boxer17":1h1bg63r ha detto:Per curiosità, che cambio hai montato?jocalabrese":1h1bg63r ha detto:Dopo parecchio tempo, posso finalmente dire che ho installato il cambio a 6 marce sulla mia auto!
Però il cruise non mi funziona con la sesta e vorrei vedere come poter ripristinare tale funzione......
Per il resto c'è da dire che la macchina risulta meno scattante e briosa rispetto a prima pur avendo i primi cinque rapporti più corti!
Ma credo che ci sia qualche problema perchè quando ho finito il lavoro ed ho messo in moto mi dava diversi errori il BC, tra i quali avaria impianto abs ecc ed avaria controllo motore con con annessa spia di riferimento accesa, ed in più non mi si accende la retromarcia..... risolverò prima o poi
Mi pare che ci sia un "controllo di plausibilità" o qualcosa del genere tra i giri del motore e quelli delle ruote (rilevati dai sensori). Probabilmente non "si trova" con quello che ha in memoria, e il cruise per sicurezza viene disabilitato.
La luce...se lo spinotto è attaccato, magari anche li c'è qualcosa che non sconfinfera (passa anche quello dalla rete can, probabilmente).
Se il cambio ha i rapporti più corti...ma la riduzione sul differenziale è più "lunga" e il rapporto totale si allunga comunque...purtroppo è normale che la macchina abbia meno ripresa. E di conseguenza è vero anche quello che dice dicdic.
Consumerai, forse, di meno, al massimo.
quoto, magari ha gli ingranaggi delle relative marce più corti, ma con una coppia conica lunga che aumenta tutto lo sviluppo delle marce....
altrimenti non vedo come potrebbe essere più corto e scattare di meno