Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

lelesch81":1mpazh3g ha detto:
teknomotion":1mpazh3g ha detto:
Xp2200":1mpazh3g ha detto:
Tino ma monti anche la farfalla del 2.0 ?

Se ne trovo una in poco tempo,direi di sì.. :)

ti ho già detto che mi avanza una farfalla a casa... per flangiarla non c'è problema... :asd) :asd) sappiamo a chi rivolgerci..

Impressioni con la nuova farfalla?
 
-Principe-":1rvj013q ha detto:
lelesch81":1rvj013q ha detto:
teknomotion":1rvj013q ha detto:
Xp2200":1rvj013q ha detto:
Tino ma monti anche la farfalla del 2.0 ?

Se ne trovo una in poco tempo,direi di sì.. :)

ti ho già detto che mi avanza una farfalla a casa... per flangiarla non c'è problema... :asd) :asd) sappiamo a chi rivolgerci..

Impressioni con la nuova farfalla?

se devo dire la verità non sono ancora riuscito ad usare la macchina, tra ferie, lavori in ditta e altro la macchina è ferma in garage... poi fin quando non faccio dare un occhiata al rapporto stechiometrico... non me la sento di guidarla un po'...

La prima impressione della prima 10ina di km mi è smebrata strana, poi sembra che la macchina si sia assestata... sembra che prenda giri.. cioè, il vuoto dato dallo scarico libero sembra riessere colmato.. ma è solo l'impressione di "una persona comune"... vorrei vedere la curva al banco, sena leggere i cv.. solo per curiosità di vedere che è cambiato..

Il problema è trovare il tempo per andare a far controllare tutto e rullare...
:mecry2) :mecry2)
 
il venditore mi ha detto che mi tiene da parte i collettori e quando li voglio prendere sono miei!
Comunque con 90000 km possono andar bene?
Se non ricordo male bisogna saldarci un pezzo dei collettori originali.. si puo' evitare questa cosa in modo da mantenere intatti quelli originali?
 
nitrous":ca6ab8dv ha detto:
Comunque con 90000 km possono andar bene?
si, l'importgante è che non siano deformati

Se non ricordo male bisogna saldarci un pezzo dei collettori originali.. si puo' evitare questa cosa in modo da mantenere intatti quelli originali?

purtroppo no, perchè la lunghezza dovrebbe essere diversa
 
Se mi fate capire quale pezzo manca ai collettori della 145 lo faccio fare dal marmittaro oppure chiedo a chi me li vende se c'è lo stesso pezzo sulla linea di scarico della 145
I fori per le sonde dove vanno fatti?
 
nitrous":1u2ueke0 ha detto:
Se mi fate capire quale pezzo manca ai collettori della 145 lo faccio fare dal marmittaro oppure chiedo a chi me li vende se c'è lo stesso pezzo sulla linea di scarico della 145
I fori per le sonde dove vanno fatti?

i fori delle sonde vanno fatti..
il pezzo da adattare dovrebbe essere la parte terminale, dove c'è il flessibile
 
NO

ci vogliono quelli del 1.6 TSPARK 145, 155 ultima serie o 146 che sia.

Quelli del 2.0 non vanno bene.
la parte finale va adattata (per i miei il marmittaio tagliò il pezzo finale degli originali.)

le sonde le inserì nella parte 2 del 4-2-1 e son da mettere.
 
GabryPontePowerMix":at9g8c0e ha detto:
NO

ci vogliono quelli del 1.6 TSPARK 145, 155 ultima serie o 146 che sia.

Quelli del 2.0 non vanno bene.
la parte finale va adattata (per i miei il marmittaio tagliò il pezzo finale degli originali.)

le sonde le inserì nella parte 2 del 4-2-1 e son da mettere.

Ma non vanno bene per gli attacchi diversi sul motore o sul resto della linea di scarico? Se fosse per la parte finale che va al catalizzatore posso farmi fare un adattatore in acciaio inox, simile a questo che vende la supersprint per eliminare il kat

753612.jpg
 
teknomotion":r81ofhza ha detto:
Se l'attacco al motore è uguale,si possono montare,e secondo me,tubi + grossi,vanno meglio come erogazione e temp. di scarico + basse.. :OK)

dunque mi confermi che anche se l'attacco alla fine e' diverso posso fare una riduzione, posso chiedere al venditore se mi misura la dimensione degli attacchi

gabry chi ti ha fatto il lavoro dei collettori?
 
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