Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

Guardate, io giro con un tubo da 60mm in acciaio inox senza cat e precat :)
Mai avuto nessuna avaria controllo motore (ci giro da quasi 2000 km)
Nessunissimo problema :)
 
Stiffl3r":1dyuxf45 ha detto:
Guardate, io giro con un tubo da 60mm in acciaio inox senza cat e precat :)
Mai avuto nessuna avaria controllo motore (ci giro da quasi 2000 km)
Nessunissimo problema :)

aspetta un altro po...anke io ho camminato 3 mesi senza problemi....poi la centralina ha capito :)
 
Menelao":22dkifc2 ha detto:
Dimenticavo... non ho solo i collettori ma anche le camme del 2.0, dunque l'errore potrebbe essere dato dall'insieme delle cose..

gyo147":22dkifc2 ha detto:
si un minimo si adattta...a meno d modifike mekkanike ke vanno ben oltre i collettori...cmq è una soluzione valida anke quella..anke se un po mi da da pensare la sonda a valle del cat

in che senso ti da da pensare?
dici la terza sonda? quella va cmq lasciata attaccata, altrimenti la centralina ti mena.. :asd) :asd)

neanche con le camme
da avaria
si adatta
e non sfondi NULLA
anche se tiri..
consiglio un buon synth 5w40.

quando lo feci io
e i miei sono i colli di una 146 1.6 ts
mi fecero per le sonde
2 fori nei colli
e per collegarsi al cat
mi hanno saldato
la parte finale dei vecchi colli....

le sonde le devi inserire,
per la parte finale dei colli usi
la parte finale dei vecchi colli.

costo: colli 100 euro max
modifica + montaggio 120 euro
MAL CHE TI VADA
la metà dei csc
(che mi han proposto a 560 euro :matto) )


PS: per le saldature, non credo si perdano cavalli, anzi.....
trovatevi un buon marmittaio e fate sto sforzo
:OK)
 
Ma con motore originale (solo con filtro a pannello e tubo gta), per ottenere più sound senza esagerare (ma che cmq rispetto all'originale si senta) che bisogna fare?

Da quanto ho capito i collettori senza precatalizzatori danno anche una manviata di cavallini.
Il centrale? Parrebbe essere quello che "silenzia" maggiormente...
 
Se n'è parlato moltissimo in varie disc..i colli senza rimappa non danno cv...anzi,è facile perdere..il centrale monopancia 1 pò aiuta,ma non tantissimo..
 
ok allora devo farmi fare un "adattatore" per i colli che ho preso e montarli....molto bene :D

poi, leggendo in giro non ho capito granchè bene se con solo i colli il sound migliora sensibilmente oppure no...e sopratutto, posso fare un bel periodo con i colli e senza rimappa?(si parla di 6 mesi o più...quindi circa 10/15k km)??

tnx :D
 
azz...allora vedrò di sistemarli e lì monterò a fine estate...visto ke la centralina avrei intenzione di farla attorno a fine anno...
grazie a tutti per i consigli cmq eh :nod)
 
con i colli (csc) fa un pò più di rumore sopra i 4500 giri

sinceramente non so con gli euro 2.

ripeto, nessun problema ad andare in giro
io avevo anche le camme

sicuramente, senza rimappa con i colli guadagni agli alti per stappare in basso....
 
Ciao,per rispondere a ilplay...io ho il 105cv e con un po' di pazienza(tanta!!) un cannello per piegare i tubi saldatrice e una grossa passione del mio meccanico ho montato i collettori della 145 sul mio 105cv...P.S. Ho montato anche il cat della 145 sotto la macchina ed ho spostato la sonda sotto...il lavoro è un po' lungo ma ne vale la pena!!! Ciao
 
GabryPontePowerMix":1l8txdzd ha detto:
PRIME IMPRESSIONI

Appena accesa, la macchina aveva lo stesso rumore... :scratch) La manteniamo al minimo per un pò... Ci tiro dentro una sgasata a motore caldo, VRUUUUUM---------> :eek:hmamma) questa è stata la mia faccia...

SU STRADA

Appena partito, rimango allibito dal SUONO che esce dal ts.... Cioè DIFFERENZA DAL GIORNO ALLA NOTTE: chi ha sentito la mia macchina ad Asiago, ora è CATTIVA. Provo a descriverlo
cupo
profondo
potente
agressivo
veramente RACING. Ringhia......... Sali le marce e ti accompagna una melodia rombosa eccitante :elio) ...... UDITE UDITE: pedale acceleratore più leggero, sembra più libera.


Da 0 a 3200 giri: rombo cupo, SECONDO ME i bassi con le cammes del 2.0 sono migliorati, sale di giri più velocemente, insomma ci volevano visto che prima era un chiodo...

Da 3200 giri a 4500 giri: il rombo aumenta :elio), si sente l'aspirazione il fischio :elio) :elio) , la macchina è molto corposa...

Da 4500 a 7000: il tutto come da 3200 a 4500 con l'aggiunta della CATTIVERIA PURA, chiude i giri proprio AGRESSIVA e in un batter d'occhio......... giuro non ci avrei mai giurato--------> :eek:hmamma)

PRESTAZIONI

Ho guadagnato su tutto l'arco, in maniera sensibile ai bassi e ai medi, ma sopra i 4000 i collettori sono un orgasmo....... ragazzi che suono.

Liberano la macchina, lo senti al pedale e sul contagiri.

IDEALE ACCOMPAGNAMENTO PER LE CAMMES, e direi in generale, almeno come accompagnamento uditivo :emoticons_dent2051)



PRO: migliore reattività, guadagno sensibile ai bassi/medi e IMPORTANTE sopra i 4000 giri, costo basso idem montaggio, SOUND ORGASMICO :lingua)

CONTRO: sound FORSE ECCESSIVO... ora la rombosità è sostenuta, ulteriore incentivo ad andare pianino :nuovi010)


COMUNQUE RAGAZZI....... CHE SOUND CATTIVO

si sente che va................................... va va :elio)

Dite che montatndo quello CSC che ha la sede per le 2 sonde orignali.. Sono comunque OBLIGATO a rimappare?
 
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