montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

il catalizzatore si trova dopo i collettori, la supersprint produce i 4:2:1 sportivi senza precatalizzatori, il rumore aumento un po specialmente ai 3000giri.
nos monta dei collettori artigianali mi pare; cmq in tutti i tipo di collettori si riattaccano senza problemi le sonde originali, poichè come già detto il componente che crea casini è il cat metallico
 
io ricordo che i collettori di nos sono csc.....collettori molto simili ai supersprint......

in pratica potrei cambiare i collettori e lasciare il catalizzatore originale giusto? togliendolo l'auto fa troppo rumore? dite che ne vale la pena mettere i collettori senza togliere il catalizzatore?
 
Selespeed":15gaf0at ha detto:
io ricordo che i collettori di nos sono csc.....collettori molto simili ai supersprint......

in pratica potrei cambiare i collettori e lasciare il catalizzatore originale giusto? togliendolo l'auto fa troppo rumore? dite che ne vale la pena mettere i collettori senza togliere il catalizzatore?

nel 2.000 i collettori sono fondamentali, quelli di serie con i due precatalizzatori sono un tappo tremendo, quindi monta i collettori sicuramente, se riesci metti anche i catalizzatore al 2.000 serve di più che al 1.6, poi metti centrale con 1 silenziatore e terminale..
Così sei ok :OK)
 
mmm..nos mi aveva detto che i suoi erano originali...mi aveva mandato pure delle foto..cmq togli pure i prekat che il rumore non è eccessivo, IMHO l'unica cosa che fa davvero cambiare il rumore è il centrale... :asd)
 
mmmmmm mi state facendo venire voglia dei collettori :)

collettori(senza pre cat,supersprint o csc?) - catalizzatore di serie(per non avere problemi alla centralina ecc ecc) - centrale e finale ragazzon........

io ho troppa paura del rumore.....
 
ricapitolando...... non ci capisco più niente :)

montando i collettori (che sostituiscono collettori e precat) non ho problemi con le sonde.......lasciando il catalizzatore di serie........dovrei essere ok anche con il rumore

togliendo anche il catalizzatore le sonde non danno fastidio ma forse fa rumore......no?(da dire che ho già il centrale ragazzon con una pancia)

con collettori senza precat e cat metallico l'auto fa rumore e da problemi con le sonde.........

con collettori con precat e senza catalizzatore l'auto fa rumore e da problemi con le sonde..........

insomma cosa mi dite se monto i collettori senza precat e senza catalizzatore? meglio collettori senza precat ma con silenziatore originale?

poi...vedendo le foto noto che i collettori CSC al posto dei precat hanno comunque una piccola pancia che i supersprint non hanno....cos'è????

oltre a csc e supersprint che marche fanno i collettori per la 147?
 
Selespeed":2thooryx ha detto:
ricapitolando...... non ci capisco più niente :)

montando i collettori (che sostituiscono collettori e precat) non ho problemi con le sonde.......lasciando il catalizzatore di serie........dovrei essere ok anche con il rumore

togliendo anche il catalizzatore le sonde non danno fastidio ma forse fa rumore......no?(da dire che ho già il centrale ragazzon con una pancia)

con collettori senza precat e cat metallico l'auto fa rumore e da problemi con le sonde.........

con collettori con precat e senza catalizzatore l'auto fa rumore e da problemi con le sonde..........

insomma cosa mi dite se monto i collettori senza precat e senza catalizzatore? meglio collettori senza precat ma con silenziatore originale?

poi...vedendo le foto noto che i collettori CSC al posto dei precat hanno comunque una piccola pancia che i supersprint non hanno....cos'è????

oltre a csc e supersprint che marche fanno i collettori per la 147?

Monta i collettori della csc sono fatti molto bene, ce li ho pure io quel coso che vedi forse è il flessibile ma non ti preoccupare dentro è vuoto quindi non fa da tappo..
quelli della csc sono un blocco unico, quelli della supersprint invece a quanto pare sono tre pezzi che poi si uniscono tra di loro, quali siano meglio non te lo so dire, però csc costano meno, quindi vedi te..
Ah un'altra cosa per montare quelli della csc devi smontare il compressore del clima, mentre quelli della supersprint col fatto che sono scomponibili ci passano bene e non importa smontarlo..
se hai intenzione di rimappare ti conviene prendere anche il cata metallico così se per caso le sonde ti danno qualche errore mediante mappatura metti tutto a posto, se non vuoi rimappare (te lo sconsiglio) mantieni il cata originale così di problemi non ne hai..
Ciao :OK)
 
Quello che ha detto andy è abbastanza esatto... :OK) xò gli errori sconsiglio di eliminarli con la rimappa,cioè elettronicamente,ed anche Teo dell'MP me lo aveva detto.meglio staccare la sonda a valle del kat. 200 celle e poi fare il reset in caso d'errore.Quello che ti posso dire è rimappare alla fine di tutto (scarico,kat.centrale,tubo GTA..) ;) se lo vuoi fare ovvio
 
dite che i precat sono un tappo.....dite che conviene montare sollo la 2-1 dei supersprint che sostituisce i precat????

i collettori dite che influiscono? :scratch)

ho letto sul sito che la supersprint sta lavorando per un cat per la nostra 147......magari più in là un pensierino
 
e da non so quanto che sul sito della SS vedi cat metallico in fase di sviluppo non ci contare....


cmq io ho messo tutto xk anche i colli sopra sono brutti e con curve del ca**o...IMHO prendi tutto, e prendi SS che te li monti da solo semza smontare nulla!!
 
Selespeed":2a5d3d9e ha detto:
dite che i precat sono un tappo.....dite che conviene montare sollo la 2-1 dei supersprint che sostituisce i precat????

i collettori dite che influiscono? :scratch)

ho letto sul sito che la supersprint sta lavorando per un cat per la nostra 147......magari più in là un pensierino

E' da 1 anno che ci stanno lavorando..lascia perdere... ;)
 
che bella discusisone che xro mi osno letto a pezzi.. veniamo al problema domanda

parliamo di v6 ma piu o meno 'e la stassa cosa sul 4l

con i collettori liberi ma con il catalizzatore centrale originale puo presentarsi errore se quest'ultimo e' rotto?? (tutte le sonde sono al loro posto) ?

se al posto del catalizzatore centrale metto quello 200celle e/o simile (collettori sempre liberi)con le sonde dentro con tanto di bullone x farle stare dentro ma piu in alto vi 'e lo stesso l'errore??
e l'erroe c'e' solo in centralina o c'e anche sul trip?

se si fa tutto dritto abbiamo visto che lasicando fuori le sonde sul centrale nn appare errore ma pare che in cenralina comq vi sia errore (auto grassa) e ci hanno suggerito di mettere cmq dentro anche in qeusto caso le sonde.. qualcuno ha fatot cio?? (io l'ho visto solo su gta e gt 3.2 a balocco)
 
Selespeed":2ssg68sw ha detto:
dite che i precat sono un tappo.....dite che conviene montare sollo la 2-1 dei supersprint che sostituisce i precat????

i collettori dite che influiscono? :scratch)

ho letto sul sito che la supersprint sta lavorando per un cat per la nostra 147......magari più in là un pensierino

I collettori sono fondamentali, quello che tu vuoi lasciare li è il primario del collettore (il 4 per intenderci) ed è la parte più importante di tutti i collettori..
E poi comunque solo il 2-1 della supersprint ti viene a costare come tutto il collettore completo della csc..
Ciao :OK)
 
be squalotte, da quello ceh ho capito, se non elimini le sonde in maniera fisica, ti danno errore tutte le volte che quella del catalizzatore legge valori peggiori di quella dei prekat, x capirci togli pure i prekat, e tanto poi il valore dopo il cat lo accetta e non da errore, ma penso che se se sei senza prekat, e il cat è rotto ti dia arrore nel BC...
 
montando i collettori senza precat e senza catalizzatore? nos se non sbaglio ha passato addirittura anche la revisione :).......

dite che vale la pena mettere il cat metallico?
 
Selespeed":2dgojbyc ha detto:
montando i collettori senza precat e senza catalizzatore? nos se non sbaglio ha passato addirittura anche la revisione :).......

dite che vale la pena mettere il cat metallico?
cosa vuoi sapere dalla prima domanda?
cmq la revisione csenza prekat e con catalizzatore originale o metallico a 200celle la passi.

se metti il cat metallico xò ti devi far disattivare le la sonda lambda, xk se no ti da errore...come rendimento bo, nessuno a mai messo solo quello e ti sa dire, ma tipo tekno si trova bene e c'è l'ha, altri dicono che sugli aspirati rende poco niente...non ti so dire di + .. :OK)
 
Selespeed":3a63lw9n ha detto:
montando i collettori senza precat e senza catalizzatore? nos se non sbaglio ha passato addirittura anche la revisione :).......

dite che vale la pena mettere il cat metallico?

Nos ha il catalizzatore originale, senza catalizzatore dubito fortemente che la passi la revisione..
Sul 2.000 secondo me vale la pena metterci pure il cata metallico, dopo però rimappa..
ciao :OK)
 
supponendo che la revisione passa anche senza catalizzatore........:)

il catalizzatore svuota ai bassi? nessuno ha montato una marmitta tipo......

collettori - no precat - no cata - centrale silenziato - terminale?

:scratch) questa sarebbe la mia 'idea'......molti dicono che è proprio il catalizzatore a 'strozzare'....sarà così anche per il rumore????
 
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