150 originali, io punto prima ad elevare gli standard di sicurezza gomme cerchi assetto e freni, poi vado di cavalleria...FEBIO5":2h45yec1 ha detto:eh li cercano in molti, è quello il problema.
In ogni caso non ti abbattere, li troverai, al limite vai di 305 , quanti cv ha la tua alfa?
anche la mia m-jet aveva gli stessi dischi ma aveva un diffetto, ......non frenava! :matto)FEBIO5":2alhj0rd ha detto:i 305 con pastiglie + racing e dischi + racing sono perfetti, e in giro se ne trovano
( la 156 2.5 ha i nostri stessi freni , quindi qualcosa al motore potresti già farlo )
Irvine156":3pekl9v1 ha detto:anche la mia m-jet aveva gli stessi dischi ma aveva un diffetto, ......non frenava! :matto)FEBIO5":3pekl9v1 ha detto:i 305 con pastiglie + racing e dischi + racing sono perfetti, e in giro se ne trovano
( la 156 2.5 ha i nostri stessi freni , quindi qualcosa al motore potresti già farlo )
i 305 mm + pinze a 4 pistoncini vanno benissimo fino a 200-220 cv! i 330 mm per 180-190 cv sono esagerati (se esagerati possono essere mai dei frei)
Credo che era una scelta fatta all risparmio,certo e che anche la Gti monta i 284 con le stesse pinze mah....,anche la GTA aveva i 305 cambiati poi perche non all altezza!FEBIO5":2960buha ha detto:la mia esperienza con i 305 è buona. certo bisogna mettere delle pastiglie e dei dischi non originali, ed è un ottimo impianto.
Nulla da dire sui 330
per gli originali 284 sono molto validi per tutti i giorni, certo che in pista vengono presto messi in crisi, come tutti gli impianti fatti per tutti i giorni e non per la pista.
Tutt'oggi i m-jet 170 cv hanno i 284 , e se gli ingegneri alfa avevano messo i 284 sulla 156 2.5 ( non so però con che dischi e con che pastiglie ) vuol dire che lo ritenevano adeguato
Cabi-CRT":2wkj2kwe ha detto:be io mi sono infognato per i 330 per il semplice fatto che poi montando 4 dischi tarox,tubi in treccia, e delle buone pastiglie, avrei creato un discreto impianto frenante che anche se elaborando l'elettronica e/o motore, mi avrebbe sempre lasciato un buon margine di manovra e sicurezza .
che come dice qualcuno, a correre non ci vuole un cavolo e a fermarsi che ci vuole il manico...
Cabi-CRT":2cqiewtp ha detto:si pero vista l'aria mi sa tanto che faccio prima ad ordinarli nuovi mozzi e pinze...
e gia visto andazzo...certo qualche altro giro me lo voglio fare, però alle brutte li ordino nuoviFEBIO5":2f9qxle2 ha detto:Cabi-CRT":2f9qxle2 ha detto:si pero vista l'aria mi sa tanto che faccio prima ad ordinarli nuovi mozzi e pinze...
per mozzi intendi i fuselli??
tu quindi, ordineresti nuove le pinze e i fuselli???