Illuminazione la prendi dall' accendisigaribartezz":130i01rv ha detto:ciao, questo post mi è stato molto utile, soprattutto i tuoi dettagli!
io vorrei però fare una cablatura con i fusibili, mi sapresti dire che amperaggio serve e se è necessario un relè? il filo bianco deve essere collegato dove? chi mi può aiutare?
Chicco80":1ynqzmhl ha detto:Volendo puoi portare dentro anche i +12 e prima di attaccare gli strumenti monti un relè che si ecciti in sotto chiave così hai i +12 della batteria sul' uscita del relè, attacchi un fusibile da 10A(quello rosso) al positivo di ogni strumento.
Appena ho un secondo ti posto lo schema
bartezz":2zlyuq2q ha detto:per evitare di avere 1000 fili in giro ho collegato insieme i 4 fili (neri) delle masse (1 del manometro press. olio; 1 del manometro temp. olio; 1 della sonda temp. olio; 1 della sonda press. olio) agganciandoli ad un unico filo nero, di sezione più grossa, collegato al negativo della batteria,
secondo voi è corretto?
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora e a quelli che, spero, mi risponderanno in seguito!
bartezz":zgt1k24u ha detto:ecco il disegno dello schema dei cablaggi
bartezz":11ifi4yu ha detto:ti ricordi i colori dei cavi dell'accendisigari? così vado a botta sicura! grazie in ogni caso
bartezz":2fvr23i0 ha detto:Ho collegato i fili rossi dei manometri al filo biancorosso del cablaggio dell'accendisigari e i fili arancioni al filo verde giallo sempre dell'accendisigari.
Credo ci siano dei problemi perché i manometri mi si accendono non solo girando la chiave ma accendendo anche le luci (se poi le spengo e lascio comunque la chiave girata i manometri restano accesi) in più il display del contachilometri lampeggia, cosa dite?
bartezz":2m6jnh0t ha detto:il problema è che i manometri si accendono se accendo le luci, dopo restano accesi anche se spengo le luci ma non fanno cambiamenti di illuminazione diurna/notturna... boh
castigator":1it067bq ha detto:per fare quello devi mettere un interruttore sul positivo rosso sotto chiave come ho fatto io..cosi se a chiave girata vuoi averli spenti lo puoi fare....
Chicco80":38tvhcbv ha detto:castigator":38tvhcbv ha detto:per fare quello devi mettere un interruttore sul positivo rosso sotto chiave come ho fatto io..cosi se a chiave girata vuoi averli spenti lo puoi fare....
Non ha molto senso prendere il positivo sotto chiave per poi mettere un interruttore per spegnerli. Hai anche provato a girare i cavi luci ed alimentezione per vedere cosa cambia?
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2