Mondiale Formula 1 2011 - 27 Novembre GP Brasile, San Paolo

thranduil":24yfgenk ha detto:
massa alle volte è davvero imbarazzante.
pensare che sia arrivato tanto vicino ad un mondiale fa capire a) quanto forte fosse quella ferrari b) quanto scazzato fosse quell'anno raikkonen :asd)

stavolta, poverino, gli hanno pure rifilato una penalizzazione assurda (si vede che dare il millesimo drive-through ad hamilton pareva troppo :matto) ) però non è che ad ogni contatto i giudici debbano per forza comminare una punizione, esiste anche il concetto di "normale incidente di gara" :ka)

sbaglio o i primi 4 sono arrivati in ordine di classifica mondiale? :scratch)

Massa dovrebbe andare in pensione ....

Hamilton : dovrebbero prenderlo e dirgliene 4 : ne combina sempre una !!
 
per me stavolta hamilton non ha colpe..
hanno fatto bene a punire massa perchè a mio avviso c'è stata proprio l'intenzione di quest'ultimo a cercare il contatto conoscendo benissimo i precedenti...
quanto al commento di massa sul cordolo da modificare perchè pericoloro (preso solo da lui) stendiamo un velo pietoso :lol:
 
E cosa doveva fare massa, accostare con le 4 frecce? Era davanti, ha seguito la linea di gara. Non penso che nemmeno Hamilton fosse da penalizzare, ma da li a dire che il torto era di chi stava sulla linea perché l'altro l'ha tamponato...
 
falconero79":fgo5ow1y ha detto:
per me stavolta hamilton non ha colpe..
hanno fatto bene a punire massa perchè a mio avviso c'è stata proprio l'intenzione di quest'ultimo a cercare il contatto conoscendo benissimo i precedenti...
quanto al commento di massa sul cordolo da modificare perchè pericoloro (preso solo da lui) stendiamo un velo pietoso :lol:

Massa è alla frutta, ha preso il cordolo 2 volte in 3 giorni ... imbarazzante !!!

ma il contatto è stato tra ruota anteriore di Hamilton e posteriore di Massa, ora, con tutto il bene che voglio a quel incompetente di Massa, che deve fare un pilota in traiettoria in un punto in cui non c'è una vera frenata e quindi non una vera possibilità di sorpassare????
con questo non voglio dare la colpa a Hamilton, ma a me pare un normalissimo contatto di gara fra 2 che in questo mondiale se ne sono fatte di tutti i colori per colpa dei commissari che non sanno fare bene il loro lavoro, come stavolta, e ogni volta prendono una decisione diversa rispetto la domenica precedente
 
falconero79":20pcvrg2 ha detto:
quanto al commento di massa sul cordolo da modificare perchè pericoloro (preso solo da lui) stendiamo un velo pietoso :lol:
beh che lui sia l' unico ad averci rotto le sospensioni nel we (ben 2 volte) non depone certo a suo favore...
Tuttavia credo che quei cordoli siano davvero da modificare... all' interno c'è l'erba (in parte scavata dalle auto, credo) poi un metro di cemento.
Non mi sono mai accorto che i cordoli nella parte interna siano realizzati in quel modo, negli altri circuiti sono così ?
 
giangirm":3bdmznuj ha detto:
falconero79":3bdmznuj ha detto:
quanto al commento di massa sul cordolo da modificare perchè pericoloro (preso solo da lui) stendiamo un velo pietoso :lol:
beh che lui sia l' unico ad averci rotto le sospensioni nel we (ben 2 volte) non depone certo a suo favore...
Tuttavia credo che quei cordoli siano davvero da modificare... all' interno c'è l'erba (in parte scavata dalle auto, credo) poi un metro di cemento.
Non mi sono mai accorto che i cordoli nella parte interna siano realizzati in quel modo, negli altri circuiti sono così ?

no, almeno nei circuiti che mi ricordo io i cordoli non sono fatti così !!
in effetti sono cordoli assassini quelli, però anche Massa ci ha messo del suo .... ( io sarei favorevole a modificarli, però prima via Massa dalla Ferrari :D )
 
Purtoppo in Ferrari il destino delle seconde guide è ormai palese. Negli anni si sono succeduti diversi piloti che in altre scuderie hanno mostrato di essere degni di interesse per la loro propensione ad attaccare o a vendere cara la pelle in pista, ma una volta arrivati in Ferrari sembravano di botto rimbecilliti. Nessuno ha affinato la propria guida nonostante un'auto competitiva, veramente strano!
Vi ricordate le botte da orbi che si scambiavano Irvine e Barrichello quando stavano nella stessa squadra, la Jordan ?
Anche Massa prima di approdare in Ferrari non era male alla Sauber e forse tra le seconde guide (non per demerito ma per scelte di squadra) è quella che storicamente ha mantenuto un livello più elevato di risultati (soprattutto all'inizio dell'avventura sembrava che il suo approccio fosse del tipo "va bene dietro alla prima guida ma non ultimo"). Adesso magari dopo diversi anni comincia ad accusare un calo di interesse-stimolo.
Sull'incidente di domenica con Hailton in effetti si è trattato di un semplice contatto in pista senza nemmeno troppa violenza. Hamilton assieme a Button e qualche volta Weber sono stati gli attori principali che ci hanno fatto qualche volta balzare dal divano per i loro sorpassi. Spero vivamente che i continui interventi dei commissari non trasformino quello che sembra un "ritorno di fiamma" dello spettacolo in F1 nuovamente in una noiosa serpentina di auto più o meno distanziate tra loro.

P.S. ma perchè sono così noiosi i commentatori della Rai ?
 
Gentleman_Driver":8w1iii9h ha detto:
P.S. ma perchè sono così noiosi i commentatori della Rai ?
Perchè sono di parte.
Non commentano solo il Gran Premio, ma commentano il Gran Premio in funzione della Ferrari e del gossip puro (tipo ripetere ottomilionidivolte la stessa curiosità). Il tutto senza aggiungere alcune verve al Gp.

Ecco perchè alla fine la noia cresce durante i commenti.
 
denny1977":3gxbnub0 ha detto:
Gentleman_Driver":3gxbnub0 ha detto:
P.S. ma perchè sono così noiosi i commentatori della Rai ?
Perchè sono di parte.
Non commentano solo il Gran Premio, ma commentano il Gran Premio in funzione della Ferrari e del gossip puro (tipo ripetere ottomilionidivolte la stessa curiosità). Il tutto senza aggiungere alcune verve al Gp.

Ecco perchè alla fine la noia cresce durante i commenti.

senza contare che sono incompetenti e non ne azzeccano una che sia una...
 
esatto.. poi capelli che impiega 10 minuti a raccontare un episodio... e si contorce talmente tanto che alla fine non capisce più nemmeno lui che stava dicendo
 
Capisco pure che quello della F1 è un ambiente "ermetico" se paragonato al Motomondiale dove le informazioni che si raccolgono sono tutte filtrate dai vari PR ed uffici stampa ( a proposito, non so voi ma a me fa sempre impressione vedere gli addetti stampa delle squadre che affiancano i loro piloti che tornano mestamente ai box dopo un ritiro, della serie non si sa mai vallo a prendere prima che apra bocca e faccia danno), però per la miseria un po' di ironia, e di spensieratezza nei commenti non guasterebbe, non stanno mica commentando la via crucis del papa ! E poi tutta quella sfilza di dati statistici del tipo il maggior numero di giri compiuti con la stessa visiera a strappo da un pilota prima che si riempa di moscerini e sporcizia varia...a chi frega ?

P.S. Giovanni di Pillo è l'incubo di mia moglie, quando commenta le gare di SBK non lo sopporta, gli mette ansia ! :asd)
 
falconero79":tcim0o2t ha detto:
esatto.. poi capelli che impiega 10 minuti a raccontare un episodio... e si contorce talmente tanto che alla fine non capisce più nemmeno lui che stava dicendo

In quelle occasioni fa contorcere pure me sul divano ! E l'Ing....mi pare che si chiami Stella...che deve parlare sempre sopra le comunicazioni radio dove lo mettiamo ? Non può interrompere un attimo il solito discorso sulla ricerca di maggiore deportanza o smaltimento del calore ?
 
Top