Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri)

raga ho un problema
l'adattatore non arriverà

sapete sul benzina 1.6 105 che filettatura hanno i 2 fori vicino al filtro olio?
 
Attendi conferme, ma se ben ricordo i sensori sono M10x1,5 quindi suppongo che i fori "ausiliari" siano uguali :)
 
raga ma sull'adattatore quando avvito le sonde, servono le rondelle di rame o solo del frenafiletti? i miei sensori non arrivano a battuta sull'adattatore cioe cominciano ad essere dure
Poi sul maschio del filtro olio del motore (non la prolunga in foto), va messo del teflon?

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Le risposte sono no e no :) . Gli "attacchi" delle sonde come ti ho detto sono conici di tenuta quindi niente rondelle, devi mettere del frenafiletti ed avvitare con grazia (e perché è alluminio, e perché appunto la filettatura è conica). La prolunga del filtro, niente teflon ma anche lì un goccio di frenafiletti tra attacco originale e prolunga.
 
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La filettatura è conica, non la battuta :) . Io avrei messo sotto anche il sensore della temperatura, invece che di lato.
 
adesso possiedo il vacuum che funziona in depressione, chi non lo conosce cè google ;)
invece di collegarlo sul tubo del servo, è possibile forare a caldo facendo un piccolo foro sul collettore d'aspirazione e installandoci un raccordo?
è un casino usare il tubo del servo poi non è sicuro
 
Questi i Blink GLW Series che ho montato


Non mi piacciono molto, bordo spesso pacchiano, quadranti troppo infossati di difficile lettura, illuminazione troppo forte, dà fastidio. Il manometro del turbo è impreciso, considerando che è quello elettrico ed ha il modulo pressione separato, provo a sostituire il tubo in dotazione che è molto morbido e si dilata, per vedere se migliora.
 
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Ho provato a cambiare tubo con uno più rigido ma la pressione turbo letta dal modulo è sempre ballerina, così ho interposto un filtro della benzina che stabilizza il flusso dell'aria, lo avevo letto tempo fa, ha funzionato, le oscillazioni in lettura ora sono molto contenute, appena percettibili.
Nel video non si vedono le oscillazioni perché si notano solo a gas costante e ancor di più in marcia.
 
Per ridurre l'intensità luminosa dei led puoi mettere una (opportuna) resistenza in serie ad ogni led, in tal modo riduci la tensione di alimentazione e quindi la luce.
 
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Sì ci avevo pensato, non so se metterci mano oppure sostituirli con dei VDO o dei Simoni Racing che sono la copia dei VDO...
La cosa più fastidiosa è la difficile lettura dal posto guida, sono troppo infossati ed il bordo spesso peggiora le cose, dovrei scambiarli con il vano DIN dell'autoradio... ci penserò su.
Comunque lasciando accesa solo la retroilluminazione della lancetta e spenta quella del quadrante risulta accettabile anche di notte, nel video al minuto 1:25 si vede che come ruota la lancetta illumina anche il numero sottostante del quadrante, così leggi il valore ugualmente.
 
È vero, anche con le sole lancette illuminate ha un suo perché, anche se amando gli indicatori analogici a lancette li preferisco illuminati completamente (anche se così in effetti è un pò troppo).
 
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