montare sul diesel i dischi da 305 GTA

ecco, meglio :D :asd) :asd) :asd) ( io mi ricordavo prezzi del genere )

se sei disperato nella ricerca dimmi qualcosa ;)
 
Cabi-CRT":2zsoxxae ha detto:
oggi mi sono fatto un giro sull' eper,
fusi 437,03 x2
pinze 438,76 x2
mi ricordavo meno...
mi sa tanto che mi impegno di + nel cercarle per sfasci
Per 880-900 so dove si vende il kit kompleto plug and play della tar-ox 6 pistoncini nuovo! ... praticamente un fusello e una pinza :asd)
...lo so che hai detto che li vorresti originali ,ma andando a fare due conti!!! :clap)
 
FEBIO5":75idnvie ha detto:
ecco, meglio :D :asd) :asd) :asd) ( io mi ricordavo prezzi del genere )

se sei disperato nella ricerca dimmi qualcosa ;)
disperato.... no che dici..... considera che me sono affidato a uno che come lavoro gira per sfasci tutto il giorno...
 
Cabi-CRT":78qpnsli ha detto:
FEBIO5":78qpnsli ha detto:
ecco, meglio :D :asd) :asd) :asd) ( io mi ricordavo prezzi del genere )

se sei disperato nella ricerca dimmi qualcosa ;)
disperato.... no che dici..... considera che me sono affidato a uno che come lavoro gira per sfasci tutto il giorno...

MOLTO interessante!!! potrebbe trovare qualcosina anche per me? :D lo conosci bene? :D
 
Davvero ? Effettivamente di queste cose non ne capisco una cippa, ho messo il link perchè cercando un altro pezzo mi sono imbattuto per caso nell'annuncio. :OK)
 
FEBIO5":36ybocms ha detto:
già venduto il kit, chissà chi è il fortunato che se l'è preso.....
mannaggia ho rosicato anche io.... fuori asta me lo lasciava a 900 e io gli ho detto che dischi e pattini non mi servivano e se scendeva di qualcosa con il prezzo
mi ha risposto gia venduto :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
uno che ne avevo trovato :wall) :wall) :wall)
 
Irvine156":2se2uxh9 ha detto:
al140":2se2uxh9 ha detto:
Ragazzi non so se lo avevate visto, ma il conte ha il kit frenante completo http://cgi.ebay.it/ALFA-147-GTA-156-GTA ... 45f3802cf2 però 1000 euro :splat)
se ci vogliono 8-900 euro per uno aftermarket per DUE ruote SENZA mozzi, 1000 per tutto completo avanti e dietro non e esagerato!
cè sempre da considerare nuovo / usato se sorgono rogne di qualsiasi tipo con il kit after sai a chi rivolgerti con le cose usate con chi te la prendi....
 
Marco147 2.0":35b27s75 ha detto:
Su quella cifra prendere il kit brembo aftermarket nuovo! Senza andare a incasinarvi con la sostituzione dei montati, dato che non sono plug & play come possa sembrare! ;)

cosa intendi dire? cosa c'è da cambiare per montare i montanti GTA ? ( a parte le pinze e i dischi, ovvio )
 
FEBIO5":2t22v33v ha detto:
Marco147 2.0":2t22v33v ha detto:
Su quella cifra prendere il kit brembo aftermarket nuovo! Senza andare a incasinarvi con la sostituzione dei montati, dato che non sono plug & play come possa sembrare! ;)

cosa intendi dire? cosa c'è da cambiare per montare i montanti GTA ? ( a parte le pinze e i dischi, ovvio )
Che a montare montano ma danno dei problemi! Chiedi ad Harley1972, che li ha montati! :OK)
 
Il conte, da me sentito qualche giorno prima che postaste il suo annuncio, mi ha detto che c'erano anche i cuscinetti già montati sui montanti e che quindi erano perfettamente compatibili con i diesel.
 
Scusa ma state discutendo di questa cosa da 7 pagine, io ho messo solo un piccolo post e i pesci in faccia me li prendo poi io? Guardate pure su ePer quali sono le parti da sostituire, io (non intendendo fare questa modifica) non ci perdo nemmeno il tempo di farlo... visti soprattutto i toni che escono!
 
dallas140cv":2bfyxf4g ha detto:
Scusa ma state discutendo di questa cosa da 7 pagine, io ho messo solo un piccolo post e i pesci in faccia me li prendo poi io? Guardate pure su ePer quali sono le parti da sostituire, io (non intendendo fare questa modifica) non ci perdo nemmeno il tempo di farlo... visti soprattutto i toni che escono!
Ma c'hai la coda di paglia? :asd) Io leggo che viene proposta una soluzione (i montanti GTA) e siccome ho piacere nell'aiutare il prossimo, do un avvertimento dato che c'è la CERTEZZA che si avranno dei problemi (ho anche indicato chi ha avuto esperienza diretta).
Poi dopo il mio post tu smentisci dicendo che si può fare tranquillamente perché il venditore in questione (che non è né un meccanico né uno che ha provato direttamente) afferma che si fa senza problemi.

Allora io dico: accomodatevi! :asd) Montateli pure, ma che me frega a me... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Voglio solo precisare, giusto per non innescare inutili polemiche, che nel mio precedente intervento ritenuto una "smentita" di quanto detto a monte mi sono limitato a riportare quanto il venditore (che personalmente non conosco) mi ha riferito... Le differenze tra una JTD e una GTA sono talmente tante a livello di avantreno (e non solo, ma di quello si parla) da rendere economicamente non conveniente una modifica che ne comprenda tutte le parti. Comunque siamo qui per confrontarci, per esprimere delle idee... ovvio che se c'è stato un utente che ha fatto questo tentativo e ha riscontrato dei problemi è utile che la sua esperienza venga riportata, ci mancherebbe!

Aggiungo solo, per i più scettici, che la pista frenante del disco da 305 è uguale a quella del 284:

284mm (disco originale JTD) diametro max inizio pista 173mm ---> pista frenante 55mm

305mm (disco GTA ante mod) diametro max inizio pista 193.5mm ---> pista frenante 55.25mm

A fare la differenza sono la maggiore superficie d'attrito della pastiglia, il diverso compound, la pinza a 4 pompanti che sfrutta una maggiore area di contatto nell'esercitare la forza frenante.
 
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