Morte di Calipari: gli americani ci prendono anche per il...

Kontorotsui":2z9tr9fo ha detto:
ascigato":2z9tr9fo ha detto:
Non e' mai colpa loro.
sarebbe bello essere amico degli americani, ma non lo siamo, perche' il rapporto non e' assolutamente paritario. loro ci vedono come inferiori ecco perche' ci trattano cosi', e mi sembra incredibile che questo non venga notato da qulche utente del forum.

Straquoto! :handclap)
Specie sul fatto che sembra che loro non sbaglino mai!

Aggiungo a quanto detto da ascigato, sul fatto che ci vedano come "inferiori", un episodio che ho testimoniato io in prima persona.
Come immagino ricorderete, quanto Giovanni Paolo II era vicino al trapasso, c'e' stata per un breve periodo una falsa notizia del suo decesso.
Mentre seguivo le vicende alla CNN, la giornalista in studio ha chiesto al loro inviato in Vaticano, come mai c'era stata questa notizia, poi rivelatasi infindata.
E il loro giornalista ha rispostoche e' per via dei bassi standard qualitativi dei giornalisti italiani, aggiungendo che non sarebbe mai successo con dei giornalisti americani...

Se volete e' una sciocchezza, ma indice di un certo atteggiamento mentale...

Aggiungo: lo sapete dei soldati "messicani" in Iraq e della carta verde?

Edit
e quoto Kontorotsui quanto critica la logica del "o con noi, o traditore".

Ah, per inciso, proprio adesso a Porta a Porta hanno ufficialmente confermato quel che gia' sospettavo. Non l'avevo detto, sebbene ne fossi, dal punto di vista tecnico, assai sicuro, proprio per evitare che poi mi si desse dell'antiamericano :sarcastic)

Ovvero che il discorso delle riprese satellitari che avrebbero dimostrato che l'auto italiana andava troppo forte, sono una megapanzana.
Invito quindi chi si era appoggiato a tale tesi (TTF_1975?) a ritirare le sue affermazioni basate su cotanta panzana :contract)

PS: sono stupito, nonostante tutto stasera Rutelli sta davvero dicendo quelle stesse cose che dicevamo io e ascigato. E mi permetto di aggiungere, che ha ragione da vendere sulla corte penale internazionale, che gli USA stanno persistemente boicottando per lasciare via libera ai proprio militari, col risultato che ci sono genocidi che rimangono impuniti in Africa :mad2)
E prima che mi ridiate dell'anti-americano, e' confermato che Clinton, invece, quell'accordo lo stava firmando. E lo apprezzavo (anche) per questo.

PS2: ecco che in un caso in cui i militari americani invece c'avevano ragione (il discorso del cellulare usato come puntatore per l'artiglieria), Rutelli fa la battuta del ca**o... nuovo record di smentita di qualsiasi apprezzamento nei suoi riguardi :swear)

Kontorotsui":3tkwnn7x ha detto:
Beh, sai, non mi piace essere denigrato e trattato come ogni tanto (si fa per dire) te tratti la gente su questo forum.
Sarà... A mio avviso ti denigri da solo, con le cose che scrivi, non hai necessità del mio "aiuto"...

E visto che si deve puntualizzare, la "tua" ipotesi era che io avrei SPACCIATO delle opinioni inesistenti.
Una persona rispettosa dell'interlocutore non avrebbe detto cose del genere.
Una persona corretta, si sarebbe, almeno, scusato. Ma tanto... :ka)
Mi :worship) al campione del rispetto e della correttezza... vedo che stranamente sorvoli sulla tua tesi... smentita dai tuoi stessi richiami...

Azz, pure il plurale maiestatis? Andiamo bene... o fai il portavoce del resto del club? No perche' nella mia vita ne ho conosciuti qualcuno di questi "portavoce" e si somigliavano tutti (e non nell'aspetto fisico).
Qui da noi in campagna, se non si era capito...

Sai, babbo ufficiale di artiglieria, scuola di guerra, etc.etc... Nonno bersagliere/carabiniere (che si è fatto DUE guerre mondiali, nato nel famoso '99)...

Cresciuto in mezzo ai militari, invece di "cappuccetto rosso" a 5 anni mi leggevano l'iliade (sarà per quello che sono così? :lol: )

Casa piena di libri ed enciclopedie, filmati etc. su armi, guerre... Se vai al museo dell'aviazione di Rimini troverai una piccola biblioteca sulla II guerra... donata dal mio babbo (casa riempita...vuoi una foto della libreria :crepap) )

Te hai iniziato a 19 anni a leggere qualcosa? C'è chi ha cominciato 10 anni prima... :)

Comunque, per rispondere alla tue due domande: si, ci sono stato in Giappone, e no, non ho parlato con un ufficiale degli anni '60, ma con uno del '43-45 (pilota di Zero per l'esercito) si.
E cosa ti ha detto? Che pensa degli americani quello che hai scritto ? Quando il mio babbo andò in Giappone non ebbe affatto quell'impressione, anzi...
Oddio, parlato in senso figurato... non capivo un accidenti, ma avevo l'amica traduttrice.
Pilota di zero per l'esercito? strano, deve essere stato uno un po'... "anomalo", lo zero era in dotazione in primis alla marina (anzi, era l'aereo imbarcato "di default").
Penso, ma anche qui vado a memoria, l'autobiagrafia di Saburo Sakai è a casa, che non fosse in dotazione all'aviazione dell'esercito se non in piccolissime quantità.
(ps sono sempre in difficoltà col giapponese, spesso non riesco a cogliere il -masu ed il -masen...)

Bravo, fatti un infuso di modestia :OK)
Per la simpatia e il rispetto del prossimo, mi sa che non c'e' cura :ka)
Come per l'intelligenza :spin)

Un po' IT

Kontorotsui":35ocujzt ha detto:
Progetto937":35ocujzt ha detto:
Occhio, ha detto "non dolo, ma colpa grave". E' diverso. :OK)

Uhm, puo' darsi, ma a me sembrava proprio di aver proprio sentito la parola "dolo".
Confermo che ha detto "non dolo", ed in buona sostanza (ho sentito il discorso al Senato ieri per radio) ha confermato la tesi che immodestamente posso dire mia (non solo mia, è chiaro).

D'altronde, non è che potesse fare altro...

PS Per quanto riguarda "scuse" o "risarcimenti" mi sembrano assolutamente impossibili, gli americani hanno ucciso un sacco di soldati americani ed inglesi (per errore), non possono semplicemente creare un precedente del genere.

maxchan147":z5nyvcax ha detto:
(...)E il loro giornalista ha rispostoche e' per via dei bassi standard qualitativi dei giornalisti italiani, aggiungendo che non sarebbe mai successo con dei giornalisti americani...

Da quel che conosco degli americani la loro spocchia vale nei confronti del mondo intero, noi non siamo altro che "mangiaspaghetti", "emigrati", "mafffiosi", "fascisti" o perfino "comunisti", "pavidi", "senza palle" (bullock ? :) )

Non so se biasimarli... :nod)

PS Sui giornalisti italiani per me hanno ragione al 110% (non dico che i loro siano meglio, ma che i nostri siano poco attendibili lo ritengo evidente)

InterNik":3izm79u2 ha detto:
maxchan147":3izm79u2 ha detto:
(...)E il loro giornalista ha rispostoche e' per via dei bassi standard qualitativi dei giornalisti italiani, aggiungendo che non sarebbe mai successo con dei giornalisti americani...

Da quel che conosco degli americani la loro spocchia vale nei confronti del mondo intero, noi non siamo altro che "mangiaspaghetti", "emigrati", "mafffiosi", "fascisti" o perfino "comunisti", "pavidi", "senza palle" (bullock ? :) )

Non so se biasimarli... :nod)

PS Sui giornalisti italiani per me hanno ragione al 110% (non dico che i loro siano meglio, ma che i nostri siano poco attendibili lo ritengo evidente)

come al solito sposo al 1000% il tuo pensiero :OK) :OK) :OK)

InterNik":3ehoola4 ha detto:
Kontorotsui":3ehoola4 ha detto:
Beh, sai, non mi piace essere denigrato e trattato come ogni tanto (si fa per dire) te tratti la gente su questo forum.
Sarà... A mio avviso ti denigri da solo, con le cose che scrivi, non hai necessità del mio "aiuto"...

:clap)
Sei il solito campione di rispetto del prossimo.

E visto che si deve puntualizzare, la "tua" ipotesi era che io avrei SPACCIATO delle opinioni inesistenti.
Una persona rispettosa dell'interlocutore non avrebbe detto cose del genere.
Una persona corretta, si sarebbe, almeno, scusato. Ma tanto... :ka)
Mi :worship) al campione del rispetto e della correttezza...

Modestamente ^ __ ^

Aspetta che aggiorno la firma.

(notare che non ti scusi mai con nessuno)

vedo che stranamente sorvoli sulla tua tesi... smentita dai tuoi stessi richiami...

La mia tesi era che l'argmento fosse molto dibattuto, e che di recente molti concordassero che tra i motivi principali dell'uso dell'atomica ci fosse quello di intimidire l'URSS e, contestualmente, finire il Giappone prima che l'Armata Rossa ci mettese piede e potesse fare pretese.
Tu hai detto che SPACCIAVO opinioni mai sentite e discutibili, e i testi che ho citato ti han dato torto marcio.

Ma tant'e'... evidentemente, come i militari americani, te non sbagli e hai sempre ragione.
:bravo)

Per gli altri, scusatemi se siamo degenerati in un OT storico da cui sono usciti certi atteggiamenti... io la chiudo qui per non istigare altre prove di rispetto per il prossimo, che quelle gia' viste bastano e avanzano per gli anni a venire :nono02)

Visto che ormai vi offendete e vi prendete a pesci in faccia forse è meglio smetterla, le vostre diverse e variee opinioni sono chiare ed espresse

ascigato":162w3zd1 ha detto:
Ho finito di leggere ora questo topic e debbo dire di essere rimasto molto male del pensiero superficiale che molti hanno. Kontorotsui giustamente ha preso una posizione forte contro l' arroganza che gli americani hanno evidenziato in questa tragica vicenda.
Noi non eravamo li , pero'visti i precedenti a sfavore degli americani, che tante volte hanno fatto del bene, ma tante volte fanno delle cazzate immani e poi le nascondono, il forte sospetto che a quel posto di blocco ci fossero degli imbecilli mi sembra abbastanza evidente.(e poi fanno le barzellette sui carabinieri)
Senza rivangare quanto detto nei tg , nei giornali , ecc, rimane il fatto che hanno ammazzato un agente italiano e ferito gravemente una giornalista anch'essa italiana.
Questo e' il punto. non c' entra niente che la Sgrena scrive su un giornale di sinistra, che quello e' di destra, che quello e' di centro o che quello e' nazista o ha la mamma maiala.
Hanno ammazzato Nicola Calipari, capito bene? Chiaro?
Hanno ammazzato un italiano con le palle quadrate, che meriterebbe rispetto da loro, ma soprattutto da noi .
E' mai successo che gli americani abbiano detto pubblicamente di avere sbagliato? Non mi risulta.
Anche quando hanno bombardato durante la guerra in iraq ammazzando centinaia di persone innocenti per errore hanno sempre declinato ogni responsabilita' con delle scuse ridicole e grottesche.Loro erano sicuri di colpire un obiettivo strategico, quelle persone non dovevano essere li.

Modesti eh? Anziche' ammettere che la guerra e' guerra e che per quanta tecnologia uno stato possa avere ,una bomba e' una bomba e uccide senza distinzione, hanno dato la colpa a Saddam , al destino , alla sfortuna.
Non e' mai colpa loro.
sarebbe bello essere amico degli americani, ma non lo siamo, perche' il rapporto non e' assolutamente paritario. loro ci vedono come inferiori ecco perche' ci trattano cosi', e mi sembra incredibile che questo non venga notato da qulche utente del forum.

Mi limito a quotarti senza aggiungere null'altro rispetto a quanto già detto nel mio post in questo topic!!!! :OK) :OK) :OK)

maxchan147":3hbtgjue ha detto:
Kontorotsui":3hbtgjue ha detto:
ascigato":3hbtgjue ha detto:
Non e' mai colpa loro.

Straquoto! :handclap)
Specie sul fatto che sembra che loro non sbaglino mai!

Aggiungo a quanto detto da ascigato, sul fatto che ci vedano come "inferiori", un episodio che ho testimoniato io in prima persona.
Come immagino ricorderete, quanto Giovanni Paolo II era vicino al trapasso, c'e' stata per un breve periodo una falsa notizia del suo decesso.
Mentre seguivo le vicende alla CNN, la giornalista in studio ha chiesto al loro inviato in Vaticano, come mai c'era stata questa notizia, poi rivelatasi infindata.
E il loro giornalista ha rispostoche e' per via dei bassi standard qualitativi dei giornalisti italiani, aggiungendo che non sarebbe mai successo con dei giornalisti americani...

Edit
e quoto Kontorotsui quanto critica la logica del "o con noi, o traditore".

Davvero gli americani parlano così dei giornalisti italiani??? :?: :?: :?:
Si direi che è un segnale della loro superbia e tracotanza :OK)

laika":357m926r ha detto:
Visto che ormai vi offendete e vi prendete a pesci in faccia forse è meglio smetterla, le vostre diverse e variee opinioni sono chiare ed espresse
Come non obbedire ad una correligionaria ... (l'Inter è una fede :lol21) )

PS Pesci in faccia? Mi paiono "sciocchezzuole", "patachèdi"... Ritengo che qui girino eghi enormi, ma enormemente fragili...

InterNik":3lnegof4 ha detto:
laika":3lnegof4 ha detto:
Come non obbedire ad una correligionaria ... (l'Inter è una fede :lol21) )

PS Pesci in faccia? Mi paiono "sciocchezzuole", "patachèdi"... Ritengo che qui girino eghi enormi, ma enormemente fragili...

Si beh era un modo di dire, sicuramente c'è di peggio, cmq giustamente io te ci incontreremo sempre nel dolore :cry:

??? Se vi riferite al fatto che facendo il militare nelle forze USA si acquisisce la cittadinanza (o green card) credo sia una cosa vecchissima, di almeno 40 anni.
Solo che il servizio militare negli USA difficilmente è assimilabile al nostro
Allora sono "superbo" e "tracotante" pure io, stimo poco la maggior parte dei giornalisti italiani che ho avuto l'occasione di leggere (ancor più quelli televisivi).

Ho giusto un paio di nomi sulla punta delle dita... ma li tralascio per evitare ulteriori "drizzamenti di peli". Uno l'hanno fatto perfino vicedirettore della RAI!

InterNik":1pllqkr7 ha detto:
??? Se vi riferite al fatto che facendo il militare nelle forze USA si acquisisce la cittadinanza (o green card) credo sia una cosa vecchissima, di almeno 40 anni.
Allora sono "superbo" e "tracotante" pure io, stimo poco la maggior parte dei giornalisti italiani che ho avuto l'occasione di leggere (ancor più quelli televisivi).

Ho giusto un paio di nomi sulla punta delle dita... ma li tralascio per evitare ulteriori "drizzamenti di peli". Uno l'hanno fatto perfino vicedirettore della RAI!

ma tu devi essere nato da una separazione genetica di una cellula del mio cervello...

sei troppo idetico alle mie idee...

147_tff_1975":1nqg48ks ha detto:
InterNik":1nqg48ks ha detto:

ma tu devi essere nato da una separazione genetica di una cellula del mio cervello...

sei troppo idetico alle mie idee...

Mamma cara, mi sembri emilio fede con silvio :lol: :lol:

in che senso?stavo sdrammatizzando una discussione un po' accesa, non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno.
Nel caso comunque si fosse offeso Emilio , gli chiedo scusa :hail)

Sei irrispettoso! Chiedi scusa... Come osi paragonarmi all' on. Presidente del Consiglio dott. Silvio Berlusconi?

Io sono moooolto di più. Ma non sai chi sono io?... vediamo... vabbè non me lo ricordo piùùùù

Chiedi scusaaaaa lo stesso, irrispettoso che non sei altro!

nghè nghè nghèèèèè (onomatopeia pianto bambino)

PS Ditemi tutto, ma non di essere il capo dei milanisti ;)

InterNik":2lkhs0e0 ha detto:
Sei irrispettoso! Chiedi scusa... Come osi paragonarmi all' on. Presidente del Consiglio dott. Silvio Berlusconi?

Io sono moooolto di più. Ma non sai chi sono io?... vediamo... vabbè non me lo ricordo piùùùù

Chiedi scusaaaaa lo stesso, irrispettoso che non sei altro!

nghè nghè nghèèèèè (onomatopeia pianto bambino)

PS Ditemi tutto, ma non di essere il capo dei milanisti ;)

PERDONO

:hail) :hail) :hail)

Tu pensa il destino, io invece non posso vedere Berlusconi :mecry2) eppure sono Milanista :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ehhh, d' altronde nessuno e' perfetto :D :D