Fabio85BG":jpm6k9y1 ha detto:m20x1.5 oppure 3/4x16 unf?
si trovano sia uno che l'altro x l'alfa su ebay....
Sulla mia 156 benzina ho messo della quello della Pilot m20x1.5
Allego foto
Fabio85BG":jpm6k9y1 ha detto:m20x1.5 oppure 3/4x16 unf?
si trovano sia uno che l'altro x l'alfa su ebay....
Samuelejts":auazei4y ha detto:Fabio85BG":auazei4y ha detto:m20x1.5 oppure 3/4x16 unf?
si trovano sia uno che l'altro x l'alfa su ebay....
Sulla mia 156 benzina ho messo della quello della Pilot m20x1.5
Allego foto
Aaaaaaaaaaaaah ecco! allora va bene!!! Verrà un bel lavoretto! :OK)castigator":1a5mssen ha detto:Ma mica li monto così....fanno schifo cosi..
Li ho comprati per avere una sagoma base poi con seghetto,mola, stucco e vernice lo plasmo sulla macchina..... :A)
Fabio85BG":w87impsr ha detto:da catalogo pilot, alfaromeo è m20x1.5
cavolo non trovo piu la discussione in cui veniva spiegato il passaggio cavi da un gommino dietro il cassetto portaoggetti...
livejtdm":3cd735p9 ha detto:scusa ma secondo me c'è qualcosa che non torna : la mascherina 1 din è quella di sopra ? nelle foto è messa al contrario o mi sbaglio? o devi adattarla per metterla al posto dei porta bicchieri?
Passo.2
Passiamo all’installazione sulla macchina, non spiegherò il discorso dei sensori in particolare visto che ogni motorizzazione ha connettore diverso, però in linea di massima dobbiamo cercare sui connettore il segnale, ovvero il filo che porta i 5v, interromperlo e collegare in serie le nostre resistenze provenienti da un’uscita del modulo, mentre l’altra la porteremo all’interruttore all’interno dell’abitacolo. I cavi per chi se lo chiedesse, li ho fatti agevolmente passare in un tappo presente nel lato passeggero, poi all’interno di una canalina coperta dentro la carrozzeria( proprio davanti le plastiche che sono sotto i tergicristalli )e fatti uscire al centro del cofano(accanto al serbatoio del servosterzo); da lì un bel salto verso i connettori. In questi disegni ho cercato di ricostruire il passaggio dei cavi:
In rosso c’è il filo che dal modulo va ai connettori, mentre in blu c’è il filo che va al pulsante. Ho trovato più pratico installare il modulo dentro il vano portafusibili del volante, così quando si vuole regolare si svita il pannellino, si toglie e si regola facilmente, mentre il pulsante l’ho messo dentro il posacenere così da rimanere nascosto ad occhi indiscreti(e poi volete mettere il gasamento di quando vi vedono aprire ed attivare!!!!). Per trovare il tappo in gomma, si deve togliere la plastica cerchiata in verde, togliere il tampone(quel coso gommoso) e sotto troverete un grosso tappo in gomma lasciato apposta per fare cose del genere, voi lo bucate e dentro ci fate passare il filo e tutto risulterà ermetico proprio come prima! Da lì c’è una fessura che permette al filo di rimanere letteralmente invisibile e di uscire solo nel piccolo tratto alla fine. Ecco due foto reali
livejtdm":2r5jk3zl ha detto:scusa ma secondo me c'è qualcosa che non torna : la mascherina 1 din è quella di sopra ? nelle foto è messa al contrario o mi sbaglio? o devi adattarla per metterla al posto dei porta bicchieri?
Fabio85BG":2wfwymep ha detto:di niente! x caso hai anche gia visto dove andare a prendere l'alimentazione?
castigator":2eejfz45 ha detto:Fabio85BG":2eejfz45 ha detto:di niente! x caso hai anche gia visto dove andare a prendere l'alimentazione?
Non ancora...per i neon pozzetti l'avevo presa dall'autoradio.....ma non so ancora...tu hai qualche idea?
castigator":37vhca1q ha detto:Ecco la mascherina verniciata ed adattata...sembra comprata da un negozio... :A)
Ora sono in attesa dei manometri e del raccordo filtro olio M20x1,5, poi inizierà la parte dei collegamenti.....ci sarà da divertirsi...specie con il freddo di questi giorni.... :kerstsmi)