Montato cambio a 6 marce! Attiviamo il cruise in sesta!!!???

sms919":2gfqctyd ha detto:
dicdic":2gfqctyd ha detto:
:nod) le officine più vicine a me che lo hanno si trovano a Termoli o a Macerata :splat)
una piccola parentesi: come faccio a sapere dove sono le officine che hanno il leonardo? Esiste un elenco oppure lo sapete per sentito dire?.

Manda una mail al sito e chiedi di poter avere gli indirizzi di chi possiede la loro strumentazione
 
Esatto anche io ho fatto così!! anche se la prima dritta me l'aveva data il meccanico Alfa.
ah altra cosa io ho telefonato e per i finestrini posteriori mi hanno detto tranquillamente che si poteva fare (nel senso che non sono rimasti sorpresi della mia richiesta..) però chiede 100 eurozzi :splat)
 
dicdic":sdeh636j ha detto:
Esatto anche io ho fatto così!! anche se la prima dritta me l'aveva data il meccanico Alfa.
ah altra cosa io ho telefonato e per i finestrini posteriori mi hanno detto tranquillamente che si poteva fare (nel senso che non sono rimasti sorpresi della mia richiesta..) però chiede 100 eurozzi :splat)

Sti Ca**i!!!!!!! :jaw) :jaw) Non è un po eccessivo????
 
dicdic":23x4r2bn ha detto:
Caste91":23x4r2bn ha detto:
sinceramente non penso che anche avendo il leonardo puoi fare una modifica del genere nel body, ma non si sa mai:).
Con fiat ecu scan hai controllato anche gli eventuali errori del body e non solo della ecu?
Non so se fà la modifica delle 6 marce in particolare ma stai certo che è fatto apposta per modificare il body!! :nod)
io mi sono interessato e sono arrivato a sapere del Leonardo proprio per l'installazione dei finestrini elettrici posteriori installati aftermarket che sulla serie 0 progression non erano previsti nemmeno come come optional !!

più che per "modificare" il body penso sia fatto per abilitare certe funzioni (già presenti nel firmware) che non erano state attivate dalla casa madre.
Detto questo, abilitare un bit per abilitare i finestrini posteriori e modificare i parametri per il controllo di rotazione penso sia una cosa un po diversa.
poi magari è una cavolata, magari c'è un bit che impostato in un certo modo da l'ok al cambio a 6 marce, ma personalmente non ne sarei tanto fiducioso.
 
jocalabrese":360pdks2 ha detto:
dicdic":360pdks2 ha detto:

Vado fuori OT..... Dove l'hai trovato il cablaggio clima??? Se ne trovo uno se non ho capito male, l'istallazione e diretta senza modificare nulla???
Ovviamente ho già tutto tranne il motorino, ed il sensore d'irraggiamento solare

Il cablaggio di raccordo (manuale / bizona) me lo sono fatto da solo, cioè c'era la guida qui sul forum ma non ho cavato un ragno dal buco fino a quando non sono venuto in possesso di un cablaggio clima bizona da uno sfascio e mi sono ritrovato tutti i collegamenti da solo con un tester (in quanto anche gli schemi sull'elearn/DTE sono sbagliati).

Per l'installazione dipende da che vuoi fare!
io ti posso dire che ci sono 2 metodi principali:
Monozona Automatico- fatto con il cablaggio di raccordo creato artigianalmente e questo è il più semplice,
come variante c'è la sostituzione del cablaggio manuale con il bizona ma non so se si riescono a raggiungere tutti connettori ! :ka)
come secondo metodo c'è la sostituzione per la trasformazione completa in Bizona ma è più complicata in quanto bisogna smontare tutta la plancia.
:smilie_f)
 
Oggi vi allego un'immagine che mostra il rapporto RPM/KMh in sesta marcia....

img20121028111104.jpg


Ovviamente aggiungo che la foto non è stata scattata da me alla guida, ma dalla mia ragazza che mi sedeva accanto e che l'autostrada era sgombera.
 
jocalabrese":2f4jsf5y ha detto:
Oggi vi allego un'immagine che mostra il rapporto RPM/KMh in sesta marcia....

img20121028111104.jpg


Ovviamente aggiungo che la foto non è stata scattata da me alla guida, ma dalla mia ragazza che mi sedeva accanto e che l'autostrada era sgombera.
26 gradi?? :eek:hmamma) dove accidenti vivi?:) non hai risolto ancora? Novità sui consumi?
 
Caste91":3tcrm42x ha detto:
dicdic":3tcrm42x ha detto:
Caste91":3tcrm42x ha detto:
sinceramente non penso che anche avendo il leonardo puoi fare una modifica del genere nel body, ma non si sa mai:).
Con fiat ecu scan hai controllato anche gli eventuali errori del body e non solo della ecu?
Non so se fà la modifica delle 6 marce in particolare ma stai certo che è fatto apposta per modificare il body!! :nod)
io mi sono interessato e sono arrivato a sapere del Leonardo proprio per l'installazione dei finestrini elettrici posteriori installati aftermarket che sulla serie 0 progression non erano previsti nemmeno come come optional !!

più che per "modificare" il body penso sia fatto per abilitare certe funzioni (già presenti nel firmware) che non erano state attivate dalla casa madre.
Detto questo, abilitare un bit per abilitare i finestrini posteriori e modificare i parametri per il controllo di rotazione penso sia una cosa un po diversa.
poi magari è una cavolata, magari c'è un bit che impostato in un certo modo da l'ok al cambio a 6 marce, ma personalmente non ne sarei tanto fiducioso.

Guarda non è dato sapere però di certo c'è questo :
"Il Nodo Body Computer contiene il File PROXI.
Questo File contiene una serie di informazioni sull’allestimento della vettura, come ad esempio i Nodi
presenti sulla Rete, il tipo di Motorizzazione, il diametro delle Ruote, l’allestimento di optional, etc."
 
FrenkyFitta":1c8r3hpr ha detto:
26 gradi?? :eek:hmamma) dove accidenti vivi?:) non hai risolto ancora? Novità sui consumi?

Reggio Calabria, in effetti quest'anno l'estate un po più lunga e calda del solito, oggi ci sono 25°

Col cruise non ho risolto, ma avrei pensato di staccare lo spinotto per un paio di giorni riallineare il proxi, e poi ricollegarlo (Penso di dire na cazz...ta ma tentar non nuoce...)

Per i consumi posso dire di aver fatto con un pieno fino ad autonomia limitata 857km di cui il 70/75% in città ed il resto ho extraurbano o autostrada ma il risultato è un po invalidante considerando i test del dopo Rimappatura e EGR chiusa ed annessa stirata delle marce ecc ecc...... credo di poter arrivare hai 900, il test in autostrada lo faccio giorno 5 che devo andare a roma e li vedremo i risultati......
 
dicdic":2qpnqc4e ha detto:
Guarda non è dato sapere però di certo c'è questo :
"Il Nodo Body Computer contiene il File PROXI.
Questo File contiene una serie di informazioni sull’allestimento della vettura, come ad esempio i Nodi
presenti sulla Rete, il tipo di Motorizzazione, il diametro delle Ruote, l’allestimento di optional, etc."


E se trovassimo un file proxi di una 16v?????
 
jocalabrese":2i6c38ge ha detto:
dicdic":2i6c38ge ha detto:
Guarda non è dato sapere però di certo c'è questo :
"Il Nodo Body Computer contiene il File PROXI.
Questo File contiene una serie di informazioni sull’allestimento della vettura, come ad esempio i Nodi
presenti sulla Rete, il tipo di Motorizzazione, il diametro delle Ruote, l’allestimento di optional, etc."


E se trovassimo un file proxi di una 16v?????

Potrebbe funzionare ma darti la certezza non posso :ka)

poi c'è altro e la cosa complica alquanto le operazioni!
il suddetto file Proxy in realtà è una parte del firmware (o file eep che dir si voglia) del body computer.
Questo significa che:
o trovi qualcuno che individua estrapola e copia la sezione di stringhe interessata (proxy) da una 147 16v con allestimento uguale al tuo
oppure
Copi tutto il firmware da una 147 16v pari allestimento della tua a cui però poi devi andare a sostituire i codici immobilizer e telecomandi mettendo i tuoi.

Entrambe le operazioni sono complicate , parlo della modifica del firmware non del copiare o scrivere sul microprocessore, ma la seconda operazione che ti ho elencato è più comune della prima.
 
dicdic":22funr3u ha detto:
Potrebbe funzionare ma darti la certezza non posso :ka)

poi c'è altro e la cosa complica alquanto le operazioni!
il suddetto file Proxy in realtà è una parte del firmware (o file eep che dir si voglia) del body computer.
Questo significa che:
o trovi qualcuno che individua estrapola e copia la sezione di stringhe interessata (proxy) da una 147 16v con allestimento uguale al tuo
oppure
Copi tutto il firmware da una 147 16v pari allestimento della tua a cui però poi devi andare a sostituire i codici immobilizer e telecomandi mettendo i tuoi.

Entrambe le operazioni sono complicate , parlo della modifica del firmware non del copiare o scrivere sul microprocessore, ma la seconda operazione che ti ho elencato è più comune della prima.

MMMmmmmmmmmm :cesso)

PS: il cesso indica che sto pensando... :p :p :p
 
dicdic":3204u7vy ha detto:
boxer17":3204u7vy ha detto:
Ma non hai detto che il cambio non è di una 147 16v?
vabbè ma al Body chi gli dice nulla? :asd)
il problema è fargli sapere che ci sono 6 marce !!
mmmm, non ho la certezza perchè quel topic è andato a farsi benedire...

era un discorso di plausibilità giri motore e giri ruota...se "il cambio" è più lungo non si trova...(almeno)
anche se c'è una marcia in più, deve capirlo sempre attraverso "determinati" giri
bohhh :ka)
 
Top