Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

Presentata la F10

Si chiama F10 la nuova Ferrari, presentata nella pista di Fiorano. La 56/a monoposto costruita a Maranello per il mondiale F1 ha questo nome in ragione della F di Ferrari e del numero dell'anno del debutto. In questo modo il Cavallino riprende una vecchia tradizione per nominare le proprie vetture di F1. Muso più alto, bianco, come bianco è l'alettone posteriore. Tutti i piloti sul palco allestito a Maranello: voci emozionate per Massa e Alonso.

C_27_photogallery_2308_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_0_immagine.jpg


http://www.sportmediaset.mediaset.it/fo ... orCommenti
 
Ecco una foto della presentazione della F10 con piloti e Domenicali.
100019new.jpg


Ma secondo voi quanto dura la coppia Alonso-Massa?
Di solito lo spagnolo con i compagni ci discute (vedi gli 'ottimi' rapporti con Hamilton, ma mi pare che ai tempi anche con Trulli non corresse ottimo sangue...)...
 
denny1977":m59x9gyi ha detto:
Ma secondo voi quanto dura la coppia Alonso-Massa?
Di solito lo spagnolo con i compagni ci discute (vedi gli 'ottimi' rapporti con Hamilton, ma mi pare che ai tempi anche con Trulli non corresse ottimo sangue...)...

gliel'hanno anche lasciato fare...
 
Daprix":2gqecfnf ha detto:
denny1977":2gqecfnf ha detto:
Ma secondo voi quanto dura la coppia Alonso-Massa?
Di solito lo spagnolo con i compagni ci discute (vedi gli 'ottimi' rapporti con Hamilton, ma mi pare che ai tempi anche con Trulli non corresse ottimo sangue...)...

gliel'hanno anche lasciato fare...
dipende da che piega prende il campionato:
se Alonso prende da subito margine in campionato tutto OK,
...ma se succede che dopo 4-5 gare cominciano le speculazioni su chi e la prima guida ci potrebbe essere un battibecco,ma alla fine niente di che,in Ferrari sono stati sempre bravi/atenti con i rapporti tra piloti!
 
Ed ecco a voi, presentata oggi, la McLaren MP4-25! :worship) :worship) :worship) :worship)
mclaren2010launch2-lg.jpg


Il cofano attaccato all'alettone è solo una delle caratteristiche tecniche originali di questa vettura; anche le pance sembrano altissime.
 
Ecco le prime vetture presentate in questi giorni.

Ferrari
7170770.jpg


McLaren
8673482.jpg


Sauber
3837700.jpg


Renault F1
2642385.jpg


Mercedes GP
8040360.jpg


Toro Rosso
9915682.jpg



Diciamo che i primi sei team che hanno presentato le vetture, hanno utilizzato alcune soluzioni comuni alquanto interessanti, come ad esempio il cofano collegato all'alettone posteriore. INteressante anche la soluzione della Mercedes per il muso.
 
Ed ecco i primi tempi di oggi:

Fonte: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 9456.shtml

I tempi (dopo 3 ore): 1: Alonso (Ferrari) 1’11”599 (41 giri); 2. De la Rosa (Sauber) 1’12”094 (28); 3. Schumacher (Mercedes) 1’12”438 (30); 4. Alguersuari (Toro Rosso) 1’12”576 (37); 5. Button McLaren) 1’13”498 (23); 6. Hulkenberg (Williams) 1'13"959 (65); 6. Petrov (Renault) 1’14”009 (29).

Speriamo bene. :OK)
 
è di oggi la notizia che è stato per l'ennesima volta ritoccato il sistema dei punteggi, aumentando la differenza tra primo e secondo (era 25-20, portati a 25-18)

per conto mio hanno fatto bene :OK)
 
La Mercedes sembra una vecchia conoscenza italiana


ferrari2001.jpg


e con quella il signor Brown e il signor Schumacher hanno vinto tanto
 
Quoto Francesco, anche ad aerodinamica mi sembra completamente diversa. :)
Se oggi proponessero un telaio simile a quello penso che la Brawn competerebbe non con i migliori, ma forse con le Virgin e le Sauber; ma non perchè fosse una vettura scadente la Ferrari di quell'anno, tutt'altro, ma solo perchè l'evoluzione di questi anni porterebbe un progetto anche solo simile a quello ad essere assolutamente non competitivo al giorno d'oggi. :nod)
 
parlavo del muso! Normale che aerodinamica e telaio sono improponibili adesso...è pure una vettura di 10 anni fa!

Sta di fatto che però il nasone c'era nel 2001 con la coppia Brown/Schumacher e nel 2010 c'è ancora con la stessa coppia!

e se ricordate all'epoca era l'unica che montava un muso così! poi via via tutte quante le altre ne svilupparono una evoluzione!
 
Osservando la Renault, aerodinamicamente sembra una macchina di una generazione fa rispetto ai top team... mi sa che la vedremo navigare nel gruppone, tra l'altro non avrà nemmeno Alonso a far miracoli come in questi due anni. :scratch) :scratch) :scratch)
 
Top