Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri)

non so se la pressione olio e normale.io ancora non ho pressione olio.a quanto arriva di fondo scala il tuo manometro della pressione dell olio?

dovrebbe tornare indietro quello della pressione olio, io per ora sto a quota 2 sonde ko, e sono uguali ad i tuoi.

c'è da dire che al prossimo giro monto la 3a sonda che ho preso in ricambio e se si stara anche questa cercherò qualcosa di + performante.

DevilBoss86":3c1v7cs6 ha detto:
dovrebbe tornare indietro quello della pressione olio, io per ora sto a quota 2 sonde ko, e sono uguali ad i tuoi.

c'è da dire che al prossimo giro monto la 3a sonda che ho preso in ricambio e se si stara anche questa cercherò qualcosa di + performante.

Ma io la sonda non l'ho ancora collegata.....volevo sapere se era nomale che non tornava indiero a sonda staccata...

castigator":11eri2wj ha detto:
DevilBoss86":11eri2wj ha detto:

Ma io la sonda non l'ho ancora collegata.....volevo sapere se era nomale che non tornava indiero a sonda staccata...

si, fa così anche il mio
se la colleghi e non funziona controlla i collegamenti

nitrous":2swuxrr0 ha detto:
castigator":2swuxrr0 ha detto:
DevilBoss86":2swuxrr0 ha detto:

si, fa così anche il mio
se la colleghi e non funziona controlla i collegamenti

Grazie..volevo sapere se era normale...46 euro di manometro mi dispiaceva se partivo già col piede sbagliato... :)

Non vedo l'ora di finire i cablaggi...... :A)

castigator":xi88mr0u ha detto:
nitrous":xi88mr0u ha detto:
Grazie..volevo sapere se era normale...46 euro di manometro mi dispiaceva se partivo già col piede sbagliato... :)

Non vedo l'ora di finire i cablaggi...... :A)

e dai... li hai pagati ancora poco rispettoai miei!!!!
i miei invece quando li accendo vanno prima a ofndoscala lentamente, tornano indietro un pelo, vanno a fondoscala velocemente e poi a zero! idem in spegnimento :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

DevilBoss86":3csplelp ha detto:
mah...io ricordavo che a sonda staccata segnava pressione pari a 0

anche i miei che sono di un altra marca a sonda scollegata vanno a fondo scala
lo so per certo perchè una volta per sbaglio ho collegato il cavo del voltmetro (ha lo stesso connettore) al manometro olio ed è schizzato a 7 bar

idem anche io...

ho il segnale prex olio che ancora devo attaccare al sondino...
quando accendo i manometri, la lancetta va a fondo scala...
quindi sicuramente è cosi, anche perche è una massa quella :D

Speriamo sia così...ma se già a due succede la stessa cosa posso dormire sogni tranquilli....in questi giorni da me si gela così tanto che non riesco ancora a fare i collegamenti..specie mettere il raccordo nel filtro olio.....

Oggi ho fatto i collegamenti elettrici dei manometri ma mi è sorto un dubbio....alimentazione e luce l'ho presa dell'accendisigari....
Accendo il quadro e i manometri si illuminano e partono con i loro reset....poi quando accendo le luci di posizione non cambia niente...non fanno più luce di prima...
Come funziona la cosa? io pensavo che a luci spente i manometri funzionassero al buio o con luce fioca e accendendo le posizioni prendessero vigore..invece non cambia niente.....sapete se è giusto così? :)

Ecco Foto....

vu.jpg

vuu.jpg

Quando accendi le luci i strumenti dovrebbero perdere in luminosita,per non dare fastidio di notte,io ci ho messo pure un resistenza per diminuire il bagliore!

Irvine156":26skh9w6 ha detto:
Quando accendi le luci i strumenti dovrebbero perdere in luminosita,per non dare fastidio di notte,io ci ho messo pure un resistenza per diminuire il bagliore!

Ahhh..ecco svelato l'arcano....quindi funzionano al contrario... :OK) ...a luci accese diminuiscono d'intensità.....infatti mi pareva che il bagliore fosse minore..ma è quasi impercettibile....

castigator":1z68d8b3 ha detto:
Marco147 2.0":1z68d8b3 ha detto:
Tranquillo è normale così! :OK)

....e quindi cosa serve l'alimentazione per la luce se non cambia niente? :scratch)
il 12v delle posizioni, serve x accendere la retroilluminazione...

serve 12v diretto dalla batteria per la memoria interna
12v sottochiave x far partire gli strumenti
12v posizione per la retroilluminazione...

i miei sono della stri, distribuiti dalla road italia però! :OK)

Fabio85BG":37e58ywa ha detto:
castigator":37e58ywa ha detto:
Marco147 2.0":37e58ywa ha detto:
Tranquillo è normale così! :OK)

....e quindi cosa serve l'alimentazione per la luce se non cambia niente? :scratch)
il 12v delle posizioni, serve x accendere la retroilluminazione...

serve 12v diretto dalla batteria per la memoria interna
12v sottochiave x far partire gli strumenti
12v posizione per la retroilluminazione...

i miei sono della stri, distribuiti dalla road italia però! :OK)

Si...ma io no ho tutti quei cavi...ho solo 3 fili più quello della sonda...

- Rosso: sottochiave
- Nero: massa
- Arancio: illuminazione
- Verde: sonda

i miei invece hanno sonde elettroniche... per cui la temp olio ha il suo cavetto a 2 poli, e i 2 sensori pressione il loro cavetto a 3 (o 4 non mni ricordo) e poi x l'alimentazione massa,12 diretto, 12 sottochiave, 12 illuminazione da luci di posizione) e per fare quest'ultimo devo mettere un rele, visto che la nasona ha il ceck e anche a posizioni spente, ci sono sempre 3v sul circuito.... tanto è una roba semplicissima, visto che faccio l'elettricista e le robe elettroniche le mangio tutto il giorno quasi!!!

e finalmente sono montati e funzionanti!!!!!!

la cornice attorno al porta strumenti la farò piu avanti... fa un freddo boia adesso!!! hahaahah

mi manca solo il porta tubo per il turbo e poi sono a posto!!!

una sola cosa... un filetto m12x1.5, a quanto corrisponde in un filetto misurato in pollici? :swear) :swear) :swear) :swear)