Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

ke furbi....cosi se lo levi la sonda lo rileva..nelle moto abbiamo un connettore ke fa vedere sempre alla centralina il rapporto stekio ottimale ke in alcune marce è falsato x problemi d omologazione .....secondo me si puo imbrogliare la ecu anke nelle macchine anzi ne sono sicuro,magari escludere la lambda tramite mappa
 
io le sonde le ho montate dentro i collettori, basta farle forare e saldare gli attacchi...

non mi ha dato problemi fino a qualche giorno fa quando, inspiegabilmente mi si è accesa la famosissima e "temuta" :asd) spia di Avaria Sistema Controllo Motore... appena ho tempo vado a far controllare che tipo di errore è successo...

Montando i collettori smagrisci la carburazione, ma la centralina dovrebbe riuscire a regolarsi.... ovviamente è ALTAMENTE consigliata la rimappa :OK)
 
si un minimo si adattta...a meno d modifike mekkanike ke vanno ben oltre i collettori...cmq è una soluzione valida anke quella..anke se un po mi da da pensare la sonda a valle del cat
 
ma voi gli avete montati i collettori così?
avete visto come sono fatti?
perchè i miei appunto non sembrano combaciare con il catalizzatore :?:
 
Dimenticavo... non ho solo i collettori ma anche le camme del 2.0, dunque l'errore potrebbe essere dato dall'insieme delle cose..

gyo147":1etgao0v ha detto:
si un minimo si adattta...a meno d modifike mekkanike ke vanno ben oltre i collettori...cmq è una soluzione valida anke quella..anke se un po mi da da pensare la sonda a valle del cat

in che senso ti da da pensare?
dici la terza sonda? quella va cmq lasciata attaccata, altrimenti la centralina ti mena.. :asd) :asd)
 
noio no...ho jtd...x ki vuole mettere un completo racing...bisogna imbrogliare la ecu e escogitare u qualkosa ke anke a sonda stakkata faccia risultare il co ottimale
 
gyo147":3qjehi0h ha detto:
noio no...ho jtd...x ki vuole mettere un completo racing...bisogna imbrogliare la ecu e escogitare u qualkosa ke anke a sonda stakkata faccia risultare il co ottimale

:scratch) :scratch)
ah ok...
a questo punto non saprei cosa risponderti... :ka)
invio il link della discussione a Stiffl3r, lui ha tutto lo scarico aperto :OK)
 
ok :) come dicevo prima nelle moto mettiamo un aggeggio nello spinotto della lambda ke fa vedere alla ecu sempre il rapporto d co ottimale.....potrebbe essere una soluzione anke qua
 
resta il fatto però che io sono senza colli :nod) :asd)
mi han detto di cercare quelli della 145/6 o 155 1600 16v...io ho preso quelli della 155 ma vanno minga bene.
 
Non ricordo se i colli 155 vanno bene,in ogni caso vanno adattati x farli combaciare con il kat.. :nod) Sul T.S. ci sono 3 sonde lambda,2 nei pre-kat (che non hai +...) ed una a valle del kat principale,quella deve essere collegata,altrimenti l'avaria è assicurata... :D
I colli vanno forati x alloggiare le 2 sonde a monte,lasciarle scollegate non va bene.. ;) altrimenti si prendono dei colli con la predisposizione,tipo i miei CSC oppure Super Sprint.. :OK)
 
vi racconto la mia esperienza

montati collettori SS senza kat....
montati a giugno, tutto ok fino a settembre, OGNI tanto si accendeva la spia avaria motore ma bastava che l'auto stesse spenta 1/2 ore e spariva....poi un bel giorno di settembre si è accesa e non più spenta!!

ci ho camminato una settimana, forse +, sperando che si spegnesse ma nulla, fatta spegnere, 2/3 giorni di nuovo, spenta,2/3 giorni di nuovo, insomma almeno ogni 2/300 km si riaccendeva come se la centralina ormai avesse capito ke c'era qualcosa che non andava :)

preoccupato dal paraurti NERO, sono andato a fare la centralina.....

120cv al banco! candele da buttare e variatore bloccato!!
sistemato il tutto.....il preparatore mi ha detto che le sonde DEVONO starci dato che SERVONO all'auto per le sue regolazioni, se non ci sono l'auto non da il 100% e quindi per farle lavorare bene gli ha anche cambiato la posizione (lavorare bene perchè nella posizione originale SENZA KAT lavorano FREDDE dato che il kat normalmente si scalta tantissimo lo scarico no)

ora dopo 6000km aimè si è riaccesa!!! spenta, riaccesa dopo 2 giorni....ora sono 2 settimane che non si accende, appena il preparatore si libera cmq passo di nuovo a vedere che succede
 
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