montare sul diesel i dischi da 305 GTA

Irvine156":2rdnp76k ha detto:
GTpassion82":2rdnp76k ha detto:
che costi raggiungeremmo??
100 per le pinze (allo sfascio)
120 le pastiglie (o piu?)
180 dischi (nuovi,lisci)
40-50 staffe (per pinze da 305mm,per le 330mm anche il doppio)
+ manodopera ???
sn ideciso tra 305 e 330.....secondo voi?
 
GTpassion82":hr4mebyf ha detto:
Irvine156":hr4mebyf ha detto:
GTpassion82":hr4mebyf ha detto:
che costi raggiungeremmo??
100 per le pinze (allo sfascio)
120 le pastiglie (o piu?)
180 dischi (nuovi,lisci)
40-50 staffe (per pinze da 305mm,per le 330mm anche il doppio)
+ manodopera ???
sn ideciso tra 305 e 330.....secondo voi?
se vai in pista ti dico 330 li i freni non bastano mai,se la userai solo in strade normali vai 305 per poter montare cerchi da 16" (maggior reperibilita di pinze usate)!
 
Allora...facciamo un pò di chiarezza da chi ha fatto il trapianto dei 330 su un JTD (cioè io).

Bisogna procurarsi soltanto pinze e fuselli della GTA, tutto il resto è compatibile, anche se, essendo stato l'impianto pensato per delle pinze ad un pistoncino, il pedale risulterà un pò pastoso, ma sempre pronto.

Per quanto riguarda il discorso staffa....non è semplice come sembra, perchè sbagliare 1 mm o anche meno significa avere una pinza montata male.
In tal senso l'unica soluzione sarebbe riuscire attraverso amicizie a beccare le staffe comprese nel kit di maggiorazione Brembo e copiarle di sana pianta....
 
il grosso salto lo si fa tra pinza flottante e pinza a 4 pistoncini contrapposti, poi ovvio che tutto fa brodo e i 330 sono meglio

( sia 305 che 330 sono a 4 pistoncini )
 
Bisogna procurarsi soltanto pinze e fuselli della GTA, tutto il resto è compatibile, anche se, essendo stato l'impianto pensato per delle pinze ad un pistoncino, il pedale risulterà un pò pastoso, ma sempre pronto.
cosa intendi per pastoso??
 
Significa che diventa un pò più morbido rispetto a prima, se vogliamo è anche piacevole, ma se c'è da inchiodare è sempre pronto.
A proposito di alcuni esauriti qui sul forum che rompono i maroni sul fatto che quello che abbiamo da originale è meglio in quanto testato, vi posso solo dire che ho testato l'impianto GTA completo, ho anche i dischi posteriori da 272 mm, su un circuito (Binetto (BA)) che è tutto curve (lentissimo) e vi posso garantire che il solo trapianto delle pinze porta solo miglioramenti..... :OK)
 
harley1972":220nelz4 ha detto:
Significa che diventa un pò più morbido rispetto a prima, se vogliamo è anche piacevole, ma se c'è da inchiodare è sempre pronto.
A proposito di alcuni esauriti qui sul forum che rompono i maroni sul fatto che quello che abbiamo da originale è meglio in quanto testato, vi posso solo dire che ho testato l'impianto GTA completo, ho anche i dischi posteriori da 272 mm, su un circuito (Binetto (BA)) che è tutto curve (lentissimo) e vi posso garantire che il solo trapianto delle pinze porta solo miglioramenti..... :OK)

credo che sia evidente che porta solo miglioramenti : c'è in vendita a prezzi altissimi il kit brembo composte da staffe, dischi e pinze 4 pompanti : esattamente quello che abbiamo fatto noi spendendo meno, e senza avere staffe
 
che voi sappiate le pinze a 4 pompanti della 159 vanno bene lo stesso per tale discorso io vorrei mettere i 330
 
Irvine156":1xg3a8dl ha detto:
FEBIO5":1xg3a8dl ha detto:
Cabi-CRT":1xg3a8dl ha detto:
che voi sappiate le pinze a 4 pompanti della 159 vanno bene lo stesso per tale discorso io vorrei mettere i 330

no!
perche no?

cambia lo spessore del disco : + sottile quello della 159-brera-spider, + spesso quello della 156-147-GT ( se mi ricordo bene )
 
no,affatto!
se sono ben informato la 159 monta dei 330 mm da 28 mm,tu ti prendi le pinze con le pastiglie e sugli dischi ti fai fare dei buchi nuovi 5x98 e via!
Io all tuo posto farrei cosi! ..oviamente se il gioco vale la candelo,overo se li trovi a buon prezzo!
 
Irvine156":3tuzn5hb ha detto:
no,affatto!
se sono ben informato la 159 monta dei 330 mm da 28 mm,tu ti prendi le pinze con le pastiglie e sugli dischi ti fai fare dei buchi nuovi 5x98 e via!
Io all tuo posto farrei cosi! ..oviamente se il gioco vale la candelo,overo se li trovi a buon prezzo!

ok, ora ho capito cosa vorresti fare.
Io ho provato sia i 305 ( che per ora riposano in garage :asd) ) e sia i 330 della 156 ( attualmente montati ).
Per quello che tu proponi a me non piace l'idea di fare altri fori sui dischi, i dischi della 159 sono nati per la 159, con i fori giusti per lei, l'idea di riforarli per montarli sulla mia a me personalmente non piace.
Inoltre le pinze della 159 hanno l'attacco frontale che si fissano direttamente al fusello, invece il fusello della 156 ( e 147 e GT ) ha l'attacco diverso, e necessita di una staffa di serie sull'impianto montato su 156
 
FEBIO5":1zphg6ag ha detto:
Irvine156":1zphg6ag ha detto:
no,affatto!
se sono ben informato la 159 monta dei 330 mm da 28 mm,tu ti prendi le pinze con le pastiglie e sugli dischi ti fai fare dei buchi nuovi 5x98 e via!
Io all tuo posto farrei cosi! ..oviamente se il gioco vale la candelo,overo se li trovi a buon prezzo!

ok, ora ho capito cosa vorresti fare.
Io ho provato sia i 305 ( che per ora riposano in garage :asd) ) e sia i 330 della 156 ( attualmente montati ).
Per quello che tu proponi a me non piace l'idea di fare altri fori sui dischi, i dischi della 159 sono nati per la 159, con i fori giusti per lei, l'idea di riforarli per montarli sulla mia a me personalmente non piace.
Inoltre le pinze della 159 hanno l'attacco frontale che si fissano direttamente al fusello, invece il fusello della 156 ( e 147 e GT ) ha l'attacco diverso, e necessita di una staffa di serie sull'impianto montato su 156
se la mettiamo sull sentimentale e un altro discorso!
i dischi si bucano a piacimento non ce niente di strano o pericoloso ecc ...sicuramente e piu "pericoloso" montare le pinze su una staffa artigianale che forare dei dischi.
Anche le pinze della GTA da 330 hanno l'atacco frontale e bisogna fare una staffa,ma poi se si maggiorano i dischi ce sempre bisogno di una staffa!
 
sì infatti ho scritto a me personalmente ;)

nei 330 la staffa è di serie, in quanto il fusello delle prime GTA era previsto per le pinze da 305 che ha l'attacco come quello delle pinze flottanti, cioè di lato, mentre i 330 hanno l'attacco frontale, quindi la brembo forniva le pinze per le ultime GTA già con la staffa.
 
montando i 330 che misura minima di cerchio posso montare?? cavolo un 3.2 che avevo trovato lo hanno spolpato neanche il tempo di tirarlo giu dal carro... niente impianto.. continuo la ricerca...
 
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