Mondiale Formula 1 2011 - 27 Novembre GP Brasile, San Paolo

denny1977":3bx8lsgc ha detto:
Fino a qualche anno fa ci si lamentava dei piloti che come partivano arrivavano perchè nessuno aveva il coraggio di tentare qualcosa o di inventarsi qualcosa (ovviamente sempre nel lecito) per lottare e competere in maniera più aggressiva con gli altri piloti.
Hamilton è uno che non fa parte della categoria di cui sopra: ci prova sempre e non molla mai. Tnate volte sbaglia, tante volte ottiene grandi risultati; tante volte fa grossi errori, ma tante volte fa sognare in gara con grandi risultati.

Ovvio che essendo uno che non molla mai in tanti casi di trova in mezzo alla bagarre. Ma fino a quando non c'è la cattiveria o la volontà, ben venga la bagarre in pista, anche se alcune volte può portare purtroppo a contatti (che si spera siano sempre senza alcuna conseguenza per i piloti).

Almeno, questo è il mio pensiero. :)
sono pienamente d'accordo con te.
Nella formula 1 di tanti anni fa queste cose erano all' ordine del giorno e mai sanzionate. Quest' anno abbiamo iniziato la stagione con una sciocca penalizzazione ad Alonso che si è rotto l' alettone pizzicando Hamilton mentre tentava di superarlo...
Da lì sono partite una serie infinita di drive trough e penalizzazioni spesso eccessive secondo me.

Per quanto riguarda Hamilton, purtroppo paga ancora tanti pregiudizi e poca simpatia... influisce ancora l' aiuto col carrattrezzi a Nurburgring di qualche anno fa, e si attira poche simpatie perchè è un giovane scapestrato. Ma quasi tutti i piloti giovani, forti ed emergenti hanno esordito così. Certo un po' di razionalità in più in alcune occasioni gli avrebbe giovato, ma non ci vedo niente di strano nel fare qualche toccata in F1. L' incidente di Hamilton di oggi è stata, credo, una sua leggerezza, nel non lasciare giusto spazio a Kobayashi, ma l' ha pagata tutta, direi.
Più grave la scemenza fatta da Bruno Senna in partenza, che ha frenato dentro Alguersari, rovinando la gara di entrambi.
Decisamente inaudita, invece, la sportellata di vendetta di Maldonado nelle prove. Credo di non ricordare episodi così inutilmente cattivi in F1... Mi viene in mente Schumacher su Villeneuve a Jerez, gli episodi Senna/Prost, ma stiamo parlando di giocarsi un mondiale. Oppure penso a Schumi che esce dai box e spara fuori Frentzen, oppure sempre Schumi che quasi spiaccica Barrichello l' anno scorso su un muretto.. ma cmq quelli erano episodi di gara.

Quanto alla gara di oggi.. fantastica! Avevo avuto un assaggio anche nel vedere la gara di GP2 della mattina :OK) In entrambe ho visto tre piloti arrivare affiancati fin quasi dentro Eau Rouge :love)

Ah, in GP2 Grosjean ha vinto il campionato ieri... ora potrebbe essere in corsa nel rubare il posto di Kubica/Heidfield/B.Senna, già da Monza

denny1977":1617wlt4 ha detto:
lorenzino":1617wlt4 ha detto:
altro brutto incidente per hamilton.

continua a fregarsene degli altri e a correre come se fosse l'unico in pista.

non l'ha fatto apposta eh, ma guarda caso è sempre in mezzo.
Io non ho guardato la gara quindi non so cosa sia successo, però sicuramente è certa una cosa (almeno a mio parere).

Fino a qualche anno fa ci si lamentava dei piloti che come partivano arrivavano perchè nessuno aveva il coraggio di tentare qualcosa o di inventarsi qualcosa (ovviamente sempre nel lecito) per lottare e competere in maniera più aggressiva con gli altri piloti.
Hamilton è uno che non fa parte della categoria di cui sopra: ci prova sempre e non molla mai. Tnate volte sbaglia, tante volte ottiene grandi risultati; tante volte fa grossi errori, ma tante volte fa sognare in gara con grandi risultati.

Ovvio che essendo uno che non molla mai in tanti casi di trova in mezzo alla bagarre. Ma fino a quando non c'è la cattiveria o la volontà, ben venga la bagarre in pista, anche se alcune volte può portare purtroppo a contatti (che si spera siano sempre senza alcuna conseguenza per i piloti).

Almeno, questo è il mio pensiero. :)

oggi ci sono stati tantissimi sorpassi ed emozioni senza arrivare a sportellate.

quello che è clamoroso dell'azione di hamilton, non è che è stata scorretta: è che è stata menefreghista.

non è stato un contatto in un azione concitata, non è stata una manovra azzardata, non è stato un tentativo di guadagnare una posizione nella bagarre, ha tirato dritto e basta cambiando traiettoria fregandosi della altra vettura che gli era affiancata.

e button, alonso, vettel&webber oggi hanno dato un sacco di spettacolo senza per forza buttare fuori gente a ogni sorpasso (e oggi ce ne sono stati tanti)

se Hamilton vestisse una tuta rossa con il cavallino i giudizi sarebbero molto diversi...
a me ricorda un po' Villeneuve, Gilles, per la sua voglia di provarci sempre

falconero79":f520r7gz ha detto:
Idem. :nod)
Il ragazzo dovrebbe però molte volte ragionare più a mente fredda; se lo facesse sarebbe realmente imbattibile. :spin)

denny1977":x9f54jsm ha detto:
falconero79":x9f54jsm ha detto:
Il ragazzo dovrebbe però molte volte ragionare più a mente fredda; se lo facesse sarebbe realmente imbattibile. :spin)

Ma anche Gilles era così...
quante gare ha sprecato per la sua voglia di arrivare subito davanti?

falconero79":217s8vqv ha detto:
denny1977":217s8vqv ha detto:
falconero79":217s8vqv ha detto:
Ma anche Gilles era così...
quante gare ha sprecato per la sua voglia di arrivare subito davanti?
Ah, su questo sono d'accordissimo.

io penso che la redbull abbia un fondo che ha del miracoloso tanto è avanti rispetto alla concorrenza... e difatti seppur era scarico sulle ali, nel guidato le suonava a tutti, anche per abilità personale perchè webber ha fatto una gara molto più tranquilla...

io vorrei vedere un ca,bio di sedili in redbull, per capire se è davvero la macchina o il pilota... perchè vedo webber che in 10 anni di carriera non ha vinto niente, arriva alla red bull e gioca per il mondiale, e mi chiedo: vettel sarà forte per davvero, e il sovrasterzo controllato ieri ha fatto vedere che ha un gran manico, ma quanto incido questa macchina sulla sua performance? bho spero in cambi per il prossimo anno, soprattutto per massa che sarebbe l'ora (dopo l'incidente) vada in una scuderia che gli competa :)

LoreBBB":2k97a4qm ha detto:
io penso che la redbull abbia un fondo che ha del miracoloso tanto è avanti rispetto alla concorrenza... e difatti seppur era scarico sulle ali, nel guidato le suonava a tutti, anche per abilità personale perchè webber ha fatto una gara molto più tranquilla...

io vorrei vedere un ca,bio di sedili in redbull, per capire se è davvero la macchina o il pilota... perchè vedo webber che in 10 anni di carriera non ha vinto niente, arriva alla red bull e gioca per il mondiale, e mi chiedo: vettel sarà forte per davvero, e il sovrasterzo controllato ieri ha fatto vedere che ha un gran manico, ma quanto incido questa macchina sulla sua performance? bho spero in cambi per il prossimo anno, soprattutto per massa che sarebbe l'ora (dopo l'incidente) vada in una scuderia che gli competa :)

cioè a guidare un triciclo? :clap) :clap) :clap)

gara bellissima, credo la più bella monza che abbia mai visto. :OK)
Sorpassi meravigliosi di Vettel (all' esterno di Lesmo, con ruote sull' erba) e Schumacher , sono rimasto a bocca aperta.
Bella la partenza anche di Alonso.
Liuzzi ha dato colpa del suo incidente in partenza a Kovaleinen, mi sembra però che l' errore sia solo suo... peccato per Petrov e Rosberg, incolpevoli...

fra 15 gg a Singapore, la corsa è al pomeriggio (tipo 16,18?) oppure alle 14 italiane?

a me dispiace per rosberg... secondo me avrebbe lottato per il secondo posto oggi, peccato davvero.

la red bull si è dimostrata esageratamente avanti, davvero irraggiungibile, onore a newey che l'ha progettata :hail)

la ferrari oggi era la terza macchina più veloce, sopravanzata da maclaren in maniera imbarazzante. hamilton avrebbe giocato per la vittoria fosse partito bene...

massa continua a essere timido e, soprattutto, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :swear)

si bella gara...
Hamilton e Schumacher se la son suonata.... con quest'ultimo che secondo me alla fine l'ha lasciato passare per via delle manovre al limite del regolamento.
grande sorpasso di Vettel su Alonso alla curva Biassono (non lesmo, gian)

secondo me il DRS sul rettilineo principale era completamente cannato.. doveva essere attivo dall'uscita della parabolica, allora si che si vedevano ancora più sorpassi... e molto probabilmente Hamilton avrebbe passato Alonso...

la Red Bull di Vettel oggi era imprendibile

Ma vogliamo parlare di Liuzzi che alla partenza per poco non fa fuori un una volta sola metà schieramento? :?: :?: :?:

Gran spettacolo di Hamilton e di Schumacher, e super il soprasso di Button ai danni del tedesco. :OK)

Secondo me merita anche una nota di merito Bruno Senna: parte decimo, esce indenne dal disastro creato da Liuzzi, e arriva nono a punti. Considerato che è la sua seconda gara con una vettura degna di questo nome (l'anno scorso con l'HRT è come se non avesse corso, non era possibile giudicarlo con quella cosa che veniva definita auto da F1), non è male il risultato ottenuto. :)
Vediamo cosa combinerà da qui a fine dell'anno.

falconero79":100j9gr3 ha detto:
Hamilton e Schumacher se la son suonata.... con quest'ultimo che secondo me alla fine l'ha lasciato passare per via delle manovre al limite del regolamento.

cosa intendi? non ho seguito bene la parte seguente ne la gara (la sentivo mentre facevo i lavori) - cosa è successo?

falconero79":100j9gr3 ha detto:
la Red Bull di Vettel oggi era imprendibile

beh, direi che la Red Bull e Vettel erano imprendibili. Onore anche al pilota :D

denny1977":1h0m2yf7 ha detto:
Ma vogliamo parlare di Liuzzi che alla partenza per poco non fa fuori un una volta sola metà schieramento? :?: :?: :?:

Gran spettacolo di Hamilton e di Schumacher, e super il soprasso di Button ai danni del tedesco. :OK)

Secondo me merita anche una nota di merito Bruno Senna: parte decimo, esce indenne dal disastro creato da Liuzzi, e arriva nono a punti. Considerato che è la sua seconda gara con una vettura degna di questo nome (l'anno scorso con l'HRT è come se non avesse corso, non era possibile giudicarlo con quella cosa che veniva definita auto da F1), non è male il risultato ottenuto. :)
Vediamo cosa combinerà da qui a fine dell'anno.

beh, Liuzzi non so dove voleva andare.... poi nell'intervista ha detto che è stato buttato fuori.. per me ha fatto tutto da solo... in quel botto ci ha rimesso Rosberg che secondo me avrebbe fatto una bella gara

@lorenzino,
Hamilton ha cercato in diversi modi di superare Schumacher, alla prima Variante, alla Roggia, a Lesmo 1, all'Ascari, ma il tedesco si spostava continuamente a destra e sinistra, a chiudergli la porta...
poi Ross Brawn ha comunicato al pilota (ben due volte) di spostarsi solo una volta quando è attaccato... probabilmente la federazione ha inviato un'ammonizione.. e la successiva resa di Schumacher sembrava proprio fatta apposta

ah ok adesso è chiaro! avevo capito il contrario, che lo scorretto era stato Hamilton, per questo non mi tornava tanto e pensavo di essermi perso un pezzo :spin)

sta volta inece è stato ineccepibile :OK)