Klaus":3v4mwt2k ha detto:
Amico mio .. La storia la fanno i vincitori.
Verissimo. Hai mai letto "anatomia del processo di norimberga"?
Sì, e non c'erano forni crematori (a parte quelli per una specie di piadina)
E tu un libro di storia economica internazionale?
Non l'interesse di quelli che sono morti.. Ovvio, ma di quelli che si guardano bene dall'andarci (a morire)
Storia economica? No, non sapevo neppure esistesse (la ritengo una sorta di favola per bambini).
Per tua informazione
il figlio del presidente Roosevelt è morto in guerra, tanto per quelli che "si guardano bene dall'andarci"
Italiani produttori di armi di distruzione di massa?? Ma se non c'abbiamo manco le centrali nucleari.
Quali distruzioni di massa? GLi USA certo non le vendono. Ti informo che l'Italia era (adesso non so più) il
primo venditore al mondo di mine antiuomo (il 40% dei morti e mutilati saltano su mine italiane, lo sapevi?)
Inoltre vendiamo armi c.d. "leggere" al mondo intero (Beretta di dice qualcosa?). Ribadisco: l'italia è uno dei principali esportatori di armi al mondo (parlo dei paesi occidentali, ovvio che in quelli asiatici il discorso è ben diverso, lì vendono i missili interi)
La walt Disney e' la maggiore azionista della CGE. Questa e' proprietaria della fabbrica di proietti all'uranio impoverito utilizzati in Jugoslavia e poi in Irak.
Speriamo bene! PS Hai mai visto un proiettile all'uranio impoverito? Sai perchè si usa? Sai "dove" si usa?
Ne hai mai maneggiato uno? (da 30mm, quello degli A10, non certo quelli da 120mm)
Leggi sopra perche' non leggo topolino.
Fai male, c'è molto da imparare
L'america aveva due interessi:
Uno quello di testare "sul campo" la nuova arma (bestie);
Due quello di porre fine rapidamente alla guerra a causa dei costi e dell'opinione pubblica interna.
Il test sul campo era già stato fatto, non so se lo sai, nel New Mexico (PS hai letto la biografia di Feynman che parla della costruzione? Del ruolo dei vari scienziati? Di Fermi che calcolò la potenza dell'esplosione da come volavano dei pezzetti di carta?)
Il "vero" motivo è banalmente quello di non far morire decine di migliaia di americani invadendo il giappone.
Mai letto le varie battaglie delle isolette del pacifico orientale? Iwo Jima, una per tutte? Okinawa?
Se mi dici "non è giusto uccidere 200.000 giapponesi per salvare 20.000 americani" possiamo anche discuterne
Ma, francamente, quello di testare sul campo l'arma, oppure risparmiare "costi"...
ma che costi!!!! Sai qual'è stata la produzione industriale americana nel 1944-1945!!!
Ah! Ho capito! Noi non saremmo in grado di produrre microprocessori..
??? Per tua informazione li progettiamo (anche io, nel mio piccolo, uno), e li produciamo pure... perfino in quel di Catania!
E' per questo che c'e' la fuga di cervelli.
Mahhhh. La fuga di cervelli che c'entra? Guarda che solo gli USA "importano" cervelli, da tutto il mondo.
Non è che vadano... in Inghilterra, Francia, Spagna, Canada... Giappone... (a parte pochi, pochissimi!).
E, diciamo che conosco benino l'ambito universitario
A partire dal rispetto delle idee altrui. Si fa' presto a dire cazzate.
Senza rancore.
Si fa ancora prima a scriverle. Che rancore?