Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

giangirm":131lnwbb ha detto:
Desmo che c'è il 9 aprile?
come ha detto il buon thranduil inizia finalmente il motomondiale! Ma non dimentichiamoci che in mezzo ci dovrebbe essere una gara di SBK
 
Vero che Vettel è stato sfortunato. Vero che la gara è stata pallosa. Vero anche che le Ferrari han fatto doppietta. Gran motore Ferrari secondo me su questo tipo di pista, anche se questo gran premio non ha detto tutta la verità, specialmente a causa del problema di Vettel che sì, era veloce ma col primo treno di gomme e dunque nella prima parte di gara. Non sappiamo quindi cosa poteva succedere dopo se Vettel non avesse avuto alcun problema: nel dopogara J.Alesi ha detto che le Ferrari avrebbero vinto ugualmente e anche secondo me Vettel non avrebbe avuto vita facile visto anche il miglior tempo fatto registrare da Alonso, poco sopra l'1,58 mi pare e a un secondo da tutti gli altri. Anche Massa non ha potuto premere più di tanto il compagno Alonso perchè anche lui aveva qualche problema (temp. alta, deflettore). Per farla breve non sappiamo quanto sia forte questa Ferrari ma questo lo vedremo più avanti.
 
Doppietta,ottimo risultato...s'inizia molto bene :D a mio modo di vedere,le Ferrari erano superiori,Alonso avrebbe potuto vincere ugualmente :nod) Se parliamo di fortuna,dovremmo parlare anche di sfortuna in molti GP passati.. :)
 
Siamo solo alla prima gara... ne mancano ancora un bel po' non credi? Schumacher ha fatto una corsa incolore e sono il primo ad ammetterlo... La Mercedes non va come ci si aspettava... La Ferrari va decisamente bene... Ma... se Vettel non rompeva lo scarico volevo vedere come sarebbe finita... Se veramente il sig. Alonso fosse riuscito a superarlo.... Cmq complimenti ad Alonso e alla Ferrari...

P.s. Hamilton si conferma sempre il solito pilota che riesce a fare lo splendido quando ha la macchina che dà 2 secondi alle altre sennò se ne sta buono buono e non combina niente...
 
cmq è presto per trarre conclusioni...
in questa gara mi son sembrati davvero sotto tono Webber e Button, surclassati dai compagni Vettel e Hamilton.
alonso e Massa sono stati abbastanza alla pari.

Anche Schumacher è stato dietro Rosberg, ma essendo fuori da tre anni, aspetterei a giudicarne il valore oggi.

Squadre in forma del monento: Ferrari, McLaren, Mercedes, RedBull, più o meno come l' anno scorso!

PS: mi manca Sky :mad2)
 
Dominio Red Bull nelle prove,verdremo come andrà la gara..a Melbourne,c'è stata spesso la safety car a stravolgere la gara,oltretutto danno pioggia.. :pesce)
 
vedremo che succederà col sole in faccia a fine gara...
o se ci sarà pioggia!

Sembra che Schumi si sia innervosito con Alonso che lo avrebbe rallentato in qualifica... lui sostiene di avergli solo chiesto se lo avevano avvisato dal box che sopraggiungeva, perchè al briefing si erano accordati e raccomandati tutti di farsi segnalare dai box chi arrivasse lanciato :scratch)

PS: Bruno Senna fisicamente ha un po' di somiglianze con lo zio! Caspita :eek:hmamma) .
Ieri hanno detto che in questi gg avrebbe fatto 50 anni :( Mannaggia.
 
che goduria! Alzi la mano chi s'è appennicato oggi :asd)

Vettel: 2 gare perfette, 0 punti. Resta sempre temibile, se la RedBull diventerà affidabile
Button (1°): come hanno commentato in Rai, prima gara da campione del mondo. C'è da dire che per una volta le strategie azzardate della McLaren hanno pagato. Dopo un pitstop troppo precoce, ne è uscito indenne e si è trovato subito dopo al momento giusto con le gomme giuste. D'altronde il vincitore deve avere anche un po' di :culo)
Kubica (2°): ottimo secondo con macchina outsider. L' unico pilota con zero errori direi, e in Australia (sia Adelaide che Melbourne) quasi tutti fanno un errore o incidente e lo pagano. Lui non ne ha fatti. :OK)
Webber: gara decisamente d'attacco, sentiva il peso di dover vincere in casa? Ma è meglio essere più conservativi e arrivare davanti... Lui ha sorpassato Massa, subito dopo si stava facendo sorpassare da Hamilton e ha sbagliato, coinvolgendo il povero Hamilton e facendo rinvenire Massa
Al secondo sorpasso di Massa si è piazzato dietro Vettel. Gli conveniva restare dov'era, stando in coda a Vettel ha dovuto rimandare il pitstop ed è stato l' ultimo a mettere gomme da asciutto, rientrando 4° o 5° da 2° che era. Infine dopo lunga rincorsa si accoda ad Hamilton e Alonso. Con un po' di pazienza (anche se mancavano mi pare solo 4 giri) sarebbe riuscito, ma ha voluto strafare ancora e ci ha rimesso ancora Hamilton
Massa (3°): è stato in difficoltà tutta la gara, ma ha lavorato di conserva ed è finito sul podio. Bene così :OK)
Alonso (4°): stavolta è partito male, è rimasto invischiato fra Button e Schumi ed è finito ultimo. Però ottima gara di rimonta, 4° posto! :OK)
Hamilton (5°): per me rimane lui il pilota da temere della McLaren, anche se ha fatto qualche sbavatura (es. contatto con Massa mentre lo passava, fortunatamente ha perso un pezzo di ala ma senza danni per entrambi). Pagava l' 11° posto in partenza
Schumi: anche lui dopo l' incidente in avvio ha dovuto andare ai box ed è finito ultimo. Un tipo di gare che solitamente gli piace, ma non ha potuto fare la stessa gara di Alonso. Un po' è la macchina inferiore, un po' forse anche lui... Alguersari se l' è tenuto dietro a lungo. Per il momento ma chi gliel' ha fatto fare :asd)
Rosberg: mi pare sia arrivato 6° giusto. Per due wend di seguito è stato davanti a Schumi ;) :OK)

nota sui box: chi usciva dal box Mercedes, sfilava le tre vetture di sicurezza (Safety Car e mediche). E se sul bagnato slittavano centrandole tutte? Solitamente non sono in un punto più protetto?
 
un plauso particolare al traduttore simultaneo della RAI che durante l'intervista all'ottimo Vettel, anche oggi sfortunato, ha tradotto "It's breaking my balls" con "E' piuttosto fastidioso" :asd)
 
thranduil":2j7evt5p ha detto:
un plauso particolare al traduttore simultaneo della RAI che durante l'intervista all'ottimo Vettel, anche oggi sfortunato, ha tradotto "It's breaking my balls" con "E' piuttosto fastidioso" :asd)
figata m' era sfuggito :crepap)

Avete ragione, Rosberg si è avvantaggiato del pasticcio combinato da Webber :OK)
 
La Red Bull la vedo male per la lotta al titolo con questa affidabilità...

Devo ammettere che ieri c'è stato un bello spettacolo, con tantissimi sorpassi; certo che Webber che alla fine centra Hamilton e tra un po' anche Alonso... ma ci sta di poter sbagliare nel momento in cui si tenta un sorpasso. ;)
 
sarebbe bastato che si fosse rotta la red bull "giusta" ieri ed il campionato avrebbe tutto un'altro sapore oggi :ka)

magari vettel tirando come un ossesso ha anche sovraffaticato l'impianto frenante a serbatoi pieni, chi può dirlo?

i sorpassi quando piove di sono sempre, io più che gli impianti di illuminazione vorrei negli autodromi gli impianti di irrigazione :asd)
 
thranduil":agrtkazw ha detto:
sarebbe bastato che si fosse rotta la red bull "giusta" ieri ed il campionato avrebbe tutto un'altro sapore oggi :ka)

magari vettel tirando come un ossesso ha anche sovraffaticato l'impianto frenante a serbatoi pieni, chi può dirlo?

i sorpassi quando piove di sono sempre, io più che gli impianti di illuminazione vorrei negli autodromi gli impianti di irrigazione :asd)
GRANDE idea!! :OK)
 
altra cosa: molti hanno fatto due terzi di gara con gomma morbida.
C'è da aspettarsi che in futuro qualcuno faccia un pitstop in meno degli altri (anche senza SC).
Da questo punto di vista mi pare che Ferrari e McLaren siano messe meglio, mentre se ben ricordo RedBull, Mercedes ne han fatto un cambio gomme in più. Giusto?
 
Top