montaggio collettori SuperSprint su 1.6 120cv - spiegazione e commenti

per il rumore assicuro che quello cehj fa è il centrale e il finale...xk io ho provato centrale dritto e finale originale, poco rumore, centrale dritto e finale csc il bordello, centrale originale e csc appena + che normale

tolta la precisazione del rumore, il problema resta che cambiando il catalizzatore e mettendone uno metallico non ti so dire se cambia su un 1.6 (sul 1.6 IMHO non serve xk il cat è già del 2.0), ma penso che sul 2.0 qualcosa faccia, ma se ascolti me togli il centrale che hai e ne metti uno sportivo, sia per sound che x resa, almeno sei sicuro di avere tutto libero, come ha fatto tekno in pratica!
 
ma il centrale ce l'ho......

Collettori originali con catalizzatore + centrale(con una pancia) e finale ragazzon.......

il sound ora c'è....a caldo si sente,il centrale mi ha dato un pò di sound ai medi,è più 'pulito' prima sembrava affogasse l'auto....vrum vrum.....ora fa brum brum :))))....non so se ho reso l'idea(chia ha il ragazzon può capire conoscendo il sound che ha)...per me è cmq nella norma ma molti amici già mi dicono che fa rumore così......

un amico con una cooper s ha montato la supersprint completa racing sound, dato che faceva davvero un rumore bestiale ha rimasto solo i collettori(che sono senza cat) e cmq anche se il resto della marmitta è originale il rombo c'è......

ecco perchè ho un pò di paura nel montare i collettori,soprattutto nel togliere il catalizzatore.......voi dite di mettere il 200celle ad esempio......ma se lo tolgo proprio?non è meglio? :D
 
... quello che posso dirti x mia esperienza personale è che ho sentito e provato la macchina di Nos... i collettori aumentano e non poco il saund e su tutti i regimi, paragonandola alla mia risulta quasi silenziosa :asd) :asd) :asd) il cat. aumenta anche lui il saund....... mio suggerimento, personalmente farei prima uno e poi eentualemnte l'altro, giusto x rendermi conto se è troppo........ in primis farei i collettori, poi eventualemnte il cat, sicuramente senza no un minimo di contropressione ci vuole altrimenti ai bassi la spingi :asd) :asd)
 
tornando a una vecchia domanda.......
solo csc e supersprint fanno i collettori?

costo? 400 csc e 700 i ss?????? ricordo dei prezzi dalle vecchie discussioni
 
Nell'alfasport consigliano con alberi a camme originali di montare per il 2.0 t.s. collettori, levare il catalizzatore, centrale a una pancia e terminale sportivo, per il 1.8 t.s. collettori, catalizzatore 200celle, centrale a una pancia e terminale sportivo, per il 1.6 t.s. collettori, catalizzatore originale, centrale a una pancia e terminale sportivo..

Quindi se vuoi ottenere il massimo dal tuo 2.000 devi levare anche il catalizzatore, però sappi che così sei molto a rischio con le forze dell'ordine, a te la scelta ciao :OK)
 
Andytnt":1a9yf7yl ha detto:
Quindi se vuoi ottenere il massimo dal tuo 2.000 devi levare anche il catalizzatore, però sappi che così sei molto a rischio con le forze dell'ordine, a te la scelta ciao :OK)
a nel 1.6 consigliano anche loro di tenere il cat originale? infatti pensavo che bastasse già, e cmq non oso immaginare il rumorino del 2.000 con quella configurazione... :asd)
 
Selespeed":35fpr84p ha detto:
rischio per il rumore o per le emissioni?????

il rumore senza il cata non penso che cambi tanto.. un po si ma non eccessivo, quello che fa veramente casino se lo levi è il silenziatore più grande nel centrale..
Sei a rischio con le emissioni, si sentirebbe anche a "naso" la puzza...
Ciao :OK)
 
ah...

io quello che 'immagino' è che senza cat scoppietta molto l'auto:).....per la puzza non ci avevo proprio pensato.......

male che va lascio il cat originale così non ho neanche i 'problemi' con le sonde....
 
Selespeed":12px3koj ha detto:
ah...

io quello che 'immagino' è che senza cat scoppietta molto l'auto:).....per la puzza non ci avevo proprio pensato.......

male che va lascio il cat originale così non ho neanche i 'problemi' con le sonde....

io ti consiglio cat 200celle è una via di mezzo discreta, altrimenti lascia il cat originale, toglierlo via la terrei proprio come ultima spiaggia.. :D
 
ma poi si hanno problemi con le sonde......

che marca è il 200celle? c'è solo questo e brain???? come catalizzatore per la nostra 147
 
Selespeed":3b8he3mm ha detto:
ma poi si hanno problemi con le sonde......

che marca è il 200celle? c'è solo questo e brain???? come catalizzatore per la nostra 147
ma l'unico che l'ha montato del brain è teckno, ma mi pare che come cat sia da falangiare, ma non sono sicuro, e se lo monti ricordati che devi togliere le sonde..! :OK)
 
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