento scomodo, che prima sputa nel piatto dove mangia, poi spara stronzate su che cosa è successo è adesso sta ritrattando?
Chi le ha detto vai in IRAK? Dio, Ciampi, BUSH, Clinton? non nessuno l'ha fatto per soldi?
147_tff_1975":1a926g50 ha detto:Tanto gli americani in italia rimangono, in IRAK continuano ad operare ma loro nn fanno tanto polverone per le persone morte...
147_tff_1975":1a926g50 ha detto:E la strage a NASSYRIA? Cosa diciamo nn dovevamo esserci?
147_tff_1975":1a926g50 ha detto:ABBIAMO CONTRAVVEDUTO AD UNA REGOLA IN TEMPO DI GUERRA, e ora pretendiamo che vengano processati dei soldati che hanno solo fatto il loro lavoro?
147_tff_1975":1a926g50 ha detto:Se volete bannarmi fatelo, ma leggere 5 pagine di idiozie quando la realtà è un'altra mi manda in bestia....
La città non era + grande (+ piccola), inoltre l'orografia non era adatta (+ montagne=meno effetti).giangirm":jm3ayd5j ha detto:appunto, il popolo non sapeva di hiroshima e scelsero di sganciare ancora su una città + grande, così da far capire ai giapponesi che era finita :ka)
Ti informo che per il disastro plurimo colposo non è previsto l'ergastolo ma (vado a memoria) dai 3 agli 8 anni.2) Se ne vadano dall'Italia, visto che non vogliono neppure rispondere dei crimini DA ERGASTOLO (strage del Cermis) procurati dai loro militari.
Bhè allora da modesto studioso della storia quale sono io ti faccio notare che le agiografie di Kennedy non comprendonoMa NON sono un anti-americano. Io ho ammirato tantissimo un grande, immenso, presidente come Kennedy (e guarda caso l'han fatto fuori...). Da studioso della storia, te l'assicuro, se oggi siamo qui a scrivere, in gran parte è dovuto al modo in cui ha gestito le relazioni internazionali con l'URSS negli anni peggiori della guerra fredda. Se abbiamo evitato la terza guerra mondiale, gran parte del merito lo dobbiamo a Kennedy e al suo governo.
Secondo me sono rimasti come prima. Se erano imperialisti, prepotenti ipocriti ed immorali lo sono pure ora, e lo stesso al contrario.Da quando è arrivato Bush, gli USA sono diventati il sinonimo di imperialismo, prepotenza, soverchiamento, ipocrisia e persino immoralità e barbarie (vedi come trattano i prigionieri).
Il mio commento da studioso della seconda guerra mondiale... non concorda affatto. Anzi quali siano tutti questi storici io non lo so. I pareri sono parecchi e discordanti.Ti rispondo da studioso della seconda guerra mondiale... ormai molti storici concordano che la fretta di sganciare un paio di atomiche sul Giappone, oltre a scongiurare un potenziale (non lo chiamo prevedibile) attacco suicida in massa contro gli invasori, fu principalmente motivata dal fatto che l'Armata Rossa si apprestava a invadere e conquistare il Giappone.
Come da altri parti, specialmente in Europa, gli USA avevano già capito chi sarebbe stato il prossimo avversario, ed era loro interesse, nei giochi di potere per il controllo di aree di influenza tra loro e l'URSS, di far capitolare il Giappone quanto prima, costi quel costi (ai giapponesi).
147_tff_1975":9zgq4h07 ha detto:Perchè al post di sparare le stronzate su mandare via gli americani dall'italia, con logica conseguenza che il nostro ben amato governo alzerà le tasse... visto che noi siamo ben visti in EUROPA grazie al fatto che dietro ci sono GLI USA?
Avendo parecchia esperienza in incidenti stradali (ovviamente senza armi!) dissento.Delle due, una:
1) Il posto di blocco ha fatto tutto bene, e gli italiani erano ciechi e sordi.
2) Il posto di blocco NON ha funzionato come doveva.
Un posto di blocco assolve ad una funzione: bloccare e controllare il traffico.
Cio' che distingue un posto di blocco da un agguato e' che il primo e' chiaramente indicato e ci sono precise norme di comportamento.