Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri)

Matt-Best91":rdzy89o9 ha detto:
capito. Considerando che ho fatto costruire una mascherina artigianale da un amico fabbro in lamierino poichè ho intenzione di montare un solo manometro al posto del cassettino portabibite/ portaoggetti, prendendo corrente dal accendisigari per un solo manometro è consigliabile comunque di metterci un fusibile? se si di che amperaggio??

si è comunque meglio... un fusibile da 1 ampere è piu che sufficiente... al massimo guarda se nelle istruzioni del manometro c'è scritto qualcosa
 
ragazzi seguendo le istruzioni sto ultimando il montaggio del termometro temperatura olio della blink, come da schema postato anche in questa discussione ho collegato il cavo arancione a quello giallo/verde del connettore accendisigari per far diminuire d'intensità quando si accendono le luci ma non cambia nulla, per quantoi riguarda lo schema perchè indica di collegare solamente il cavo nero rosso, arancione e verde mentre attaccato al termometro vi è anche un cavo bianco del quale però lo schema non indica nulla??? qualcuno che ha già montato il termometro blink potrebbe essermi d'aiuto?
 
Matt-Best91":1epony1c ha detto:
ragazzi seguendo le istruzioni sto ultimando il montaggio del termometro temperatura olio della blink, come da schema postato anche in questa discussione ho collegato il cavo arancione a quello giallo/verde del connettore accendisigari per far diminuire d'intensità quando si accendono le luci ma non cambia nulla, per quantoi riguarda lo schema perchè indica di collegare solamente il cavo nero rosso, arancione e verde mentre attaccato al termometro vi è anche un cavo bianco del quale però lo schema non indica nulla??? qualcuno che ha già montato il termometro blink potrebbe essermi d'aiuto?

riusciresti a mettere lo schemino? oppure mandamelo in pm....
 
salve qualcuno sa come collegare i manometri blink sette colori finchè si riesce ad ottenere sempre quello selezionato senza ogni volta dover premere il pulsante??
 
Re: Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri

Se c'e il modo, bisigna aprirli e andare a modificare la circuiteria interna, sbattendosi un bel po,rischiando di far danni e perdendo la garanzia...
Imho non ne vale la pena

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ragazzi volevo anche io montare i manometri sulla mia car a benza..... diciamo i classici:volmetro, press.olio e temp.olio!

li volevo posizionare sotto l'autoradio, nel vano che ora ospita porta tessere e bicchieri.....
ho comprato la mascherina porta strumenti 3 fori vano DIN della pilot, ma non si adatta per nulla a quello che é il vano lasciato libero dall'eliminazione appunto dei cassettini...... come fare???

ho visto anche, sempre in altri topic, che qualcuno ha comprato l'adattatore blaupunkt Cod. 7 608 500 100 migliora la cosa.....???

attendo vostre info da coloro che hanno già eseguito il montaggio

:grazie)
 
AndreTuning147":49ahi2et ha detto:
ragazzi volevo anche io montare i manometri sulla mia car a benza..... diciamo i classici:volmetro, press.olio e temp.olio!

li volevo posizionare sotto l'autoradio, nel vano che ora ospita porta tessere e bicchieri.....
ho comprato la mascherina porta strumenti 3 fori vano DIN della pilot, ma non si adatta per nulla a quello che é il vano lasciato libero dall'eliminazione appunto dei cassettini...... come fare???

ho visto anche, sempre in altri topic, che qualcuno ha comprato l'adattatore blaupunkt Cod. 7 608 500 100 migliora la cosa.....???

attendo vostre info da coloro che hanno già eseguito il montaggio

:grazie)

Anche io pensavo bastasse togliere i cassettini e mettere il portastrumenti..invece non è cosi..ci va l'adattatore blaupunkt e il vano a 3 fori..ma poi bisogna lavorarli se no viene fuori una porcheria...io ho dovuto lavorare di lima e seghetto e poi riverniciare il tutto col colore della plancia... :OK)
 
esattamente..... io pensavo di eliminare i cassettini e mettere il porta strumenti e stop!

invece é un bello sbattone da fare come lavoro uffi :cry:

quindi confermi che é meglio usare l'adattatore della blaupunkt da mettere sotto la radio (già anch'essa munita di adattatore in quanto non più original...)???

@Fabio85BG------->>> pensavo appunto che bastava eliminare il cassettino sotto la radio (come del resto ho già avuto modo di fare....) e mettere l'apposito adattatore 3 fori r il lavoro finiva lì!
poi montavo i 3 strumenti, preparavo il cablaggio, fissavo le sonde e d ero a posto!
 
Per fare un bel lavoro ci vuole l'adattatore..poi raccordare il tutto non è lo stesso semplice..se vedi anche ssolo i passaggi che ho dovuto fare io...anche perchè il portastrumenti sull'adattatore non è che sta su perfetto...ci sono le linguette che sonotroppo lunghe ed è un bel casino...
 
AndreTuning147":19dpf3bs ha detto:
bene ok, devo comprare l'adattatore blaupunkt come prima cosa..... poi l'adattamento viene dopo

dove l'hai acquistato l'adattatore....??? non penso ci siano problemi nel reperirlo

Io l'avevo preso su Ebay..ma l'avevo visto anche da norauto..
 
Fabio85BG":1uryl73b ha detto:
se vi interessa, una piccola guida x il passaggi ocavi presa dal topic "aumentare le prestazioni del diesel con 1€"

Passo.2

Passiamo all’installazione sulla macchina, non spiegherò il discorso dei sensori in particolare visto che ogni motorizzazione ha connettore diverso, però in linea di massima dobbiamo cercare sui connettore il segnale, ovvero il filo che porta i 5v, interromperlo e collegare in serie le nostre resistenze provenienti da un’uscita del modulo, mentre l’altra la porteremo all’interruttore all’interno dell’abitacolo. I cavi per chi se lo chiedesse, li ho fatti agevolmente passare in un tappo presente nel lato passeggero, poi all’interno di una canalina coperta dentro la carrozzeria( proprio davanti le plastiche che sono sotto i tergicristalli )e fatti uscire al centro del cofano(accanto al serbatoio del servosterzo); da lì un bel salto verso i connettori. In questi disegni ho cercato di ricostruire il passaggio dei cavi:

naread1aw0.png


In rosso c’è il filo che dal modulo va ai connettori, mentre in blu c’è il filo che va al pulsante. Ho trovato più pratico installare il modulo dentro il vano portafusibili del volante, così quando si vuole regolare si svita il pannellino, si toglie e si regola facilmente, mentre il pulsante l’ho messo dentro il posacenere così da rimanere nascosto ad occhi indiscreti(e poi volete mettere il gasamento di quando vi vedono aprire ed attivare!!!!). Per trovare il tappo in gomma, si deve togliere la plastica cerchiata in verde, togliere il tampone(quel coso gommoso) e sotto troverete un grosso tappo in gomma lasciato apposta per fare cose del genere, voi lo bucate e dentro ci fate passare il filo e tutto risulterà ermetico proprio come prima! Da lì c’è una fessura che permette al filo di rimanere letteralmente invisibile e di uscire solo nel piccolo tratto alla fine. Ecco due foto reali

sany0046xu8.jpg


sany0045kr0.jpg

Ciao a tutti! Riprendo questa discussione perché sto installando anch'io i manometri pressione e temperatura olio sulla mia 147.

Vorrei far entrare i cavi nel vano motore passando dal tappo lato passeggero indicato nelle immagine qui quotate.

Ho provato a smontare la plastica sotto il parabrezza cerchiata nelle immagini in verde... ho tirato via tutte le viti ma resta ben incastrata e non riesco a toglierla... c'è qualcuno che mi saprebbe dire come fare?
 
le viti le ho tolte tutte, anche quella sotto il tappino, ma la plastica sotto al parabrezza (quella cerchiata in verde nella prima foto) resta attaccata non riesco a toglierla, come si estrae?
 
ciao ragazzi ho letto quasi tutta la discussione, molto interessante e molto utile direi avere tutta quella strumentazione aggiuntiva...
vorrei anche io cimentarmi in questo lavoro...ma manualità e pazienza zero :asd) :asd) :asd) :asd)
[Edit by C.Burton]
 
ho comprato i manometri digitali PROSPORT EVO pressione e temperatura olio

ho cablato le sonde e le masse, ora devo collegare:
- l'alimentazione 12v (rosso)
- il filo per l'illuminazione notturna (arancione)
- il filo sottochiave (bianco)

seguendo le varie esperienze lette in questo post:
- l'alimentazione 12v la prendo dal filo rosso dell'autoradio
- il filo per l'illuminazione notturna lo collego al filo giallo-verde dell'accendisigari

vi chiedo però dei suggerimenti:

1) il filo sottochiave (bianco) dove lo collego?
2) che amperaggio di fusibili mi consigliate (ne metterei uno per il filo rosso, uno per il filo arancione e uno per il filo bianco)?
3) devo collegare anche un relè? se sì, come faccio?

grazie 1000
 
bartezz":14s2lbwz ha detto:
ho comprato i manometri digitali PROSPORT EVO pressione e temperatura olio

ho cablato le sonde e le masse, ora devo collegare:
- l'alimentazione 12v (rosso)
- il filo per l'illuminazione notturna (arancione)
- il filo sottochiave (bianco)

seguendo le varie esperienze lette in questo post:
- l'alimentazione 12v la prendo dal filo rosso dell'autoradio
- il filo per l'illuminazione notturna lo collego al filo giallo-verde dell'accendisigari

vi chiedo però dei suggerimenti:

1) il filo sottochiave (bianco) dove lo collego?
2) che amperaggio di fusibili mi consigliate (ne metterei uno per il filo rosso, uno per il filo arancione e uno per il filo bianco)?
3) devo collegare anche un relè? se sì, come faccio?

grazie 1000

Ciao..sono contento che trovi spunto dalla mia discussione...

Io personalmente non ho messo nessun fusibile ne nessun relè..l'unica cosa che o messo è un interruttore sul rosso in modo da poter spegnere ed accendere i manometri senza dargli "contraccolpi" quando accendo la macchina..(spengo i manometri come i fari prima di avviare la macchina)... :OK)
 
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