montare sul diesel i dischi da 305 GTA

per quello poco male, io avrei utilizzato le sole pinze se l'interasse degli attacchi era lo stesso, e avrei preso il mozzo nuovo ai ricambi ma la pinza e la stessa???
me sa tanto che devo rimadia na copia dell'eper in officina.... x febio e tutti gli altri, ma dalle parti vostre si trovano i gt 3.2 o le gta??? qui sono una rarità
 
ma le hanno vendute ste 3.2??? ho trovato un kit maggiorato brembo per 147 pinze attacco frontale per mozzo originale, con dischi da 315??? ma le cose + strane le trovo solo io ma quello che cerco io non lo monta nessuno....
 
FEBIO5":2h45yec1 ha detto:
eh li cercano in molti, è quello il problema.
In ogni caso non ti abbattere, li troverai, al limite vai di 305 , quanti cv ha la tua alfa?
150 originali, io punto prima ad elevare gli standard di sicurezza gomme cerchi assetto e freni, poi vado di cavalleria...
non mi butto sugli impianti maggiorati tarox omnia etc solo per una questione di estetica, anche perche peruto i 330 un buon impianto maggiorato e a livello estetico non troppo tuning
 
i 305 con pastiglie + racing e dischi + racing sono perfetti, e in giro se ne trovano

( la 156 2.5 ha i nostri stessi freni , quindi qualcosa al motore potresti già farlo :D )
 
FEBIO5":2alhj0rd ha detto:
i 305 con pastiglie + racing e dischi + racing sono perfetti, e in giro se ne trovano

( la 156 2.5 ha i nostri stessi freni , quindi qualcosa al motore potresti già farlo :D )
anche la mia m-jet aveva gli stessi dischi ma aveva un diffetto, ......non frenava! :matto)

i 305 mm + pinze a 4 pistoncini vanno benissimo fino a 200-220 cv! i 330 mm per 180-190 cv sono esagerati (se esagerati possono essere mai dei frei)
 
Irvine156":3pekl9v1 ha detto:
FEBIO5":3pekl9v1 ha detto:
i 305 con pastiglie + racing e dischi + racing sono perfetti, e in giro se ne trovano

( la 156 2.5 ha i nostri stessi freni , quindi qualcosa al motore potresti già farlo :D )
anche la mia m-jet aveva gli stessi dischi ma aveva un diffetto, ......non frenava! :matto)

i 305 mm + pinze a 4 pistoncini vanno benissimo fino a 200-220 cv! i 330 mm per 180-190 cv sono esagerati (se esagerati possono essere mai dei frei)

la mia esperienza con i 305 è buona. certo bisogna mettere delle pastiglie e dei dischi non originali, ed è un ottimo impianto.
Nulla da dire sui 330

per gli originali 284 sono molto validi per tutti i giorni, certo che in pista vengono presto messi in crisi, come tutti gli impianti fatti per tutti i giorni e non per la pista.

Tutt'oggi i m-jet 170 cv hanno i 284 , e se gli ingegneri alfa avevano messo i 284 sulla 156 2.5 ( non so però con che dischi e con che pastiglie ) vuol dire che lo ritenevano adeguato
 
FEBIO5":2960buha ha detto:
la mia esperienza con i 305 è buona. certo bisogna mettere delle pastiglie e dei dischi non originali, ed è un ottimo impianto.
Nulla da dire sui 330

per gli originali 284 sono molto validi per tutti i giorni, certo che in pista vengono presto messi in crisi, come tutti gli impianti fatti per tutti i giorni e non per la pista.

Tutt'oggi i m-jet 170 cv hanno i 284 , e se gli ingegneri alfa avevano messo i 284 sulla 156 2.5 ( non so però con che dischi e con che pastiglie ) vuol dire che lo ritenevano adeguato
Credo che era una scelta fatta all risparmio,certo e che anche la Gti monta i 284 con le stesse pinze mah....,anche la GTA aveva i 305 cambiati poi perche non all altezza!
 
anche io sono un po' dubbioso sui freni della 56 2.5

però, come dicevi tu, ci sono altre auto potenti con freni flottanti a un pompante, con dischi non enormi.

per i freni della gta da 305 ci sono diverse discussioni, e il risultato è che i problemi erano più che altro per la qualità dei dischi e delle pastiglie.
Restava sul disco il materiale delle pastiglie, e questo scatenava le famose vibrazioni.
ovviamente i 330 sono meglio, ma anche i 305 con buoni dischi e pastiglie fanno il loro lavoro ;)
 
be io mi sono infognato per i 330 per il semplice fatto che poi montando 4 dischi tarox,tubi in treccia, e delle buone pastiglie, avrei creato un discreto impianto frenante che anche se elaborando l'elettronica e/o motore, mi avrebbe sempre lasciato un buon margine di manovra e sicurezza .
che come dice qualcuno, a correre non ci vuole un cavolo e a fermarsi che ci vuole il manico...
 
Cabi-CRT":2wkj2kwe ha detto:
be io mi sono infognato per i 330 per il semplice fatto che poi montando 4 dischi tarox,tubi in treccia, e delle buone pastiglie, avrei creato un discreto impianto frenante che anche se elaborando l'elettronica e/o motore, mi avrebbe sempre lasciato un buon margine di manovra e sicurezza .
che come dice qualcuno, a correre non ci vuole un cavolo e a fermarsi che ci vuole il manico...

dischi, pastiglie, tubi in treccia, olio buono e pinze 330 e hai un'impianto con i fiocchi che nemmeno a Monza dopo 20 giri si affatica!!!

ovvio che, da responsabili, prima si fa un buon assetto e buoni freni, poi il motore.

( del resto tutti qui abbiamo + o meno fatto così :D )
 
FEBIO5":2f9qxle2 ha detto:
Cabi-CRT":2f9qxle2 ha detto:
si pero vista l'aria mi sa tanto che faccio prima ad ordinarli nuovi mozzi e pinze...

per mozzi intendi i fuselli??

tu quindi, ordineresti nuove le pinze e i fuselli???
e gia visto andazzo...certo qualche altro giro me lo voglio fare, però alle brutte li ordino nuovi
 
ma sai i costi da nuovi??

io non me li ricordo i costi da nuovi, se non riesci a trovare nulla, dimmi i costi da nuovi che forse un modo per risparmiare ce l'ho ;)
 
oggi mi sono fatto un giro sull' eper,
fusi 437,03 x2
pinze 438,76 x2
mi ricordavo meno...
mi sa tanto che mi impegno di + nel cercarle per sfasci
 
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