Montate le luci di posizione PIAA Extreme White

Giorgio.mj":klz28vot ha detto:
Ragazzi, spiegatemi bene che sono un po' rinco...
mi procuro 2 piaa extreme white o lampade affini,
i portalampada w5w,
due rubacorrente...

Infilo lampade e portalampade nel foro delle posizioni (hanno un mezzo anello come gli h6W originali per facilitare la cosa?)...
ma poi i rubacorrente come li uso?
Non ho ben capito come fare ad unire i portalampada nuovi con i fili del portalampada vecchio :ka)

:grazie)

Le luci di posizione non hanno anelli di fissaggio, sono solo a pressione.
Il rubacorrente è composto da due canali e da una lamina metallica.
Un canale è libero e ci devi fare passare il cavo da cui vuoi prendere la corrente (quindi quello delle luci di posizione di serie); l'altro canale è chiuso da un capo (nel senso che un filo non ci può scorrere dentro, ma può solo cominciare da lì) e serve per il cavo derivato che vuoi aggiungere (quello del portalampada w5w).
Una volta che hai sistemato i cavi all'interno dei rispettivi canali non devi fare altro che spingere con una pinza la lamina metallica fino in fondo così da creare il contatto tra i due cavi.
E' più semplice a farsi che a spiegarsi, soprattutto avendo il rubacorrente in mano.
Ovviamente ti servono 4 rubacorrente, uno per ogni singolo cavo.

si ma quello che non mi è chiaro è come faccia il portalampade del w5w (tuttovetro) ad entrare o adattarsi al nostro h6w (BAX9s) :ka)
ieri ho provato a chiedere in un autoaccessori abbastanza fornito ma hanno solo le piaa superwhite e niente portalampade :cry:

O.H.F.S. Tox-Sick":2vg3o9xk ha detto:
si ma quello che non mi è chiaro è come faccia il portalampade del w5w (tuttovetro) ad entrare o adattarsi al nostro h6w (BAX9s) :ka)
ieri ho provato a chiedere in un autoaccessori abbastanza fornito ma hanno solo le piaa superwhite e niente portalampade :cry:

Ma non si deve adattare al portalampada h6w!
Nel faro c'è il buco per fare passare la luce di posizione, è a quello che si deve adattare. E lo fa.

julian":2h2wtvcs ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":2h2wtvcs ha detto:

Ma non si deve adattare al portalampada h6w!
Nel faro c'è il buco per fare passare la luce di posizione, è a quello che si deve adattare. E lo fa.
quindi vuoi dire che dentro il nostro portalampade ci sta pure il portalampade w5w e la relativa tuttovetro? :confusbig)

O.H.F.S. Tox-Sick":e01kgzph ha detto:
quindi vuoi dire che dentro il nostro portalampade ci sta pure il portalampade w5w e la relativa tuttovetro? :confusbig)

No, l'esatto contrario.

Al tuo dubbio:
O.H.F.S. Tox-Sick":e01kgzph ha detto:
non mi è chiaro è come faccia il portalampade del w5w (tuttovetro) ad entrare o adattarsi al nostro h6w (BAX9s)

rispondo che h6w è l'attacco del portalampada, quindi non ti interessa in quanto tu lo sostituisci con il portalampada con attacco w5w.

julian":fpweqn32 ha detto:
Giorgio.mj":fpweqn32 ha detto:
Ragazzi, spiegatemi bene che sono un po' rinco...
mi procuro 2 piaa extreme white o lampade affini,
i portalampada w5w,
due rubacorrente...

Infilo lampade e portalampade nel foro delle posizioni (hanno un mezzo anello come gli h6W originali per facilitare la cosa?)...
ma poi i rubacorrente come li uso?
Non ho ben capito come fare ad unire i portalampada nuovi con i fili del portalampada vecchio :ka)

:grazie)

Le luci di posizione non hanno anelli di fissaggio, sono solo a pressione.
Il rubacorrente è composto da due canali e da una lamina metallica.
Un canale è libero e ci devi fare passare il cavo da cui vuoi prendere la corrente (quindi quello delle luci di posizione di serie); l'altro canale è chiuso da un capo (nel senso che un filo non ci può scorrere dentro, ma può solo cominciare da lì) e serve per il cavo derivato che vuoi aggiungere (quello del portalampada w5w).
Una volta che hai sistemato i cavi all'interno dei rispettivi canali non devi fare altro che spingere con una pinza la lamina metallica fino in fondo così da creare il contatto tra i due cavi.
E' più semplice a farsi che a spiegarsi, soprattutto avendo il rubacorrente in mano.
Ovviamente ti servono 4 rubacorrente, uno per ogni singolo cavo.

Ok...mi pareva che anche ogni posizione avesse due fili:
quindi un rubacorrente per ognuno dei cavi e via :OK)
Ma il mezzo anello che serve a posizionare la lampadina nel tunnel resta o è parte integrante del portalampada h6w? Ho un ricordo confuso...

julian":gfauztuq ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":gfauztuq ha detto:

No, l'esatto contrario.

Al tuo dubbio:
O.H.F.S. Tox-Sick":gfauztuq ha detto:
non mi è chiaro è come faccia il portalampade del w5w (tuttovetro) ad entrare o adattarsi al nostro h6w (BAX9s)

rispondo che h6w è l'attacco del portalampada, quindi non ti interessa in quanto tu lo sostituisci con il portalampada con attacco w5w.
ok ok ammetto la mia totale ignoranza in materia...sono confuso :wall)
qualche buon uomo potrebbe postare una foto illustrativa anche fatta a manaccia :hail)
grazie comunque

147jet":kekoc4i4 ha detto:
la restyling monta le piu' comuni w5w

ciao jet... mi spiace contraddirti ma ho controllato sul libretto stamttina ..... la restyling monta H6W come posizioni, sono gia blù di serie (anche se la luce è comunque giallina)....

ahime... ormai ho acquistato le PIAA W5W, quindi nonappena mi arriveranno le metterò a disposizione di chi le vorrà montare... :mecry2)

JulianRoss":1ydx70z8 ha detto:
147jet":1ydx70z8 ha detto:

ciao jet... mi spiace contraddirti ma ho controllato sul libretto stamttina ..... la restyling monta H6W come posizioni, sono gia blù di serie (anche se la luce è comunque giallina)....

ahime... ormai ho acquistato le PIAA W5W, quindi nonappena mi arriveranno le metterò a disposizione di chi le vorrà montare... :mecry2)

No no, le restyling hanno le W5W, non guardare il manuale (probabilmente non modificato in quella voce) ma prendi in mano un fanale e guarda.

dallas140cv":1hfoutr4 ha detto:
JulianRoss":1hfoutr4 ha detto:
147jet":1hfoutr4 ha detto:

No no, le restyling hanno le W5W, non guardare il manuale (probabilmente non modificato in quella voce) ma prendi in mano un fanale e guarda.

mh :?: ... ieri ho guardato nel fanale e la lampadina è tonda... è identica ad una H6W.... magari smontandola mi accorgo che è una W5W.....

io ho la 147 Multijet 150 la serie con la scritta M-JET sotto JTD... dici che cambia dalle nuove con la scritta JTDM?... penso di no comunque....

in ogni caso stasera le smonto cosi posso confermare.. certo che però se si sono dimenticati di aggiornare il manuale sono degli assassini....

ho appena preso degli H1 per gli abbaglianti.... magari scopro ora che monta H4 mentre sul manuale c'è scritto H1?.... ma... :?:

julian":2m8wy92o ha detto:
alexone85":2m8wy92o ha detto:
ma come mai in area soci ce un 3d per il montaggio dei portalampada della uno del 1989? cioe, li c era gia la discussione delle piaa oppure era x un altra accorgimento mettere i portalampada della uno e poi si e scomperto pure ke possono essere usate con le posizioni bianche?
vorrei capire...

No, è proprio per le luci di posizione, anche se lì si parla di led.

julian, in pratica il portalampade che hai usato è quello che si trova anche nella luce pozzanghera!!Anche lì abbiamo una W5W.Ti trovi con quanto dico??

Superciuk":1xpdbcs4 ha detto:
julian, in pratica il portalampade che hai usato è quello che si trova anche nella luce pozzanghera!!Anche lì abbiamo una W5W.Ti trovi con quanto dico??

Sai che non lo so proprio? Non ho mai verificato.

julian":xs7bkk9m ha detto:
Superciuk":xs7bkk9m ha detto:

Sai che non lo so proprio? Non ho mai verificato.

• Ti dico che è così, grosso modo.Se hai tempo, prova a smontare la luce pozzanghera dove c'è la W5W e troverai un portalampada che dovrebbe essere, se ho ben capito, simile a quello che hai usato tu.A questo punto è probabile, credo e ripeto credo, che un ricambio del genere possa averlo anche l'Alfa..non so precisamente, dovremmo interpellare Giakomino. :nod)

Superciuk":3mu5ldf3 ha detto:
Ti dico che è così, grosso modo.Se hai tempo, prova a smontare la luce pozzanghera dove c'è la W5W e troverai un portalampada che dovrebbe essere, se ho ben capito, simile a quello che hai usato tu.A questo punto è probabile, credo e ripeto credo, che un ricambio del genere possa averlo anche l'Alfa..non so precisamente, dovremmo interpellare Giakomino. :nod) [/list]

Ho l'auto in assistenza per una decina di giorni (mi devono cambiare l'albero motore). Quando me la ridanno ci guardo.

nel manuale ce scritto ke nelle luci portiera abbiamo le w5w ma smontandolo io ho trovato le lampadine a forma di siluto ke ci sono anche nella plafoniera... poi nn saprei magari altre 47 di altri hanni hanno le w5w

alexone85":8u06s8fk ha detto:
nel manuale ce scritto ke nelle luci portiera abbiamo le w5w ma smontandolo io ho trovato le lampadine a forma di siluto ke ci sono anche nella plafoniera... poi nn saprei magari altre 47 di altri hanni hanno le w5w

Si infatti è come dici tu.Le versioni più recenti hanno le W5W nelle luci portiera.La mia era del 2004 e le aveva.

gente, ho messo le PIAA Xtreme White....

Posizione.jpg

asd..... che belle che sono.....veramente grazie del consiglio....
è davvero cattivissima adesso la mia alfia :asd) :asd)