montare sul diesel i dischi da 305 GTA

Cabi-CRT":3h5xypat ha detto:
montando i 330 che misura minima di cerchio posso montare?? cavolo un 3.2 che avevo trovato lo hanno spolpato neanche il tempo di tirarlo giu dal carro... niente impianto.. continuo la ricerca...
330 mm va su il 17" in su!

ok allora no problem, grazie per l'info, ora mi devo sbattere un po per trovare tutto l'mpianto visto che ci sto lo metto completo cosi da aveve una frenata + equilibrata o sbaglio??

sul fuso originale del 1.9 jtdm la pinze per dischi da 305 si monta o cè bisogno di una staffa anche qui???

Cabi-CRT":38880eyd ha detto:
sul fuso originale del 1.9 jtdm la pinze per dischi da 305 si monta o cè bisogno di una staffa anche qui???
se metti dischi piu grandi devi allontanare le pinze dall attacco originale,quindi c'e sempre bisogno di una staffa/distanziale!

P.S.: Capisco dalle domande che non hai molto chiare le idee!? :sgrat)

no no le idee sono chiarissime impianto completo ant. post. del 3.2 , però è + facile trovare le pinze della gta 1° serie quella con i dischi da 305 e le sole pinze anteriore di quelle post. non ne parla nessuno

Cabi-CRT":330cz8ua ha detto:
no no le idee sono chiarissime impianto completo ant. post. del 3.2 , però è + facile trovare le pinze della gta 1° serie quella con i dischi da 305 e le sole pinze anteriore di quelle post. non ne parla nessuno

eh allora ha proprio ragione Irvine :p

si parla solo di impianto posteriore perchè al posteriore la GT 3.2 monta lo stesso disco e le stesse pastiglie della versione 1.9 :D

FEBIO5":3l9yoboa ha detto:
Cabi-CRT":3l9yoboa ha detto:

eh allora ha proprio ragione Irvine :p

si parla solo di impianto posteriore perchè al posteriore la GT 3.2 monta lo stesso disco e le stesse pastiglie della versione 1.9 :D
si in effetti ho fatto un po di confusione, e che ero convinto che GT 1.9 jtdm al post. montasse 251 e qiundi volevo montare i 277 mi sa tanto che il giorno nella fretta di consultare il catalogo tarox quando ho letto le misure ho letto una riga per l'altra :hail) :hail) :hail)

be cosi sto gia a metà dell'opera.... :up) nuova domanda, le famose staffe d'origine per i 330 posso essere montate sul fuso 1.9 o monta su fuso gta 305 o ci vuole il suo fuso specifico 3.2/ gta 2° fase

Cabi-CRT":3910jj3c ha detto:
be cosi sto gia a metà dell'opera.... :up) nuova domanda, le famose staffe d'origine per i 330 posso essere montate sul fuso 1.9 o monta su fuso gta 305 o ci vuole il suo fuso specifico 3.2/ gta 2° fase

le staffe dei 330 servono solo a spostare l'attacco da frontale a laterale.

Questa staffa si vede bene qui sotto :

staffa dei 330 dall'alto ( in grigio chiaro )

img1715resize.jpg

staffa dei 330 dal basso ( sempre in grigio chiaro )

img1712resize.jpg

questa è una staffa della D2 ma rende l'idea ( quella dei 330 è simile )

8716-D2-Racing-Sports-Big-Brake-Kit-Alfa-147-286mm-Tm-400mm-.jpg

la staffa che serve per montare i 305 sui fuselli del diesel ( ed è la stessa staffa che servirebbe per montare i 330 sul fusello del diesel, OLTRE a quella delle immagini precedenti, ovviamente ) questa staffa non fa altro che spostare l'interasse dei fori da 100 a 130 , vado a memoria, in ogni caso i numeri sono circa questi

FEBIO5":3tzetbwt ha detto:
fino al fatto di distinguere una staffa ci sono, ma l'unica cosa che ti ho questo e non mi hai risposto, allora facciamo un po di chiarezza:
pinza gta 1° serie attacco radiale disco 305
pinza gta 2° serie/ GT 3.2 attacco frontale disco 330
ma il fuso delle macchine in questione è lo stesso e la staffa funge anche da distanziotore o cambia
visto che li hai i 330 mi dici che interasse ha l'attacco radiale della staffa

Cabi-CRT":3ng9g1z4 ha detto:
FEBIO5":3ng9g1z4 ha detto:
fino al fatto di distinguere una staffa ci sono, ma l'unica cosa che ti ho questo e non mi hai risposto, allora facciamo un po di chiarezza:
pinza gta 1° serie attacco radiale disco 305
pinza gta 2° serie/ GT 3.2 attacco frontale disco 330
ma il fuso delle macchine in questione è lo stesso e la staffa funge anche da distanziotore o cambia
visto che li hai i 330 mi dici che interasse ha l'attacco radiale della staffa

il fusello delle GTA è sempre lo stesso!

i 330 li ho ma montati, non è facilissimo andare a prendere questa misura.In ogni caso l'interasse è lo stesso dei 305 se intendi l'interasse dei fori per l'attacco al fusello

FEBIO5":33d4fw5w ha detto:
cioè i mozzi non vanno bene??? qualche dubbi mi era preso anche a me inquanto sul disco leggo tipo gtv ultimo tipo 310mm e io non voglio i 310 ma i 330 poi penso che anche le altre misura siano sballate