montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

Dal sito Ragazzon:

tubo dritto 55.0038.00 - € 80.00
centrale con 1 pancia 57.0020.00 - € 198.00

Ovviamente entrambi in Inox.

marco86":3e3o66w2 ha detto:
vmaurizio":3e3o66w2 ha detto:
Mmmmm forse si trattava del tubo dritto a quel prezzo anche se sono abbastanza sicuro che quest'ultimo costava meno di 80€. :thk)
ma dove hai avuto questi prezzi....??dalle mie parti i prezzi sono + alti che quelli del sito ancora.... :scratch)

Beh ma io vivo a poco + di 20km dalla sede Ragazzon :elio)

vmaurizio":2tj6tij9 ha detto:
Dal sito Ragazzon:

a questi prezzi devi ancora aggiungere l'iva...

io avevo telefonato a un ricambista nella mia zona per quello con una plancia e mi disse 250 euro montato... :scratch)

be...mi sa che vendo quello dritto e mi tengo l'originale, poi rimappo e magari + aventi prendo poi un ragazzon...

per adesso metto soldi da parte per la mappa...preferisco..!

marco86":30c27wc6 ha detto:
vmaurizio":30c27wc6 ha detto:
Dal sito Ragazzon:

a questi prezzi devi ancora aggiungere l'iva...

io avevo telefonato a un ricambista nella mia zona per quello con una plancia e mi disse 250 euro montato... :scratch)

be...mi sa che vendo quello dritto e mi tengo l'originale, poi rimappo e magari + aventi prendo poi un ragazzon...

per adesso metto soldi da parte per la mappa...preferisco..!

io se fossi in te una volta rimappato non toccherei più niente, butteresti via solo dei soldi..
al massimo ti fai modificare il tuo centrale originale da un bravo marmittaio sicuramente spendi molto meno..

marco86":11c3q9on ha detto:
Andytnt":11c3q9on ha detto:
al massimo ti fai modificare il tuo centrale originale da un bravo marmittaio sicuramente spendi molto meno..
non è che mi fido gran che dei marmittari di qua...
ma si va...rimappo e lascio tutto cosi penso.. :OK)

e se no ti procuri dallo sfacio il centrale di una 147 e poi te lo modifichi, forse qualcosa risparmi..

un dubbio atroce mi assale, ma il diametro interno dei tubi è uguale all'originale ?? e la prima pancia silenziata è fatta di materiale + sportivo ??

non converrebbe eliminare la seconda pancia e basta ??

no l'originale è di ghisa credo... ma non ne sono sicuro.

Però mi chiedevo se non aumenta il diametro dei tubi ... alla fine conviene far tagliere la 2° pancia da un artigiano il risparmio sarà "molto" !!

Alla fine che sia in inox o ghisa a me non interessa l'importante e che i gas evaquino prima possibile :sarcastic) :sarcastic) anche il rumore a me non serve :OK)

il diametro dei tubi è lo stesso......se non sbaglio 44mm(ci sono scarichi da 50 ma ora non so quali).....
la prima pancia è sicuramente + 'sportiva' della pancia del centrale originale, tant'è vero che è anche un bel pò + piccola

anke il mio ragazzon centrale è arrivato :elio) ma purtroppo devo attendere ancora quasi 2 settimane......i freni ancora non sono arrivati ufff :cry: .....anche se a breve lo monterò anche io voglio le tue prime impressioni :D

Beh il centrale con la pancia praticamente è 1 ritorno.. :asd) nel senso che l'avevo della Supersprint,ma non avevo i collettori ed il kat. 200 celle...adesso devo diminuire il rumore,è 1 tantino troppo.. :p

Ritirata la nasona..adesso è silenziosa noooooooooo :mecry) :mecry) :splat) addio sound da gr.N...ma era troppo,ora il sound è mooolto + discreto,solo a caldo si nota 1 pò..peccato,rimarrà 1 ricordo indelebile.. :asd)ora ai medi non c'è incertezza,viene su bene direi.. :elio) a breve rimappa bis...cmq il centrale Ragazzon con la pancia è fatto molto bene.. :OK)

com'è ora la tua marmitta? che pezzi hai?

io avrò:
collettori originali
central ragazzon silenziato
e finale ragazzon(ce l'ho già ed ho preso il centrale ragazzon proprio perchè mi piace il sound cupo e potente di questi scarichi)

io credo che avrò quasi lo stesso sound ma ancora + cupo.....