Montati collettori scarico 145 1.6 ts sul nostro 120 cv

ahhhh...

quindi senza prekat aumenta anche il sound e ovviamente la resa...

al limite si potrebbe fare un cosa (correggetemi se erro): prendere i collettori originali della 147 e tagliare i pre-kat e poi saldare un tubo...

è fattibile?

Unica pecca è che i collettori sono oggetto molto approfondito ed accurato di studio, tanto che anche le saldature incidono sul rendimento e quindi operando tale metodo da me descritto sopra si potrebbe rischiare di peggiorare la resa e le prestazioni vero?
 
A dir la verità i colli della 145(ed in genere gli originali) non sono in acciaio inox(e vorrei vedere... :asd) )
I CSC e SS hanno un diametro dei tubi + grosso..
 
DevilBoss86":ccjiet40 ha detto:
Unica pecca è che i collettori sono oggetto molto approfondito ed accurato di studio, tanto che anche le saldature incidono sul rendimento e quindi operando tale metodo da me descritto sopra si potrebbe rischiare di peggiorare la resa e le prestazioni vero?

Quoto questo pezzo, motivo per cui sono andato sui CSC :nod)
 
DevilBoss86":3ia0tfjs ha detto:
al limite si potrebbe fare un cosa (correggetemi se erro): prendere i collettori originali della 147 e tagliare i pre-kat e poi saldare un tubo...

è fattibile?

fattibilissimo.... ma altamente sconsigliato...

quelli della 145, come i csc e altre marche... sono studiati per non avere i prekat, e hanno delle lunghezze tra 4-2 e 2-1 che sono diverse da quelli originali modificati..


@Xp2200: quanto ti avevano chiesto per le puleggine in ergal? :elio)
 
ragazzi non sopporto + i miei precatalizzatori!! I due supporti che li tengono ancorati alla parte bassa del motore si spaccano sempre e a minimo e quando sono intorno ai 2800rpm si sente una forte vibrazione..ho fatto saldare le staffe almeno 10 volte, ma forse essendo troppo corte sono rigide e tendono a spaccarsi...vorrei montare i collettori di scarico della 145.

1. Sono andato allo sfasciacarrozze e aveva una 145 1.4 TS e un motore già smontato 1.8 TS..quali posso montare sulla mia 147?

2. Ho notato che i collettori di scarico hanno una prima parte (quella collegata ai cilindri del motore simile o uguale a quella della mia 147 e la seconda parte che invece sono semplici tubi senza precatalizzatori..posso sostituire solo questa o tutto l'insieme?

Grazie
 
i colli CSC vanno bene anche per il 105cv?

al2043x000zw8.jpg
 
O un collettore artigianale oppure potresti far rigenerare il tuo con un kat metallico (il 105 se non sbaglio ha un solo Kat).
 
Riassumo io :D , tagliando dei 100.000km, farfalla, alberi a camme e collettori di aspirazione a geometria variabile del 2.0
 
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