che goduria! Alzi la mano chi s'è appennicato oggi :asd)
Vettel: 2 gare perfette, 0 punti. Resta sempre temibile, se la RedBull diventerà affidabile
Button (1°): come hanno commentato in Rai, prima gara da campione del mondo. C'è da dire che per una volta le strategie azzardate della McLaren hanno pagato. Dopo un pitstop troppo precoce, ne è uscito indenne e si è trovato subito dopo al momento giusto con le gomme giuste. D'altronde il vincitore deve avere anche un po' di :culo)
Kubica (2°): ottimo secondo con macchina outsider. L' unico pilota con zero errori direi, e in Australia (sia Adelaide che Melbourne) quasi tutti fanno un errore o incidente e lo pagano. Lui non ne ha fatti. :OK)
Webber: gara decisamente d'attacco, sentiva il peso di dover vincere in casa? Ma è meglio essere più conservativi e arrivare davanti... Lui ha sorpassato Massa, subito dopo si stava facendo sorpassare da Hamilton e ha sbagliato, coinvolgendo il povero Hamilton e facendo rinvenire Massa
Al secondo sorpasso di Massa si è piazzato dietro Vettel. Gli conveniva restare dov'era, stando in coda a Vettel ha dovuto rimandare il pitstop ed è stato l' ultimo a mettere gomme da asciutto, rientrando 4° o 5° da 2° che era. Infine dopo lunga rincorsa si accoda ad Hamilton e Alonso. Con un po' di pazienza (anche se mancavano mi pare solo 4 giri) sarebbe riuscito, ma ha voluto strafare ancora e ci ha rimesso ancora Hamilton
Massa (3°): è stato in difficoltà tutta la gara, ma ha lavorato di conserva ed è finito sul podio. Bene così :OK)
Alonso (4°): stavolta è partito male, è rimasto invischiato fra Button e Schumi ed è finito ultimo. Però ottima gara di rimonta, 4° posto! :OK)
Hamilton (5°): per me rimane lui il pilota da temere della McLaren, anche se ha fatto qualche sbavatura (es. contatto con Massa mentre lo passava, fortunatamente ha perso un pezzo di ala ma senza danni per entrambi). Pagava l' 11° posto in partenza
Schumi: anche lui dopo l' incidente in avvio ha dovuto andare ai box ed è finito ultimo. Un tipo di gare che solitamente gli piace, ma non ha potuto fare la stessa gara di Alonso. Un po' è la macchina inferiore, un po' forse anche lui... Alguersari se l' è tenuto dietro a lungo. Per il momento ma chi gliel' ha fatto fare :asd)
Rosberg: mi pare sia arrivato 6° giusto. Per due wend di seguito è stato davanti a Schumi
:OK)
nota sui box: chi usciva dal box Mercedes, sfilava le tre vetture di sicurezza (Safety Car e mediche). E se sul bagnato slittavano centrandole tutte? Solitamente non sono in un punto più protetto?