Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

già si prospetta gara interessante...
quanto alle strategie, Ferrari e McLaren hanno sbagliato ancora... Stento a crederci... l' anno scorso per non partire subito hanno fatto qualche cappellata.. pure oggi!
Una volta ricordo (c'era Todt?!) Berger e Alesi schierarsi al semaforo della pitlane molto prima degli altri, visti i nuvoloni... hanno fatto appena in tempo a finire il giro cronometrato che già il terzo e i successivi uscivano di pista per le gocce di pioggia.... Con le nuvole penso sia d'obbligo mettere da parte un giro buono anche se non eccelso, invece che dar retta al radar e aspettare 5 minuti...
Poi Colaianni che si giustifica con una bandiera gialla è stato patetico...

Meno male che Alonso è ottimista e dice (più o meno) "non serve sbattere la testa al muro fino a domani, ormai concentriamoci sulla gara... in Australia dagli ultimi posti a 4°, ora un poco più avanti non si sa mai che arrivi anche un podio"
 
GP abbastanza noioso,a parte qualche sorpasso nelle fasi iniziali..quest'anno le auto son troppo penalizzate dall'aerodinamica,se si avvicinano troppo all'auto che le precede.. :ka) c'è il rischio di essere molto più veloci a pista libera,e poi di rimane re dietro per molti giri (vedi Alonso) rischiando di surriscaldare il motore,per poi finir male.. :splat)
 
teknomotion":txvoiv0x ha detto:
GP abbastanza noioso,a parte qualche sorpasso nelle fasi iniziali..quest'anno le auto son troppo penalizzate dall'aerodinamica,se si avvicinano troppo all'auto che le precede.. :ka) c'è il rischio di essere molto più veloci a pista libera,e poi di rimane re dietro per molti giri (vedi Alonso) rischiando di surriscaldare il motore,per poi finir male.. :splat)

che ricordo io...sono almeno 10 anni che l'aereodinamica penalizza i sorpassi. Fosse per me amenicoli vari sarebbero spariti da un pezzo. 2 profili e basta come una volta. Tanto .. a che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! serve? non avrà mai ricaduta su auto di serie... tuttalpiù per qualche truzzo che gira con lo stendiabiti attaccato dietro :lol:
 
gara noiosa questa ?
Mah, avrò visto un altro canale :asd)
Io ho visto una bella gara, tanto che non sono riusciti a far vedere quasi mai le due RedBull in testa, presi com' erano dai duelli dietro.

Negli ultimi giri vedevo Alonso sempre in scia a Button, ma teneva la pancia destra (quindi il lato poi andato in fumo) fuori scia, forse per raffreddarla?
Cmq pare abbia avuto un problema al cambio nel giro di schieramento, così dava colpetti di acceleratore in frenata.. credo anche questo abbia usurato il motore
 
giangirm":28v1n09z ha detto:
gara noiosa questa ?
Mah, avrò visto un altro canale :asd)
Io ho visto una bella gara, tanto che non sono riusciti a far vedere quasi mai le due RedBull in testa, presi com' erano dai duelli dietro.

Negli ultimi giri vedevo Alonso sempre in scia a Button, ma teneva la pancia destra (quindi il lato poi andato in fumo) fuori scia, forse per raffreddarla?
Cmq pare abbia avuto un problema al cambio nel giro di schieramento, così dava colpetti di acceleratore in frenata.. credo anche questo abbia usurato il motore
Qoto, l'ho trovata una gara molto divertente e tutt'altro che noiosa, soprattutto se consideriamo che ci sono stati dei duelli molto interessanti tra tante scuderie e non solo tra le solite note. :nod) :nod) :nod)

Finalmente Vettel ha portato a casa la prima vittoria, ci voleva per lui. :spin)

Di nuovo tanto di cappello per la decisione di utilizzare questo tipo di punteggi, perchè le classifiche sono veramente serrate e interessanti. :)
 
Alucard":1yw1alzc ha detto:
Excalibur84":1yw1alzc ha detto:
colpa di raikkonen se le ferrari hanno aspettato :clap)

perchè si è ribaltato anche in malesia? :lol: :lol: :lol: :lol:

no raikkonen ha preso i primi punti nel wrc arrivando ottavo :asd)

ps: grande alonso che viene osannato dai telecronisti rai dopo la cazzata che ha fatto su button e pure i giornalisti mediaset, uno su tutti terruzzi che non sa più che dire di alonso, pure se mentre è primo e torna ai box perchè è stanco lo acclama :sedia)
 
Beh,lui ce l'ha messa tutta per superarlo,sembra che avesse problemi già da prima,con il cambio.. :ka) oltretutto,Button con Massa non ha opposto una gran resistenza,mah.. :scratch) e che cazzata avrebbe fatto..?Rompere il motore..?
 
Gara che definirei confusa e convulsa! :asd)
Button si sta dimostrando un buon campione del mondo, Hamilton fa sempre le sue solite cacate, ma sembra che gliele passino come sempre.
Nando che mi fa la partenza anticipata mentre poi fa un recuperone grazie alla SC.
L'unica cosa che ho notato è una grande fatica da parte delle Ferrari a sorpassare altre vetture, mentre altri (RedBull in primis) hanno molta più facilità.

Comunque sia abbiamo un campionato apertissimo, che definirei bello.

Attendiamo le decisioni del dopogara, se ci saranno (ma è sensata come cosa? :KO) )
 
Top