montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

Selespeed":13il9e8m ha detto:
com'è ora la tua marmitta? che pezzi hai?

io avrò:
collettori originali
central ragazzon silenziato
e finale ragazzon(ce l'ho già ed ho preso il centrale ragazzon proprio perchè mi piace il sound cupo e potente di questi scarichi)

io credo che avrò quasi lo stesso sound ma ancora + cupo.....

sul 2.0 ti conviene montare pure i collettori, rendono parecchio sulla tua motorizzazione..
ciao :OK)
 
eh ma non voglio un sound da gruppo n :asd)

eventualmente per rimanere 'legali' cosa dovrei montare?

collettori csc/supersprint + catalizzatore metallico?
 
Selespeed":ni5tkccr ha detto:
eh ma non voglio un sound da gruppo n :asd)

eventualmente per rimanere 'legali' cosa dovrei montare?

collettori csc/supersprint + catalizzatore metallico?

il tuo centrale è omologato?
comunque i collettori non sono legali, mentre il catalizzatore metallico della Brain si, mi sembra che non tutti i cata metallici siano omologati..
Ciao :OK)
 
Selespeed":28ig3m2v ha detto:
com'è ora la tua marmitta? che pezzi hai?

io avrò:
collettori originali
central ragazzon silenziato
e finale ragazzon(ce l'ho già ed ho preso il centrale ragazzon proprio perchè mi piace il sound cupo e potente di questi scarichi)

io credo che avrò quasi lo stesso sound ma ancora + cupo.....

Collettori 4-2-1+kat. metallico 200 celle+Ragazzon+finale Remus.. :asd) il sound è buono ma rispetto a prima sembra di essere appena usciti con l'auto dal conce..
 
e vabè......purtroppo non dobbiamo pensare solo a noi ma anche a chi ci sente in città :asd)

un mio amico ha montato sulla sua mini cooper s la marmitta completa supersprint libera......dire che era una moto gp era poco.....bellissimo il sound ma.......

cmq il mio centrale si è omologato......come anche il finale
 
per la verità non sono sicuro :)
per il finale si.....ho un foglio con il numero dello scarico ecc ecc......
per il centrale quando l'ho comprato mi hanno detto che è omologato, può essere che è arrivato...domani magari passo dal mio amico e vedo
 
Fidati che non è omologato :p cioè lo è a livello di simboli tipo CE ma non x la legge..io ne ho passati molti di centrali.. :asd) cmq tieni con te sempre in auto il foglio del finale,quello può sempre servire.. :OK)
 
bhe è omologato per quanto riguarda i gas di scarico o no?

se fa + rumore del normale me ne frego dato che il finale è omologato
 
Selespeed":37x2bc2v ha detto:
bhe è omologato per quanto riguarda i gas di scarico o no?

se fa + rumore del normale me ne frego dato che il finale è omologato

Sui gas di scarico è ininfluente il centrale,agisce solo a livello di rumore.. ;) cmq se non fa troppo casino ci si gira tranquillamente.. :OK)
 
bhe quello che al 90% dovrebbe diminuire il rumore è il terminale......e quello è omologato quindi non ci dovrebbero essere tanti problemi
 
Selespeed":2usmdwuj ha detto:
bhe quello che al 90% dovrebbe diminuire il rumore è il terminale......e quello è omologato quindi non ci dovrebbero essere tanti problemi

... be se la macchina fà troppo rumore insospettisce, quindi anche se è omologato il finale rischi che ti facciano storie e vogliano verificare se rispetta i parametri di rumorosità previsti x legge ;) ovviamente se trovi chi ti vuole fare storie altrimenti...........
 
teknomotion":1z68og9f ha detto:
Da il centrale diritto l'ho dato dentro... ;) così alla fine il tutto mi è costato €150 montato..

... ecco mi hai anticipato la domanda :p :asd) :asd) .. è destino che non lo devo montare il dritto :OK) ;) ... migliorato ora il rumore????? + contenuto immagino giusto??????
 
da147":2la4bgw0 ha detto:
Selespeed":2la4bgw0 ha detto:
bhe quello che al 90% dovrebbe diminuire il rumore è il terminale......e quello è omologato quindi non ci dovrebbero essere tanti problemi

... be se la macchina fà troppo rumore insospettisce, quindi anche se è omologato il finale rischi che ti facciano storie e vogliano verificare se rispetta i parametri di rumorosità previsti x legge ;) ovviamente se trovi chi ti vuole fare storie altrimenti...........

anche se fa rumore....se è omologato non possono rompere le scatole no?....faccio l'esempio delle moto, se non sbaglio ci sono dei termignoni omologati......sfido a dire che una 999 con termignoni non faccia rumore(ma come del resto anche originale)......se la termignoni e nel nostro caso la ragazzon ha avuto l'omologazione.......significa che si può circolare
 
da147":26dgm19s ha detto:
teknomotion":26dgm19s ha detto:
Da il centrale diritto l'ho dato dentro... ;) così alla fine il tutto mi è costato €150 montato..

... ecco mi hai anticipato la domanda :p :asd) :asd) .. è destino che non lo devo montare il dritto :OK) ;) ... migliorato ora il rumore????? + contenuto immagino giusto??????

Mi dispiace... :p in ogni caso il diritto te lo sconsiglio...beh ora regna il silenzio,il sound è quasi soffiato.. :sarcastic) cmq secondo me spinge 1 pò di + ai medi..
 
Selespeed":3n8aeiif ha detto:
da147":3n8aeiif ha detto:
Selespeed":3n8aeiif ha detto:
bhe quello che al 90% dovrebbe diminuire il rumore è il terminale......e quello è omologato quindi non ci dovrebbero essere tanti problemi

... be se la macchina fà troppo rumore insospettisce, quindi anche se è omologato il finale rischi che ti facciano storie e vogliano verificare se rispetta i parametri di rumorosità previsti x legge ;) ovviamente se trovi chi ti vuole fare storie altrimenti...........

anche se fa rumore....se è omologato non possono rompere le scatole no?....faccio l'esempio delle moto, se non sbaglio ci sono dei termignoni omologati......sfido a dire che una 999 con termignoni non faccia rumore(ma come del resto anche originale)......se la termignoni e nel nostro caso la ragazzon ha avuto l'omologazione.......significa che si può circolare

A volte mandano a revisione anche terminali di serie,magari bucati e fanno casino.. :bonk) bisogna sempre stare all'occhio..cmq la tua fa sicuramente 1 sound discreto,ci giri tranquillamente.. :OK)
 
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