Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri)

Fabio85BG":jpm6k9y1 ha detto:
m20x1.5 oppure 3/4x16 unf?

si trovano sia uno che l'altro x l'alfa su ebay....

Sulla mia 156 benzina ho messo della quello della Pilot m20x1.5

Allego foto
dscf2613e.jpg


dscf2614zq.jpg
 
Samuelejts":auazei4y ha detto:
Fabio85BG":auazei4y ha detto:
m20x1.5 oppure 3/4x16 unf?

si trovano sia uno che l'altro x l'alfa su ebay....

Sulla mia 156 benzina ho messo della quello della Pilot m20x1.5

Allego foto
dscf2613e.jpg


dscf2614zq.jpg

confermo di nuovo m20x1.5... controllato ieri in negozio dal tipo e controllato io di persona oggi!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

chissà come sarà il manometor del turbo :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
I lavori procedono..ecco il primo sbozzo grezzo della mascherina...è ancora tutto da verniciare e sistemare ma intanto sono state limate le due mascherine sia per creare un incastro perfetto tra di loro sia per dare l'inclinazione verso l'alto agli strumenti..c'è ancora un bel po' da lavorarci su ma già ora nella prova macchina sembra di essere sulla buona strada...
Ecco la foto.... :D
Accetto commenti,consigli e critiche... :OK)

mascherasbozzo.jpg
 
Volevo chiedere una cosa..avendo intenzione di prendere il portasonde x il filtro dell'olio volevo sapere quale era la misura per il mio TS 1.6 120...e il m20x1.5 o il m18x1.5? in rete ho trovato risposte non chiarissime......grazie
 
Fabio85BG":w87impsr ha detto:
da catalogo pilot, alfaromeo è m20x1.5

cavolo non trovo piu la discussione in cui veniva spiegato il passaggio cavi da un gommino dietro il cassetto portaoggetti...

Grazie...al massimo chiedo qundo lo compro...avevo intenzione di farlo alla Taurus che c'è la convenzione col nostro club...

Se trovi mi dici o mi spieghi come passare i cavi da dentro al motore?
Ti ringrazio...
 
scusa ma secondo me c'è qualcosa che non torna : la mascherina 1 din è quella di sopra ? nelle foto è messa al contrario o mi sbaglio? o devi adattarla per metterla al posto dei porta bicchieri?
 
livejtdm":3cd735p9 ha detto:
scusa ma secondo me c'è qualcosa che non torna : la mascherina 1 din è quella di sopra ? nelle foto è messa al contrario o mi sbaglio? o devi adattarla per metterla al posto dei porta bicchieri?

in effetti... è montata scalata verso il passeggero e non verso chi guida.....
non è da mettere al posto del porta bicchieri quella cornice li perchè ha i 2 lati stondati con cui sopra inizia la consolle centrale!
 
se vi interessa, una piccola guida x il passaggi ocavi presa dal topic "aumentare le prestazioni del diesel con 1€"

Passo.2

Passiamo all’installazione sulla macchina, non spiegherò il discorso dei sensori in particolare visto che ogni motorizzazione ha connettore diverso, però in linea di massima dobbiamo cercare sui connettore il segnale, ovvero il filo che porta i 5v, interromperlo e collegare in serie le nostre resistenze provenienti da un’uscita del modulo, mentre l’altra la porteremo all’interruttore all’interno dell’abitacolo. I cavi per chi se lo chiedesse, li ho fatti agevolmente passare in un tappo presente nel lato passeggero, poi all’interno di una canalina coperta dentro la carrozzeria( proprio davanti le plastiche che sono sotto i tergicristalli )e fatti uscire al centro del cofano(accanto al serbatoio del servosterzo); da lì un bel salto verso i connettori. In questi disegni ho cercato di ricostruire il passaggio dei cavi:

naread1aw0.png


In rosso c’è il filo che dal modulo va ai connettori, mentre in blu c’è il filo che va al pulsante. Ho trovato più pratico installare il modulo dentro il vano portafusibili del volante, così quando si vuole regolare si svita il pannellino, si toglie e si regola facilmente, mentre il pulsante l’ho messo dentro il posacenere così da rimanere nascosto ad occhi indiscreti(e poi volete mettere il gasamento di quando vi vedono aprire ed attivare!!!!). Per trovare il tappo in gomma, si deve togliere la plastica cerchiata in verde, togliere il tampone(quel coso gommoso) e sotto troverete un grosso tappo in gomma lasciato apposta per fare cose del genere, voi lo bucate e dentro ci fate passare il filo e tutto risulterà ermetico proprio come prima! Da lì c’è una fessura che permette al filo di rimanere letteralmente invisibile e di uscire solo nel piccolo tratto alla fine. Ecco due foto reali

sany0046xu8.jpg


sany0045kr0.jpg
 
livejtdm":2r5jk3zl ha detto:
scusa ma secondo me c'è qualcosa che non torna : la mascherina 1 din è quella di sopra ? nelle foto è messa al contrario o mi sbaglio? o devi adattarla per metterla al posto dei porta bicchieri?


Si è da mettere sopra ma io la adatto per sotto dove c'è il porta bicchiere in modo da rendere la parte sopra(radio e manometri) con un profilo simil-ovale che si distacchi dalla parte del condizionatore..metterò delle plachette in acciaio o degli inserti per coprire la parte che prima era coperta dal portabicchieri che è dritto.....l'inclinazione comunque(nella foto non si vede ancora bene) ma è leggermente verso di me e verso l'alto.

Grazie della guida per passare i cavi.... :OK)
 
castigator":2eejfz45 ha detto:
Fabio85BG":2eejfz45 ha detto:
di niente! x caso hai anche gia visto dove andare a prendere l'alimentazione?

Non ancora...per i neon pozzetti l'avevo presa dall'autoradio.....ma non so ancora...tu hai qualche idea?

sinceramenteeeeeeeeee....... no... però si potrebbe sfruttare l'accendisigari....
 
Ecco la mascherina verniciata ed adattata...sembra comprata da un negozio... :A)

teek.jpg


Ora sono in attesa dei manometri e del raccordo filtro olio M20x1,5, poi inizierà la parte dei collegamenti.....ci sarà da divertirsi...specie con il freddo di questi giorni.... :kerstsmi)
 
castigator":37vhca1q ha detto:
Ecco la mascherina verniciata ed adattata...sembra comprata da un negozio... :A)

teek.jpg


Ora sono in attesa dei manometri e del raccordo filtro olio M20x1,5, poi inizierà la parte dei collegamenti.....ci sarà da divertirsi...specie con il freddo di questi giorni.... :kerstsmi)

Ottimo lavoro. Seguo anch'io con interesse i tuoi lavori :OK)
 
tutti via a fare il ponte????

oggi (lunedì) visto che la mia ditta fa il ponte, pensavo di portarmi avanti e tirare i vari fili che mi servono x i manometri...

-un filo per il positivo diretto da batteria a cui metterò un fusibile
-un filo per il 12 sotto chiave preso dall'accendisigari , a cui metterò un ulteriore fusibile, visto che quello dell'accendisigari è da 15A o 20A
-un cavo bipolare per le sonde olio
-per il manometro turbo aspetto quando mi arrivano, visto che c'è il sensore elettronico

che ne dite?
 
Top