Montaggio Manometri - Parte 3 (Montate sonde e manometri)

Non me ne intendo di queste cose ma ti posso solo dire visto he tu lo riesci a fare, buon lavoro e ogni novità tienici aggiornati magari con qualche foto :ciao)
 
Stamattina ho fatto il primo test di montaggio per vedere come sta e per confrontare se il colore è quello giusto...
Il colore è perfetto..è proprio lui...ora dovrò studiare un modo per raccordare meglio la parte inferiore del portastrumenti con il resto della plancia..essendo la mascherina dell'autioradio rovesciata...
Dovrò coprire quei due buchini che si sono formati in modo da creare un effetto tondeggiante del corpo autoradio-portastrumenti...

Ecco la foto:

proviamo.jpg
 
castigator":3i8qaohw ha detto:
Stamattina ho fatto il primo test di montaggio per vedere come sta e per confrontare se il colore è quello giusto...
Il colore è perfetto..è proprio lui...ora dovrò studiare un modo per raccordare meglio la parte inferiore del portastrumenti con il resto della plancia..essendo la mascherina dell'autioradio rovesciata...
Dovrò coprire quei due buchini che si sono formati in modo da creare un effetto tondeggiante del corpo autoradio-portastrumenti...

Ecco la foto:

proviamo.jpg

bel lavoro! ma il portastrumenti di metallo è stuccato alla mascherina?
 
nitrous":2xs937e4 ha detto:
bel lavoro! ma il portastrumenti di metallo è stuccato alla mascherina?

Il portastrumenti in metallo per ora è solo incastrato dentro la mascherina (sembra già a posto così dopo le limature) quando mi arriveranno i manometri provvederò a renderlo un pezzo unico..non voglio bloccarlo che poi magari sorgono altri problemi..aspetto di avere tutto... :A)
 
C.Burton":4l5ytovk ha detto:
Il colore che hai usato è davvero esatto. Che marca di vernice hai usato? Scriveresti anche il codice? :celebrate)

Il colore e della "Ver o Spay" "Very Well!" codice: 70-25 preso in colorificio....ho smontato il portatessere e mi ha cercato un colore compatibile e questo è risultato perfetto..avevo portato il codice della "Du pont 633 / 702A - Grigio Metallico Scuro opaco" ma non lo avevano...

veleno":4l5ytovk ha detto:
bellisimo il risultato mah...una domanda:dove hai gli smussi metterai della resina vero?mica rimangono i 2angoli stondati così a vista? :ka)

No non rimane così..come detto in precedenza devo trovare il modo di raccordare il tutto..avevo pensato a delle plachette d'acciaio dello stesso colore della plancia da inserire nei fori creati...mi piace la rotondità che si è creato quindi c'è solo da coprire il fondo che stona essendo di colore diverso... :OK)
 
come procede il lavoro? io sabato pomeriggio ho collegato le sonde olio e pressione turbo (ho dovuto far passare i loro cavi, perchè la strumntazione stri ha sonde digitali) e ho provato a collegare volanti i manometri... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

semplicemente stupendi!

volevo chiederti... te x caso hai modificato l'alloggio din sulla macchina? perchè ho provato a metterli dentro, ma l'asticella di plastica che separa il din superiore dall'inferiore, rompe le satole e nn mi ci passano i manometri...
 
Fabio85BG":35pxpr0s ha detto:
come procede il lavoro? io sabato pomeriggio ho collegato le sonde olio e pressione turbo (ho dovuto far passare i loro cavi, perchè la strumntazione stri ha sonde digitali) e ho provato a collegare volanti i manometri... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

semplicemente stupendi!

volevo chiederti... te x caso hai modificato l'alloggio din sulla macchina? perchè ho provato a metterli dentro, ma l'asticella di plastica che separa il din superiore dall'inferiore, rompe le satole e nn mi ci passano i manometri...

Ciao...sì ho dovuto fare delle modifiche alla mascherina che ho preso per i manometri...ho segato un pezzo, quello posteriore che faceva una gobba che quando lo inserivo spingeva e non faceva entrare la mascherina con portastrumenti...

Intanto ieri mi è arrivato tutto l'occorrente per proseguire:
Manometri RAID Amber tuning by Tauros e Raccordo filtro olio M20x1,5 Pilot.

tuttoman.jpg
 
castigator":75db41gf ha detto:
Fabio85BG":75db41gf ha detto:
come procede il lavoro? io sabato pomeriggio ho collegato le sonde olio e pressione turbo (ho dovuto far passare i loro cavi, perchè la strumntazione stri ha sonde digitali) e ho provato a collegare volanti i manometri... :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

semplicemente stupendi!

volevo chiederti... te x caso hai modificato l'alloggio din sulla macchina? perchè ho provato a metterli dentro, ma l'asticella di plastica che separa il din superiore dall'inferiore, rompe le satole e nn mi ci passano i manometri...

Ciao...sì ho dovuto fare delle modifiche alla mascherina che ho preso per i manometri...ho segato un pezzo, quello posteriore che faceva una gobba che quando lo inserivo spingeva e non faceva entrare la mascherina con portastrumenti...

Intanto ieri mi è arrivato tutto l'occorrente per proseguire:
Manometri RAID Amber tuning by Tauros e Raccordo filtro olio M20x1,5 Pilot.

tuttoman.jpg

io intendevo se hai dovuto modificare l'alloggio originale... tipo l'asticella di plastica che divide il din sopra da quello sotto...
 
la cornice non mi dispiace, ma secondo me quei tondi cromati sono un pò troppo grossi e stonano leggermente con il resto della plancia, però magari è la foto che fa questo effetto non so.
 
castigator":gtnluh1z ha detto:
nitrous":gtnluh1z ha detto:
Fabio85BG":gtnluh1z ha detto:
io intendevo se hai dovuto modificare l'alloggio originale... tipo l'asticella di plastica che divide il din sopra da quello sotto...

no non è necessario ;)

No, non ho modificato nulla... :OK)

mmm... allora perchè i miei nn passano per 2mm? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

anche perchè nn è un alloggio din preciso.... l'autoradio nn mi ci passa sotto.... mah...

o è uscita male la mia o nn capisco...
 
nasona sport":2kg7sngb ha detto:
castigator quella parte dx della mascherina porta strumenti,tipo quel pezzo in piu l hai segata con un seghetto per ferro?

Si...ho usato un seghetto per ferro..oltre quella parte ho dovuto segare anche una parte intorno alla clip in metallo che si vanno ad incastrare nella mascherina 1 din e ho anche limato in lunghezza tutto il portastrumenti.
Il tutto è stato fatto anche perchè essendo in metallo quando lo si va ad incastrare nel vano della macchina se non è più che giusto non entra....
 
Volevo chiedere una cosa per chi ha già fatto i collegamenti...io ho preso la corrente nell'accendisigari (positivo, neganivo e luce nell'anelino) va bene?
Inoltre ho fatto la prova di funzionamento senza aver messo ancora le sonde....
- il volmetro va bene xchè sonde non ce ne sono...
-Temperatura olio all'accensione va fino fondo scala e torna a zero
- Pressione olio invece all'accensione va fino fondo scala e ci rimane....è normale? io pensavo che tornasse a zero in assenza di sonda...qualcuno sa dirmi se è giusto così..non vorrei fosse difettoso...... :mecry)
 
Top