Montato cambio a 6 marce! Attiviamo il cruise in sesta!!!???

Nei giorni scorsi, mi son fatto una passeggiatina per un caffè a Roma e ho percorso 670/680 km in autostrada (Andatura tranquilla 110/120kmh senza mai esagerare col gas) ed altri 100 in percorsi urbani fino a Nettuno da Tor Vergata.... ed ho appurato quanto consuma la macchina mediamente in autostrada.

Il BC mi segnava come media (Azzerata alla partenza) 19,6 km/L, dopo di che mi son rifatto il calcolo con un rabbocco al pieno ed il risultato è stato di 18.38km/L reali.... com'è secondo voi????

camerazoom2012110616464.jpg


772km per un rabbocco di 42litri...
 
Visto che vorrei montare il cambio di una Q2 su una jtdm mi sapete dire è stata trovata la soluzione per il cruise control? Smanettato un po' con multi ecu scan ho visto che alla fine è l'ecu che segnala la marcia inserita, e non il body computer. Ne deduco quindi che la modifica è da fare sulla mappa.
 
Bravo è proprio così !
In pratica l'unica soluzione che hai è rivolgerti ad un mappatore.
Io il mese scorso per attivare il cruise su una 156 jtd 105cv mi sono rivolto a BNR racing
li puoi contattare tramite la loro pagina facebook.
 
Ragazzi, volevo dirvi che ho montato il cambio di una Q2 sul mio 120cv e ho rimappato l'ecu facendo aggiungere il riconoscimento della sesta marcia. Tutto perfetto, ora il cruise va a meraviglia!
 
Top