sono pienamente d'accordo con te.denny1977":3bx8lsgc ha detto:Fino a qualche anno fa ci si lamentava dei piloti che come partivano arrivavano perchè nessuno aveva il coraggio di tentare qualcosa o di inventarsi qualcosa (ovviamente sempre nel lecito) per lottare e competere in maniera più aggressiva con gli altri piloti.
Hamilton è uno che non fa parte della categoria di cui sopra: ci prova sempre e non molla mai. Tnate volte sbaglia, tante volte ottiene grandi risultati; tante volte fa grossi errori, ma tante volte fa sognare in gara con grandi risultati.
Ovvio che essendo uno che non molla mai in tanti casi di trova in mezzo alla bagarre. Ma fino a quando non c'è la cattiveria o la volontà, ben venga la bagarre in pista, anche se alcune volte può portare purtroppo a contatti (che si spera siano sempre senza alcuna conseguenza per i piloti).
Almeno, questo è il mio pensiero.
Nella formula 1 di tanti anni fa queste cose erano all' ordine del giorno e mai sanzionate. Quest' anno abbiamo iniziato la stagione con una sciocca penalizzazione ad Alonso che si è rotto l' alettone pizzicando Hamilton mentre tentava di superarlo...
Da lì sono partite una serie infinita di drive trough e penalizzazioni spesso eccessive secondo me.
Per quanto riguarda Hamilton, purtroppo paga ancora tanti pregiudizi e poca simpatia... influisce ancora l' aiuto col carrattrezzi a Nurburgring di qualche anno fa, e si attira poche simpatie perchè è un giovane scapestrato. Ma quasi tutti i piloti giovani, forti ed emergenti hanno esordito così. Certo un po' di razionalità in più in alcune occasioni gli avrebbe giovato, ma non ci vedo niente di strano nel fare qualche toccata in F1. L' incidente di Hamilton di oggi è stata, credo, una sua leggerezza, nel non lasciare giusto spazio a Kobayashi, ma l' ha pagata tutta, direi.
Più grave la scemenza fatta da Bruno Senna in partenza, che ha frenato dentro Alguersari, rovinando la gara di entrambi.
Decisamente inaudita, invece, la sportellata di vendetta di Maldonado nelle prove. Credo di non ricordare episodi così inutilmente cattivi in F1... Mi viene in mente Schumacher su Villeneuve a Jerez, gli episodi Senna/Prost, ma stiamo parlando di giocarsi un mondiale. Oppure penso a Schumi che esce dai box e spara fuori Frentzen, oppure sempre Schumi che quasi spiaccica Barrichello l' anno scorso su un muretto.. ma cmq quelli erano episodi di gara.
Quanto alla gara di oggi.. fantastica! Avevo avuto un assaggio anche nel vedere la gara di GP2 della mattina :OK) In entrambe ho visto tre piloti arrivare affiancati fin quasi dentro Eau Rouge :love)
Ah, in GP2 Grosjean ha vinto il campionato ieri... ora potrebbe essere in corsa nel rubare il posto di Kubica/Heidfield/B.Senna, già da Monza