Montato assetto regolabile Supersport. Riassunto pag. 10

Premetto che ho anche i cerchi da 17",la macchina la volevo più riggida e più bassa,certo sapevo di perdere confort,ma vi assicuro che ho guadagnato molto in guidabilità.Di contro sento tutte le asperità della strada(e dalle mie parti sono tante) e ho dovuto fare l'omologazione per le 225 per alzarla quel tanto da riuscire a togliere la macchina dal posto auto_Ora uso la macchina di mia moglie perchè essendo lei incinta :baby) ,lamenta dolori ogni qual volta prendo una pietrolina e rischio :sadomaso)
 
anto77":nzaannlb ha detto:
Premetto che ho anche i cerchi da 17",la macchina la volevo più riggida e più bassa,certo sapevo di perdere confort,ma vi assicuro che ho guadagnato molto in guidabilità.Di contro sento tutte le asperità della strada(e dalle mie parti sono tante) e ho dovuto fare l'omologazione per le 225 per alzarla quel tanto da riuscire a togliere la macchina dal posto auto_Ora uso la macchina di mia moglie perchè essendo lei incinta :baby) ,lamenta dolori ogni qual volta prendo una pietrolina e rischio :sadomaso)

Uhm.. Terroristica come testimonianza :D
Vano bene anche quelle. Pensa se lo metto su anche io e non riesco più a mettere la macchina in garage...
 
Quindi i supersport sia fissi che regolabili sono abbastanza rigidi. Forse quello che se la spunta un pò meglio è il regolabile Black Evolution che ha montato 147Extrem :OK)

Certo che cmq il prezzo per i fissi è davvero esiguo...
 
ciao scusate il ritardo ..... o montato gli ammo fissi e uno scarico cmq tutto ok e una sett che giro e mi trovo bene non sono ne troppo rigidi ne morbidi ...quello che volevo io :) e la macchina rimane piatta non a punta :) ora mercoledi carrozziere griglia anteriore e altre cosine poi posto le foto ciauu a tutti :clap)
 
vendo assetto super sport regolabile 3mesi di vita

ragazzi sono in via di liberarmi dell'assetto, non è quello che cercavo.....mi sto indirizzando su dei fissi, se a qualcuno interessano i mie, li vendo ad un prezzo regalo, voglio liberar spazio
 
deved":1wrzhsjo ha detto:
ragazzi sono in via di liberarmi dell'assetto, non è quello che cercavo.....mi sto indirizzando su dei fissi, se a qualcuno interessano i mie, li vendo ad un prezzo regalo, voglio liberar spazio

come mai lo cambi?
 
Fonzie444":32q1r7gh ha detto:
deved":32q1r7gh ha detto:
ragazzi sono in via di liberarmi dell'assetto, non è quello che cercavo.....mi sto indirizzando su dei fissi, se a qualcuno interessano i mie, li vendo ad un prezzo regalo, voglio liberar spazio

come mai lo cambi?


per i miei gusti non è abbastanza performante...e poi perchè al posteriore avendo un et dei cerchi da 17 pari a 35, appena carico una o due persone sfrego le mie belle P0 nere nuove di pacca e sinceramente non mi va bene, oltre tutto anche se alzo di più l'auto per non sfregare, perderei anche l'impatto estetico del ribassamento, già ora come altezza è in linea con chi monta dei ritarati e molle da -3,5cm....quindi tolgo questo regolabile e mi butto sul fisso....
 
deved":3sgwdktu ha detto:
Fonzie444":3sgwdktu ha detto:
deved":3sgwdktu ha detto:
ragazzi sono in via di liberarmi dell'assetto, non è quello che cercavo.....mi sto indirizzando su dei fissi, se a qualcuno interessano i mie, li vendo ad un prezzo regalo, voglio liberar spazio

come mai lo cambi?


per i miei gusti non è abbastanza performante...e poi perchè al posteriore avendo un et dei cerchi da 17 pari a 35, appena carico una o due persone sfrego le mie belle P0 nere nuove di pacca e sinceramente non mi va bene, oltre tutto anche se alzo di più l'auto per non sfregare, perderei anche l'impatto estetico del ribassamento, già ora come altezza è in linea con chi monta dei ritarati e molle da -3,5cm....quindi tolgo questo regolabile e mi butto sul fisso....

per me toccherai cmq, ho anch'io cerchi simili ai tuoi e se ci fai caso sono, a vuoto, già vicinissimi alla moquette del passaruota... non farli toccare significherebbe montare dei paletti di ferro al posto degli ammortizzatori...
 
sarà, ma fatto sta che per come uso io l'auto, e per le strade che faccio (prevalentemente campagna collina e urbano), mi piacerebbe avere un'assetto un po più performante dal punto di vista tecnico e non estetico....voglio qualcosa che non vada in crisi nel momento in cui porto l'auto al limite...anche perchè,anche se ho 105cv, sento che questo assetto su quest'auto va spesso in crisi, anche perchè la 147 di per se è un auto che secondo me riesce a trovare facilmente il limite nei suoi componenti secondari perchè li sfrutta sino al massimo...cioè, date le sue doti telaistiche/sospensive propense a un tipo di uso sportivo, trova facilmente il limite nei componenti secondari abbinati all'auto stessa...ogni piccolo particolare influisce sull'auto, al contrario di molte altre...quindi se voglio sfruttare al massimo questo brillante progetto (nasona) bisogna abbinarlo ad altrettanti componenti brillanti ed eccelsi!
questo è ciò che penso io...poi ognuno, giustamente, ha la sua idea e necessità! non prendo la strada come una pista, ma quando guido mi piace avere tutto sotto controllo e valorizzare al massimo ciò che le nostre auto hanno in più rispetto ad altre, anche di classe e prezzo superiori!

Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio motivo sulla vendita del kit sospensivo a ghiera della SS che ho montato pochi mesi fa.

Ricordo che il motivo per cui ho montato questo assetto, è lo stesso per cui lo sto vendendo....l'assetto originale, seppur buono, non soddisfaceva il mio stile di guida e non esaltava le doti che alfaromeo ha donato alla 147. Quindi, ora io sono in cerca del massimo.....ricordate, la potenza e nulla senza il controllo!!
Avrò anche 105 CV cagati, ma almeno (credo) so come sfruttarli tutti fino all'ultimo!

Io sono fatto così, non mi piace il superfluo, tutto deve essere sfruttato e usato ricercando in ogni minimo particolare la sua massima potenzialità(con criterio ovviamente) e se non lo si fa, vuol dire che non serve!
 
deved":3bdn4wmg ha detto:
sarà, ma fatto sta che per come uso io l'auto, e per le strade che faccio (prevalentemente campagna collina e urbano), mi piacerebbe avere un'assetto un po più performante dal punto di vista tecnico e non estetico....voglio qualcosa che non vada in crisi nel momento in cui porto l'auto al limite...!
Se cerchi questo la soluzione è molto semplice e anche abbastanza a buon mercato: assetto originale alfa :nod) Di sicuro in quanto a tenuta e controllo non c'è di meglio.
 
al140":20f679yv ha detto:
deved":20f679yv ha detto:
sarà, ma fatto sta che per come uso io l'auto, e per le strade che faccio (prevalentemente campagna collina e urbano), mi piacerebbe avere un'assetto un po più performante dal punto di vista tecnico e non estetico....voglio qualcosa che non vada in crisi nel momento in cui porto l'auto al limite...!
Se cerchi questo la soluzione è molto semplice e anche abbastanza a buon mercato: assetto originale alfa :nod) Di sicuro in quanto a tenuta e controllo non c'è di meglio.

con quello originale mi ritrovo il posteriore sempre di traverso in entrata di curva e il muso che si corica troppo o cangureggia quando sono in coppia piena in uscita d curva!
non so che cosa intendi tu per guida al limite, ma io quando intendo limite (ovviamente in pista) sta a significare che sei costantemente al massimo delle potenzialità fisiche del mezzo...per molti il limite è quando sente fischiare le gomme...bè, per me il limite è quando dopo un giro di pista sei sudato per quanto hai faticato ad andare forte e ti ritrovi i dischi tanto caldi da accenderti una sigaretta! se tu non riesci a trovare il limite con l'assetto originale, bè, figlio mio, come si dice in questi casi, "DAI DAL GASSS"!!
 
Io mi riferivo a qualunque situazione, l'assetto originale è l'unico che è stato collaudato e testato davvero da coloro che hanno progettato l'auto e che ne conoscono davvero tutti i limiti, e non è una cosa "improvvisata"(senza offesa ovviamente :OK) ) come un'assetto aftter :nod)(io sulla mia ho trovato purtoppo l'assetto ma non vedo l'ora di toglierlo) C'è una lunga discussione ma molto interessante sulle sospensioni, ti invito a leggerla :OK) Poi ovvio che se uno va solo e unicamente in pista all'ora l'assetto di serie non è l'ideale, ma per avere qualcosa di realmente pistaiolo bisogna spendere e anche tanto :splat) Se sentivi il posteriore ballerino poteva anche essere per colpa di qualche elemento delle sospensioni non perfettamente al 100%
 
al140":15qhhck8 ha detto:
Io mi riferivo a qualunque situazione, l'assetto originale è l'unico che è stato collaudato e testato davvero da coloro che hanno progettato l'auto e che ne conoscono davvero tutti i limiti, e non è una cosa "improvvisata"(senza offesa ovviamente :OK) ) come un'assetto aftter :nod)(io sulla mia ho trovato purtoppo l'assetto ma non vedo l'ora di toglierlo) C'è una lunga discussione ma molto interessante sulle sospensioni, ti invito a leggerla :OK) Poi ovvio che se uno va solo e unicamente in pista all'ora l'assetto di serie non è l'ideale, ma per avere qualcosa di realmente pistaiolo bisogna spendere e anche tanto :splat) Se sentivi il posteriore ballerino poteva anche essere per colpa di qualche elemento delle sospensioni non perfettamente al 100%

l'auto ha attualmente 10000km, un anno di vita, e viene controllata sempre ogni volta che effettuo un intervento...non c'è nessun elemento sospensivo che non sia al 100%, ma è semplicemente l'assetto originale che non è idoneo all'auto se portata al limite!

ti ricordo che pochi mesi fa ho messo un kit a ghiera, sono riuscito ad eliminare il posteriore ballerino, ma sento che manca ancora un bel po per arrivare al limite telaistico della nasona....quindi per ora mi libero del kit a ghiera e successivamente opterò nel montare ammortizzatori e molle di un certo livello...questo kit a ghiera è, secondo me, adatto più per performance estetiche che per performance tecniche...ovviamente non è come l'originale, ti toglie molte soddisfazioni, ma a me non soddisfa al 100%...se tutto va bene tra 1 settimana vi aggiornerò su cosa avrò montato....
 
deved":2z443plp ha detto:
al140":2z443plp ha detto:
Io mi riferivo a qualunque situazione, l'assetto originale è l'unico che è stato collaudato e testato davvero da coloro che hanno progettato l'auto e che ne conoscono davvero tutti i limiti, e non è una cosa "improvvisata"(senza offesa ovviamente :OK) ) come un'assetto aftter :nod)(io sulla mia ho trovato purtoppo l'assetto ma non vedo l'ora di toglierlo) C'è una lunga discussione ma molto interessante sulle sospensioni, ti invito a leggerla :OK) Poi ovvio che se uno va solo e unicamente in pista all'ora l'assetto di serie non è l'ideale, ma per avere qualcosa di realmente pistaiolo bisogna spendere e anche tanto :splat) Se sentivi il posteriore ballerino poteva anche essere per colpa di qualche elemento delle sospensioni non perfettamente al 100%

l'auto ha attualmente 10000km, un anno di vita, e viene controllata sempre ogni volta che effettuo un intervento...non c'è nessun elemento sospensivo che non sia al 100%, ma è semplicemente l'assetto originale che non è idoneo all'auto se portata al limite!

ti ricordo che pochi mesi fa ho messo un kit a ghiera, sono riuscito ad eliminare il posteriore ballerino, ma sento che manca ancora un bel po per arrivare al limite telaistico della nasona....quindi per ora mi libero del kit a ghiera e successivamente opterò nel montare ammortizzatori e molle di un certo livello...questo kit a ghiera è, secondo me, adatto più per performance estetiche che per performance tecniche...ovviamente non è come l'originale, ti toglie molte soddisfazioni, ma a me non soddisfa al 100%...se tutto va bene tra 1 settimana vi aggiornerò su cosa avrò montato....

mi sa che a te serve questo assetto... :asd)

MAC_FAR_1.jpg
 
Fonzie444":ahgoof75 ha detto:
deved":ahgoof75 ha detto:
al140":ahgoof75 ha detto:
Io mi riferivo a qualunque situazione, l'assetto originale è l'unico che è stato collaudato e testato davvero da coloro che hanno progettato l'auto e che ne conoscono davvero tutti i limiti, e non è una cosa "improvvisata"(senza offesa ovviamente :OK) ) come un'assetto aftter :nod)(io sulla mia ho trovato purtoppo l'assetto ma non vedo l'ora di toglierlo) C'è una lunga discussione ma molto interessante sulle sospensioni, ti invito a leggerla :OK) Poi ovvio che se uno va solo e unicamente in pista all'ora l'assetto di serie non è l'ideale, ma per avere qualcosa di realmente pistaiolo bisogna spendere e anche tanto :splat) Se sentivi il posteriore ballerino poteva anche essere per colpa di qualche elemento delle sospensioni non perfettamente al 100%

l'auto ha attualmente 10000km, un anno di vita, e viene controllata sempre ogni volta che effettuo un intervento...non c'è nessun elemento sospensivo che non sia al 100%, ma è semplicemente l'assetto originale che non è idoneo all'auto se portata al limite!

ti ricordo che pochi mesi fa ho messo un kit a ghiera, sono riuscito ad eliminare il posteriore ballerino, ma sento che manca ancora un bel po per arrivare al limite telaistico della nasona....quindi per ora mi libero del kit a ghiera e successivamente opterò nel montare ammortizzatori e molle di un certo livello...questo kit a ghiera è, secondo me, adatto più per performance estetiche che per performance tecniche...ovviamente non è come l'originale, ti toglie molte soddisfazioni, ma a me non soddisfa al 100%...se tutto va bene tra 1 settimana vi aggiornerò su cosa avrò montato....

mi sa che a te serve questo assetto... :asd)

MAC_FAR_1.jpg

non sarebbe male....muahahahahahahahahaha!!! meeee che figata che deve essere avere quell'assetto...soprattutto in 5!sarà una bella sensazione....se non si sviene prima per le vibrazioni....comunque a parte gli scherzi, forse, anzi sicuramente, sono troppo eccessivo io, ma a me piace sentirmi l'auto in un certo modo! dai, almeno anche se non ho dei cavalli posso compensare con l'assetto=)
 
Deved ti ho mandato un MP per avere qualche info sulla vendita ma nn riesco a capire se l'ha spedito o no il messaggio!
 
Ciao a tutti! Ho una domanda per chi monta l'assetto Supersport fisso, volevo sapere l'auto risulta "impennata" o davanti si abbassa di più? Pensavo di montarlo su un alfa 147 1.9 jtdm...grazie.
 
Top