Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri)

Chicco80":27jzve83 ha detto:
Ma così non serve obbligatoriamente il sotto chiave basta un positivo costante con interruttore

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Così si hanno le due scelte... Poi è comodo perché dall'accendisigari ci sono tutti i cavi che servono e se uno uno vuole spegnerli lo può fare o tenerli sempre accesi..se non lo metti sotto chiave dovresti sempre accenderlo tu...
 
Re: R: Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manome

Se dovessi montarli io quando accendo la car devono accendersi quando la spengo si spengono. I passeggeri si adeguano se prendi le biemmevu anno la luce di cortesia sempre accese e si regolano con intensita del conta km i passeggeri si adeguano

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":2uh17itl ha detto:
Se dovessi montarli io quando accendo la car devono accendersi quando la spengo si spengono. I passeggeri si adeguano se prendi le biemmevu anno la luce di cortesia sempre accese e si regolano con intensita del conta km i passeggeri si adeguano

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Infatti la mia 147 ha una comodità in più che le BMW non hanno.......sono io che decido non la macchina.. :p poi ognuno fa come vuole...io dico come ho fatto io poi nessuno vieta di collegarsi altrove....in base alle proprie necessità.... :OK)
 
Re: R: Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manome

Tranquillo non voglio fare polemica è che sono fatto così se aggiungo strumentazioni le voglio vedere che vanno i passeggeri con me si devono adeguare poi sono scelte personali

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":15u13b5g ha detto:
Tranquillo non voglio fare polemica è che sono fatto così se aggiungo strumentazioni le voglio vedere che vanno i passeggeri con me si devono adeguare poi sono scelte personali

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

:OK) :celebrate)
 
ho provato a scambiare i fili, quindi gli arancioni li ho collegati al rossobianco e i rossi al gialloverde ma la situazione è la stessa

ho poi provato a collegare i fili rossi e arancioni con il rossobianco (ho lasciato libero il gialloverede), ora i manometri mi si accendono quando giro la chiave, non calano di intensità luminosa quando accendo le luci (questo succedeva anche prima) e il contachilometri continua a lampeggiare a prescindere (come prima)... cosa posso fare? :wall)
 
se prima non avevi alcun lampeggio dell'odometro, e l'ultimo lavoro fatto é il montaggio dei manometri.....prova a scollegare il tutto e vedere come si comporta....tecnicamente non dovrebbe più causare il lampeggio;

sull' accendisigari il positivo é il filo rosso più grosso, il negativo é il filo nero grosso, il filo piccolo giallo (non prendermi alla lettera sulla mia era così...) é l'illuminazione a 12V con il selettore luci in ON;

quindi per collegare la parte luce dello strumentino devi collegarti al filo giallo dell'accendisigari.....così accendendo le luci della vettura posizione o anabagliante che sia, lo strumentino si accende.....in caso contrario lo strumento funziona ma non illuminato
 
ho eliminato il lampeggio, era dovuto al fatto che le prove con i manometri le facevo con la radio e il condizionatori staccati dall'impianto quindi dava questa anomalia! grazie a tutti per l'aiuto!!!!
 
bartezz":squnnx12 ha detto:
ho eliminato il lampeggio, era dovuto al fatto che le prove con i manometri le facevo con la radio e il condizionatori staccati dall'impianto quindi dava questa anomalia! grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Vedi che avevi qualcosa di staccato... :OK) per i manometri hai risolto?
 
già! avevi ragione! per i manometri li ho collegati al filo rossobianco dell'accendisigari senza l'illuminazione notturna, tanto li ho installati sotto le manopole del clima e non danno fastidio
 
salve riprendo questa discussione
ho preso i seguenti manometri: air/fuel ratio + oil temp + oil press
per le sonde oil conviene installare l'adattatore tra monoblocco e filtro o posso usare i 2 fori?
poi ho un problema all'air/fuel praticamente la lancetta sale e scende poi se accellero schizza su rich
la sonda ha 4 fili: 2 bianchi + nero + grigio
è una bosch
il motore è un 1.6 105cv
 
Re: Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri

Come ho già scritto da qualche parte io ho usato l'adattatore (anche perché lo avevo già [emoji16][emoji16])
Il manometro air/fuel non so come funziona lo avevo sulla vecchia macchina non dava mai un segnale preciso e quando davi gas andava quasi al massimo...
Il filo che manda quel segnale dovrebbe essere uno solo anche se non era un'alfa anch'io avevo usato il nero

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Overaz":12b24ke1 ha detto:
salve riprendo questa discussione
ho preso i seguenti manometri: air/fuel ratio + oil temp + oil press
per le sonde oil conviene installare l'adattatore tra monoblocco e filtro o posso usare i 2 fori?
poi ho un problema all'air/fuel praticamente la lancetta sale e scende poi se accellero schizza su rich
la sonda ha 4 fili: 2 bianchi + nero + grigio
è una bosch
il motore è un 1.6 105cv

come ti è gia stato detto, per le sonde olio se usi il portasonde fai una cosa piu semplice, se invece vuoi usare i 2 fori gia presenti, devi prenderti degli adattatori di filetto...

per il manometro della carburazione : se lo vuoi attaccare alla lambda gia montata bisognerebbe vedere il pin-out della sonda bosch che viene montata e di conseguenza collegarsi in parallelo al filo di segnale che torna in centralina; oppure altra soluzione sarebbe comprare una lambda di quelle a basso prezzo, saldare un dado dello stesso filetto della sonda vicino a quella di serie...

il problema sta nel fatto che, collegandosi in parallelo al filo di segnale, il segnale della carburazione che arriva alla centralina non è piu giusto al 100% e quindi rischi che la centralina ingrassi la carburazione per il niente
 
Le filettature nell'adattatore sono coniche, niente rondelle di rame ma solo frenafiletti e poi serrare senza esagerare, visto che è lega di alluminio :) . Mentre tra adattatore e filtro, e motore, ci sono in dotazione gli o-ring opportuni.
 
Top