Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri)

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
42
Torinese
Da un po' di mesi mi frulla l'idea di montare i manometri sulla mia 147 1.6 ts 120CV..
Ho optato per il portastrumenti 1din nel vano autoradio.
Visto che sono obbligato a metterne 3 avevo pensato a quelli di temperatura e pressione olio e voltmetro(accetto consigli). :X)

Oggi mi è arrivato il primo oggetto per la realizzazione del mio progetto:
Portastrumenti 1 din della lampa in metallo nero.

porta.jpg


porta2.jpg


A breve mi arriverà l'adattatore 1 din per la plancia dello stesso colore della mia Black Line..

Per i manometri penso di farmi un bel regalo di Natale...

Accetto consigli... :OK)
 
se la tua blackline ha la strumentazione bianca potresti prendere i metrika.non sono male.non so se no i vdo.se vuoi spendere meno allora prendi racemax pilot o roba del genere.
 
ciao! interessante la discussione... anche perchè monterò 3 manometri anche io.. pressione turbo, pressione olio e temperatura olio... per le sonde olio ordino anche la piastra di supporto da mettere tra il filtro olio e il basamento... solo che devo specificare il modello della macchina e la filettatura del filtro

anche io come te li metterò sotto l'autoradio con il supporto a 3...

ah dimenticavo... i miei sono della road italia, serie Stri, fondo nero con illuminazione bianca
 
Grazie dei vostri consigli sui manometri...io avevo intenzione di montare i manometri della raid..quelli con l'illuminazione tutta rossa in modo da riprendere il colore del display dell'autoradio....

Intanto mi è arrivato il pacco con la mascherina..ora arriva la parte più difficile..adattare il tutto....
Il colore è un po' più chiaro rispetto la mia plancia e devo decidere se verniciare anche il porta strumenti che è nero..domani giro al colorificio..

Questa è la mascherina 1 din:

maschera.jpg
 
Fabio85BG":yvy9c1m5 ha detto:
@castigator: te come fai per le sonde olio?

Io avevo pensato di sfruttare i due fori predisposti vicino alla coppa con i relativi adattatori (seguendo la faq del forum) ma ero anche tentato a comprare il portasonde...ma avendo appena fatto il tagliando non mi va di andare a toccare l'olio appena cambiato....
 
nasona sport":1bjh17ma ha detto:
si scusate.non avevo fatto caso che aveva una blackline.scusate.

si gli amber red hanno l illuminazione rossa.
:matto) :matto) :matto) :matto)

comunque so gia che quando ce li avrò montati e funzionanti, sarò sempre in giro a cunsumare gasolio x vedere la lancetta del turbo!!! hahahaha
 
vacci di racemax, che assolutamente stanno un gradino sotto i Metrika ma stanno allo stesso tempo assolutamente 100 gradini i Pilot che fanno ridere.


Io nella nasona ho i Racemax, pressione olio e pressione turbo.

però li ho messi a montante :D
 
nasona sport":l2i90l3z ha detto:
scusa marco pero se lo metti in piano non credo che si vedano bene no?cosi invece mi sembra di avere la giusta angolazione
E' giusto ciò che dici, ma così è davvero una soluzione posticcia!!! Oltretutto non devono essere solamente rivolti a sinistra, ma anche verso l'alto, a meno che chi guida sia un nano!!!

Io li avrei messi sul montante o come ho fatto io sulla bocchetta centrale! Certo è più laborioso, ma la strumentazione deve essere sott'occhio!! :OK)
 
Ma mica li monto così....fanno schifo cosi.. :D
Li ho comprati per avere una sagoma base poi con seghetto,mola, stucco e vernice lo plasmo sulla macchina..... :A)
 
castigator":s1s5xfad ha detto:
Fabio85BG":s1s5xfad ha detto:
@castigator: te come fai per le sonde olio?

Io avevo pensato di sfruttare i due fori predisposti vicino alla coppa con i relativi adattatori (seguendo la faq del forum) ma ero anche tentato a comprare il portasonde...ma avendo appena fatto il tagliando non mi va di andare a toccare l'olio appena cambiato....

nn gli fa mica niente!!! x prendere il portasonde comunque all'acquisto bisogna dire il tipo di filetto del filtro olio... cosa che io ho ancora da trovare, a meno che passo dal mio meccanico doman ise ho tempo
 
Top