montato torsen Q2 e barra posteriore GTA(impresioni)

fillojtd":26js37ys ha detto:
a mio modo di vedere non vogliono ammettere di aver fatto la cappella a suo tempo non avendolo montato sulla GTA,non riesco a trovare3 aspetti negativi in un autobloccante(a parte il costo per montarlo in catena di montaggio)specialmente il fatto dell'aumentare il sottosterzo lo trovo contro la fisica...guardate anche la GTA autodelta in top gear con l'autobloccante come và bene e che tempo in pista riesce a tirare fuori rispetto alla versione standard(và bene che ha anche il motore potenziato)

Un momento, facciamo una giusta distinzione: versioni UFFICIALI date dall'Alfa sulle reazioni date da un Torsen aftermarket non ce ne sono!

Qui si parla di consigli "amichevoli"....che sono tutt'altra cosa....se vuoi info maggiori non posso che invitarti alla discussione in PVT :OK)
 
Marco147 2.0":1nney1ki ha detto:
SoloUnNick":1nney1ki ha detto:
Complimenti :spin)

Finalmente qualkuno con l'asr ha avuto il coraggio di montarlo... ora si attende ke lo faccia qualkuno con la gta :sarcastic)
Vai vai... provate... poi fatemi sapere! :asd)

Come già detto io l'ho montato sulla mia... la differenza si sente molto.
Oggi ho anche avuto modo di provarla con la pioggia e devo dire che è migliorata molto.

Ciao


Marco
 
percio me lo consigliate?? non e che mi skianto in qualche curvona di quelle strettissime , perche chiude troppo presto lo sterzo???
e poi avrei una domanda da fare , ma non si puo mantare un torsen originale alfa?? quello della Q2 non monta su modelli normali?
bisigna riccorre per forza a qualche tornsen aftermarket?

Ps , la macchina ancora mi deve arrivare , non vorrei cominciare a sfasciare da subito la macchina nuovaa... (arriva venerdi...che bello :color) :color) :color) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :baby) :baby) :elio) :elio) :26) :celebrate) :champion) :drive) :drive) :drive) :sbav)
 
dellat":1ib86aru ha detto:
percio me lo consigliate?? non e che mi skianto in qualche curvona di quelle strettissime , perche chiude troppo presto lo sterzo???
e poi avrei una domanda da fare , ma non si puo mantare un torsen originale alfa?? quello della Q2 non monta su modelli normali?
bisigna riccorre per forza a qualche tornsen aftermarket?

Ps , la macchina ancora mi deve arrivare , non vorrei cominciare a sfasciare da subito la macchina nuovaa... (arriva venerdi...che bello :color) :color) :color) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :baby) :baby) :elio) :elio) :26) :celebrate) :champion) :drive) :drive) :drive) :sbav)

Sulla mia ho montato quello della Q2, come del resto tutti gli utenti di questa discussione

Ciao


Marco
 
Marcon":10amr1sk ha detto:
dellat":10amr1sk ha detto:
percio me lo consigliate?? non e che mi skianto in qualche curvona di quelle strettissime , perche chiude troppo presto lo sterzo???
e poi avrei una domanda da fare , ma non si puo mantare un torsen originale alfa?? quello della Q2 non monta su modelli normali?
bisigna riccorre per forza a qualche tornsen aftermarket?

Ps , la macchina ancora mi deve arrivare , non vorrei cominciare a sfasciare da subito la macchina nuovaa... (arriva venerdi...che bello :color) :color) :color) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :baby) :baby) :elio) :elio) :26) :celebrate) :champion) :drive) :drive) :drive) :sbav)

Sulla mia ho montato quello della Q2, come del resto tutti gli utenti di questa discussione

Ciao


Marco


e allora perche parlate di torsen aftermarket??? se è quello della Q2 è originale no?
e cmq , mi potresti dire indicativamente quanto hai speso?perche ci sto facendo un pensierino....
 
dellat":3jnklbsa ha detto:
Marcon":3jnklbsa ha detto:
dellat":3jnklbsa ha detto:
percio me lo consigliate?? non e che mi skianto in qualche curvona di quelle strettissime , perche chiude troppo presto lo sterzo???
e poi avrei una domanda da fare , ma non si puo mantare un torsen originale alfa?? quello della Q2 non monta su modelli normali?
bisigna riccorre per forza a qualche tornsen aftermarket?

Ps , la macchina ancora mi deve arrivare , non vorrei cominciare a sfasciare da subito la macchina nuovaa... (arriva venerdi...che bello :color) :color) :color) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :baby) :baby) :elio) :elio) :26) :celebrate) :champion) :drive) :drive) :drive) :sbav)

Sulla mia ho montato quello della Q2, come del resto tutti gli utenti di questa discussione

Ciao


Marco


e allora perche parlate di torsen aftermarket??? se è quello della Q2 è originale no?
e cmq , mi potresti dire indicativamente quanto hai speso?perche ci sto facendo un pensierino....

360 il tprsen + circa 7-8 ore di manodopera, sulla gta.

Ciao


Marco
 
dellat":olpqtla9 ha detto:
e allora perche parlate di torsen aftermarket??? se è quello della Q2 è originale no?
e cmq , mi potresti dire indicativamente quanto hai speso?perche ci sto facendo un pensierino....

Aftermarket, come dice il termine, è montato dopo l'acquisto. Non esce dalla casa con quel componente.

La Q2 non monta solo il Torsen ma ha subito un adeguamento della ciclistica e del gruppo sospensioni che l'ha portata, in pratica, ad essere una GTA.

Comunque è tutto scritto ragazzi sono settimane che ne parliamo.

Come - giusto per chiarezza - non ho visto chiari riferimenti a "consigliarlo", mi pare che si legga di gente che è a favore e di gente che riferisce del parere degli esperti che invece raccomanderebbero di non montarlo per svariati motivi riscontrati in fase di sviluppo della Q2 (anche di questo ne abbiam parlato ampiamente)! :ka)
 
qppena tornato dal mecca il conto totale è di 650 euro compreso:torsen,mano d'opera con iva,barra stabilizzatrice(a cui ha dovutro perdere un'ora per metterci i sensori xeno) e olio del cambio nuovo..che dite??
 
-Principe-":237y6htf ha detto:
fillojtd":237y6htf ha detto:
a mio modo di vedere non vogliono ammettere di aver fatto la cappella a suo tempo non avendolo montato sulla GTA,non riesco a trovare3 aspetti negativi in un autobloccante(a parte il costo per montarlo in catena di montaggio)specialmente il fatto dell'aumentare il sottosterzo lo trovo contro la fisica...guardate anche la GTA autodelta in top gear con l'autobloccante come và bene e che tempo in pista riesce a tirare fuori rispetto alla versione standard(và bene che ha anche il motore potenziato)

Un momento, facciamo una giusta distinzione: versioni UFFICIALI date dall'Alfa sulle reazioni date da un Torsen aftermarket non ce ne sono!

Qui si parla di consigli "amichevoli"....che sono tutt'altra cosa....se vuoi info maggiori non posso che invitarti alla discussione in PVT :OK)
cmq anche loro possono aver fatto delle ipotesi sbagliate..principe se io fossi in te lo monterei sopratutto sulla GTA la musica deve cambiare parecchio...
 
sono ormai 3 settimane circa che ho montato questo Torsen..... basta solo farci un po' la mano i primi gg e capire che lo sterzo risponde in maniera diversa....ma poi va che è un treno...
i primi giorni sei abituato a curvare normalmente....e spesso si deve correggere perchè altrimenti si esagera...dando quel sovrasterzo che giustamente vi dice Fillo.
ma poi, si stacca l'ASR... si impara a guidare di nuovo....e ci si accorge che sono i 360 euro meglio spesi del mondo.
ragazzi...se avete così tanti dubbi vi consiglio di lasciar perdere..... così noi continuiamo a gongolare in solitudine... :asd)
 
Montato ank'io.....che dire??.....Grazie Mamma Alfa!!!....W il Q2

Io ho speso 359 euro di Torsen e 150 euro, tra manodopera e olio cambio....la barra post. GTA già ce l'avevo e avevo anche l'assetto....3-4 ore di lavoro.
 
harley1972":3ph74glx ha detto:
Montato ank'io.....che dire??.....Grazie Mamma Alfa!!!....W il Q2

Io ho speso 359 euro di Torsen e 150 euro, tra manodopera e olio cambio....la barra post. GTA già ce l'avevo e avevo anche l'assetto....3-4 ore di lavoro.
si anche io di torsen ho speso 359 euro circa..e più o meno ho visto che la spesa è stata la stessa visto che la barra vene 105 euro e ci vuole un'oretta per montare ed adattare il tutto(nel mio caso)... :OK)
ma quanti siamo ad averlo montato?? :D
 
Top