Montato cambio a 6 marce! Attiviamo il cruise in sesta!!!???

jocalabrese":3v3lrbwh ha detto:
magari qualche anima pia mi invia per email la mappa originale di una 147 16v???
e tu pensi di poter scaricare tranquillamente la mappa di un 16v su un 8v?? :clap) :clap)
auguri...
fosse così facile...
 
Anche io volevo montare il cambio a 6 marce ma poi ci ho ripensato.Ho avuto una 147 140 cv a 6 marce ed ora una 120 cv 5 marce.Faccio tantissima autostrada e pur rendendomi conto che col 5 marce cammino circa 500 giri piu alto che col 6 marce,i consumi sono praticamente gli stessi,a parità di percorso e condizioni di guida.A questo punto non vedo perchè dovrei cimentarmi nell'impresa!Inoltre ho da sempre notato che il 5 marce è molto piu veloce del 6 marce nel prendere giri quando si è in autostrada.
 
am78_ud":1d249q15 ha detto:
jocalabrese":1d249q15 ha detto:
magari qualche anima pia mi invia per email la mappa originale di una 147 16v???
e tu pensi di poter scaricare tranquillamente la mappa di un 16v su un 8v?? :clap) :clap)
auguri...
fosse così facile...

La mia idea non è di sostituire, ma di leggere la 16v e capire se c'è una sezione dove potrebbe interessare il cruise e poi riportare sti dati sulla mia mappa.....

Sogno???
 
intaccator":uvktdgwe ha detto:
Anche io volevo montare il cambio a 6 marce ma poi ci ho ripensato.Ho avuto una 147 140 cv a 6 marce ed ora una 120 cv 5 marce.Faccio tantissima autostrada e pur rendendomi conto che col 5 marce cammino circa 500 giri piu alto che col 6 marce,i consumi sono praticamente gli stessi,a parità di percorso e condizioni di guida.A questo punto non vedo perchè dovrei cimentarmi nell'impresa!Inoltre ho da sempre notato che il 5 marce è molto piu veloce del 6 marce nel prendere giri quando si è in autostrada.


Tu che lei hai avute entrambe le versioni puoi dare il tuo giudizio più dettagliatamente in effetti, ma a me se pur di poco pare che consumi meno.... se ti va te la faccio provare dato che vivi a reggio.... o a gallico del tutto??
 
jocalabrese":26kuy9lk ha detto:
La mia idea non è di sostituire, ma di leggere la 16v e capire se c'è una sezione dove potrebbe interessare il cruise e poi riportare sti dati sulla mia mappa.....

Sogno???
Di mio non lo so, e purtroppo in genere le discussioni riguardanti questi argomenti son sempre andate..a farsi benedire...

Comunque mi sembra di aver letto che probabilmente quello che cerchi è nel body computer, assieme ai dati relativi ai cerchi etc...
 
jocalabrese":3lybjocf ha detto:
intaccator":3lybjocf ha detto:
Anche io volevo montare il cambio a 6 marce ma poi ci ho ripensato.Ho avuto una 147 140 cv a 6 marce ed ora una 120 cv 5 marce.Faccio tantissima autostrada e pur rendendomi conto che col 5 marce cammino circa 500 giri piu alto che col 6 marce,i consumi sono praticamente gli stessi,a parità di percorso e condizioni di guida.A questo punto non vedo perchè dovrei cimentarmi nell'impresa!Inoltre ho da sempre notato che il 5 marce è molto piu veloce del 6 marce nel prendere giri quando si è in autostrada.


Tu che lei hai avute entrambe le versioni puoi dare il tuo giudizio più dettagliatamente in effetti, ma a me se pur di poco pare che consumi meno.... se ti va te la faccio provare dato che vivi a reggio.... o a gallico del tutto??

Non c'è manco bisogno che la provo,me ne ero reso conto subito appena ho comprato la mia,benchè scendessi da una macchina con 20 cv in piu.Ora la mia però non fa piu testo perche è rimappata.Qualche giorno che vedo la tua macchina ferma al winner,ti sperono :lol: e ti offro un caffè :OK)
 
intaccator":1iep5ev1 ha detto:
jocalabrese":1iep5ev1 ha detto:
intaccator":1iep5ev1 ha detto:
Anche io volevo montare il cambio a 6 marce ma poi ci ho ripensato.Ho avuto una 147 140 cv a 6 marce ed ora una 120 cv 5 marce.Faccio tantissima autostrada e pur rendendomi conto che col 5 marce cammino circa 500 giri piu alto che col 6 marce,i consumi sono praticamente gli stessi,a parità di percorso e condizioni di guida.A questo punto non vedo perchè dovrei cimentarmi nell'impresa!Inoltre ho da sempre notato che il 5 marce è molto piu veloce del 6 marce nel prendere giri quando si è in autostrada.


Tu che lei hai avute entrambe le versioni puoi dare il tuo giudizio più dettagliatamente in effetti, ma a me se pur di poco pare che consumi meno.... se ti va te la faccio provare dato che vivi a reggio.... o a gallico del tutto??

Non c'è manco bisogno che la provo,me ne ero reso conto subito appena ho comprato la mia,benchè scendessi da una macchina con 20 cv in piu.Ora la mia però non fa piu testo perche è rimappata.Qualche giorno che vedo la tua macchina ferma al winner,ti sperono :lol: e ti offro un caffè :OK)

Ok, è la mia seconda casa il bar! :OK)
 
boxer17":b94z0erm ha detto:
jocalabrese":b94z0erm ha detto:
La mia idea non è di sostituire, ma di leggere la 16v e capire se c'è una sezione dove potrebbe interessare il cruise e poi riportare sti dati sulla mia mappa.....

Sogno???
Di mio non lo so, e purtroppo in genere le discussioni riguardanti questi argomenti son sempre andate..a farsi benedire...

Comunque mi sembra di aver letto che probabilmente quello che cerchi è nel body computer, assieme ai dati relativi ai cerchi etc...


Speriamo che non accada allora..... modifico un po il titolo!
 
jocalabrese":t7zv8jhe ha detto:
La mia idea non è di sostituire, ma di leggere la 16v e capire se c'è una sezione dove potrebbe interessare il cruise e poi riportare sti dati sulla mia mappa.....

Sogno???
sì decisamente stai sognando.
quello che dici si potrebbe fare, seppure non facilmente, avendo IL CODICE SORGENTE DELLA ECU.
Non di certo con un file binario...
auguri...
 
Al momento è parecchio incasinato farlo in binario io sto provando a cimentarmi ma non cavo un ragno dal buco a meno di essere imboccato da qualcuno più esperto di me,
potresti però provare a vedere quale officina ha il Leonardo di Accini è l'unico strumento che riesce a fare le modifiche al body !
 
sinceramente non penso che anche avendo il leonardo puoi fare una modifica del genere nel body, ma non si sa mai:).
Con fiat ecu scan hai controllato anche gli eventuali errori del body e non solo della ecu?
 
Caste91":sv8x4xb6 ha detto:
sinceramente non penso che anche avendo il leonardo puoi fare una modifica del genere nel body, ma non si sa mai:).
Con fiat ecu scan hai controllato anche gli eventuali errori del body e non solo della ecu?
Non so se fà la modifica delle 6 marce in particolare ma stai certo che è fatto apposta per modificare il body!! :nod)
io mi sono interessato e sono arrivato a sapere del Leonardo proprio per l'installazione dei finestrini elettrici posteriori installati aftermarket che sulla serie 0 progression non erano previsti nemmeno come come optional !!
 
Il più vicino a casa mia è distante un centinaio di chilometri, quindi prima di andarci gli telefonerò perchè se è impreparato non ci vado neanche,

Invece per quanto riguarda il body ho controllato se c'erano errori ma nulla.
 
dicdic":1g6ge2dv ha detto:
:nod) le officine più vicine a me che lo hanno si trovano a Termoli o a Macerata :splat)
una piccola parentesi: come faccio a sapere dove sono le officine che hanno il leonardo? Esiste un elenco oppure lo sapete per sentito dire?.
 
Top