Gentleman_Driver":20t2gqat ha detto:Purtoppo in Ferrari il destino delle seconde guide è ormai palese. Negli anni si sono succeduti diversi piloti che in altre scuderie hanno mostrato di essere degni di interesse per la loro propensione ad attaccare o a vendere cara la pelle in pista, ma una volta arrivati in Ferrari sembravano di botto rimbecilliti. Nessuno ha affinato la propria guida nonostante un'auto competitiva, veramente strano!
Vi ricordate le botte da orbi che si scambiavano Irvine e Barrichello quando stavano nella stessa squadra, la Jordan ?
Anche Massa prima di approdare in Ferrari non era male alla Sauber e forse tra le seconde guide (non per demerito ma per scelte di squadra) è quella che storicamente ha mantenuto un livello più elevato di risultati (soprattutto all'inizio dell'avventura sembrava che il suo approccio fosse del tipo "va bene dietro alla prima guida ma non ultimo"). Adesso magari dopo diversi anni comincia ad accusare un calo di interesse-stimolo.
Sull'incidente di domenica con Hailton in effetti si è trattato di un semplice contatto in pista senza nemmeno troppa violenza. Hamilton assieme a Button e qualche volta Weber sono stati gli attori principali che ci hanno fatto qualche volta balzare dal divano per i loro sorpassi. Spero vivamente che i continui interventi dei commissari non trasformino quello che sembra un "ritorno di fiamma" dello spettacolo in F1 nuovamente in una noiosa serpentina di auto più o meno distanziate tra loro.
P.S. ma perchè sono così noiosi i commentatori della Rai ?
purtroppo in Ferrari vogliono una prima guida e una seconda .....