Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

Sospetti in squadra secondo me non ne ha, mi sa più di ragionamento fatto dai giornalisti...
Sicuramente fa bene a incavolarsi con la squadra, perchè se ti danno delle indicazioni devono essere tali in modo da aiutare il proprio pilota, non complicargli la vita.

teknomotion":3vfi8ek6 ha detto:
Hamilton ha fatto 2 pit stop.. :OK)
Sì, ma perchè il McLaren hanno pensato bene di cappellarli la strategia... :ka)
 
C'è da dire che la decisione di sostituire le gomme la 1^ volta,l'ha presa Button,si è assunto tutti i rischi del caso,ed ha avuto ragione..Hamilton,era velocissimo,non fosse stato per Webber,avrebbe superato le Ferrari ed anche kubica,a mio giudizio.. :nod)
 
Diciamo che la mossa kamikaze di Webber non era prevista... :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, trovo molto interessante l'editoriale di Cavicchi su quattroruote.it in merito a questo GP.
( http://andiamodicorse.quattroruote.it/ )
'Qualcuno forse se n’è accorto, ma non in tanti; almeno se ci si limita a chi dovrebbe fare informazione. In Australia il Gp di F.1 l’ha vinto Button, il campione del mondo in carica, il pilota della McLaren. L’ha vinto alla sua maniera cioè mai buttando via un’occasione quando questa gli si presenta. Da sempre è la sua forza: magari inventa poco, ma sciupa nulla. Non ha la straripante irruenza di Hamilton, la sagacia tattica e il talento di Alonso, la velocità di Vettel, questo proprio no, ma per una squadra lui vale tanto oro quanto pesa.
La sua corsa è stata straordinaria e se la sua intuizione di cambiare per primo le gomme l’avessero avuta Alonso o Massa oggi avremmo le pagine piene di lodi e di lirica esagerata. Se, una volta in testa, un ferrarista avesse condotto la gara con la stessa sicurezza e lo stesso rispetto delle gomme che ha avuto l’inglese, idem come sopra. Paginate di lodi. Invece no, il leitmotiv è stato che la Ferrari a Melbourne ha allungato sugli avversari, concetto curioso quando il team del Cavallino ha incassato meno punti della McLaren.
Guardate, Button a parte, l’Australia ha detto alcune cose molto importanti. La prima è che Alonso è il più serio candidato al titolo mondiale; ha il passo per farcela e la testa per arrivarci. Poi che Hamilton a tratti è capace di tutto, probabilmente l’unico oggi che può provarci sempre e riuscirci spesso, un nuovo Mansell con ancora più talento. Infine che la McLaren ha la coppia di piloti che alla lunga può incamerare più punti. Il Gp ha sottolineato, però, altre cose, per esempio che la Ferrari non può tornarsene a casa contenta perché essere finita dietro alla Renault con un pilota che non ha avuto problemi non è proprio esaltante, stessa cosa per la Mercedes, anch’essa con un pilota che non ha avuto problemi. In quanto alla Red Bull, conferma i timori della vigilia: grande velocità (per quanto sospetta per un uso di regolazioni delle sospensioni molto ambiguo in qualifica) e un pilota oggi estremamente veloce, Webber, ma probabilmente al di sopra del suo limite. I troppi errori non hanno condizionato soltanto la sua corsa ma anche quella degli incolpevoli avversari, e questo non tranquillizza per le gare future e per difficile confronto con il suo compagno di squadra, Vettel.
Si torna a correre tra sette giorni, di nuovo al caldo, ma con l’umido e forse ancora con la pioggia. Potrebbe finire con un vincitore ulteriormente diverso e questo per l’interesse del campionato è sicuramente un bene, ma i valori in campo si sono già delineati con la sola eccezione di Schumacher. Il tedesco in qualifica è stato battuto per appena un decimo dal suo compagno (erano stati più di 3 in Bahrein), e in gara a parte l’incolpevole botto con Alonso ha patito anche un grosso ritardo al box nel cambio gomme quando la squadra non era pronta. Questo l’ha ributtato molto indietro e gli ha compromesso del tutto la gara. Vabbè, non se n’è accorto nessuno e non sorprende: oggi chi lo ha incensato per una vita è in prima linea nel “dare addosso al crucco”. Avanti pure.'
 
ha ragione, Button è una formichina.
denny1977":3qm2wud9 ha detto:
ha patito anche un grosso ritardo al box nel cambio gomme quando la squadra non era pronta. Questo l’ha ributtato molto indietro e gli ha compromesso del tutto la gara
non mi ero accorto di questo problema su Schumacher. Ma i commentatori Rai se ne sono accorti ?

Per quanto riguarda Massa, problemi con le gomme credo ne avesse un po', fin dalla qualifica. Kubica gli è finito davanti anche perchè lo ha passato ai box...

Domanda: non c'era un sito dove poter leggere tutti i tempi giro per giro dell' ultima gara?
 
.Vabbè, non se n’è accorto nessuno e non sorprende: oggi chi lo ha incensato per una vita è in prima linea nel “dare addosso al crucco”. Avanti pure.'

Non sono d'accordo..se avesse fatto i 2 risultati che ha fatto in queste 2 gare,ai tempi della Ferrari,l'avrei criticato eccome.. :ka) certo che gli vado addosso adesso,visto che è tornato per vincere..
 
Diciamo che lui aveva anche messo le mani avanti, aveva detto che si prendeva tre anni per vincere il Mondiale e vincerlo subito sarebbe stato difficile.

Credo che però nemmeno lui pensava di essere mazzolato da concorrenza in casa e fuori casa in questo modo...
 
qualcuno sa se sui raisport (in digitale terrestre) danno le prove libere del venerdì ?
 
Andiamo bene..errore di strategia Ferrari già nelle qualifiche,molti Big fuori dai primi.. :ka) prove condizionate dal meteo..vedremo domani,dovrebbe piovere ancora,magari ne esce una gara spettacolare..
 
teknomotion":395e2nzv ha detto:
Andiamo bene..errore di strategia Ferrari già nelle qualifiche,molti Big fuori dai primi.. :ka) prove condizionate dal meteo..vedremo domani,dovrebbe piovere ancora,magari ne esce una gara spettacolare..
il mondiale paga ancora la stupidità della federazione comandata dall'ex Mosley e da Murdoch :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

far gareggiare i piloti con queste condizioni è pericoloso...ditemi che c'è di bello nel vedere delle formula1 gareggiare come se fosse la coppa america:KO) :KO) :KO)
 
Quoto, fare il Gp della Malesia a ridosso di quello del Giappone come periodo dell'anno no, vero? :scratch) :scratch) :scratch)

A parte questo, con i big dietro domani vedremo una gara sicuramente divertente; segnalo che come confronto ad oggi siano a un Rosberg 3 - Schumacher 0...
 
Top