dallas140cv":3ueim04g ha detto:Voglio solo precisare, giusto per non innescare inutili polemiche, che nel mio precedente intervento ritenuto una "smentita" di quanto detto a monte mi sono limitato a riportare quanto il venditore (che personalmente non conosco) mi ha riferito... Le differenze tra una JTD e una GTA sono talmente tante a livello di avantreno (e non solo, ma di quello si parla) da rendere economicamente non conveniente una modifica che ne comprenda tutte le parti. Comunque siamo qui per confrontarci, per esprimere delle idee... ovvio che se c'è stato un utente che ha fatto questo tentativo e ha riscontrato dei problemi è utile che la sua esperienza venga riportata, ci mancherebbe!
Aggiungo solo, per i più scettici, che la pista frenante del disco da 305 è uguale a quella del 284:
284mm (disco originale JTD) diametro max inizio pista 173mm ---> pista frenante 55mm
305mm (disco GTA ante mod) diametro max inizio pista 193.5mm ---> pista frenante 55.25mm
A fare la differenza sono la maggiore superficie d'attrito della pastiglia, il diverso compound, la pinza a 4 pompanti che sfrutta una maggiore area di contatto nell'esercitare la forza frenante.
hai per caso gli stessi dati per l'impianto da 330 di diametro?
aggiungo che servirebbe l'intervento di harley ad aiutarci.....