Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

Che prenda legnate non ne sarei così sicuro, è sempre Schumacher... certo è che però ha i suoi anni e dalla sua non ha l'abitudine cha hanno gli altri per queste macchine, che sono diverse da quelle che pilotava lui; ma gli dò poco tempo per abituarsi e tornare a un ottimo passo.

Secondo me questa mossa è da vedere nell'ottica dello sviluppo della vettura (come Schumacher, solo Senna riusciva a sviluppare le macchine in questo modo) e nel far crescere Rosberg, che certo non è un paracarro, assolutamente. ;)
 
Alonso ed Hamilton sono più giovani e più veloci.. Schumacher può contare solo sull'esperienza,ma quella non basta..

Comunque durante il campionato riquoterò questo mio messaggio per fare presente che non mi sbagliavo...
Arrivati ad una certa età non si reggono più certi ritmi e pressioni, mica perchè ti chiami "Schumacher" sei imbattibile a vita...
Già nella sua ultima stagione avevamo visto che il giovane Alonso con una Renault competitiva ha fatto quello che ha fatto(il doppio titolo ampiamente meritato).. quest'anno se non sarà la Ferrari ad essere competitiva, ci penserà Hamilton a stare davanti ;)
 
Accordo Schumi - Merdeces: è di 3 anni!!!Avete letto bene...3 anni!!! :asd) :asd)

Non vedo l'ora...fuck alla Ferrari...forza Michael!!!!

Potrò tornare a guardare la F1 in TV e sicuramente vado ad uno dei GP...queste occasioni non capitano spesso! :A) :A)

Montezuma si è rivelato come al solito un povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in quanto continua a ripetere alla stampa che è dispiaciuto,che non se l'aspettava e bla bla bla...intanto il vero motivo di Schumi è stato che lui era pronto per sostituire Massa e pare avesse chiesto un volante alla Ferrari per il 2010 (affiancando lo stesso Massa)!
Ma si sa che Montezuma non ne capisce nulla di auto e gli ha risposto picche!Poichè aveva già una lettera di intenti con Alonso (alias pre-contratto,che comunque poteva essere annullato) ha dato un bel calcio nel sedere a Michael (da qui anche la decisione della Ferrari di "espropriarlo" delle sue funzioni di consulente tecnico per le vetture di F1 e di limitarlo a consulente tecnico per le vetture stradali).

Imho Michael ha fatto più che bene a mandarli a quel paese e ad annullare il contratto di consulente con la Ferrari..insomma lui voleva tornare,gli hanno preferito Alonso,vedremo cosa succederà ora!!Di certo Michael sa che con Brown come direttore tecnico,la scuderia Brown-Mercedes è di spessore e comunque non ha mai nascosto la sua avversione per tutti quegli pseudo-tecnici che adesso gravitano nella gestione sportiva Ferrari...tutto fumo e niente arrosto...vedremo!
 
La ferrari ha fatto bene a non puntare su shumi. E' un pilota vecchio, un SIGNOR pilota, ma che è a fine carriera. Non puoi sperare di proseguire con piloti vecchi nella F1 moderna. Detto questo è possibile che quest'anno possa andare veloce....ma io non darei alonso e ferrari per spacciati.
 
soloalfa":3djwskfe ha detto:
Accordo Schumi - Merdeces: è di 3 anni!!!Avete letto bene...3 anni!!! :asd) :asd)
Non vedo l'ora...fuck alla Ferrari...forza Michael!!!!
Potrò tornare a guardare la F1 in TV e sicuramente vado ad uno dei GP...queste occasioni non capitano spesso! :A) :A)
Montezuma si è rivelato come al solito un povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in quanto continua a ripetere alla stampa che è dispiaciuto,che non se l'aspettava e bla bla bla...intanto il vero motivo di Schumi è stato che lui era pronto per sostituire Massa e pare avesse chiesto un volante alla Ferrari per il 2010 (affiancando lo stesso Massa)!
Ma si sa che Montezuma non ne capisce nulla di auto e gli ha risposto picche!Poichè aveva già una lettera di intenti con Alonso (alias pre-contratto,che comunque poteva essere annullato) ha dato un bel calcio nel sedere a Michael (da qui anche la decisione della Ferrari di "espropriarlo" delle sue funzioni di consulente tecnico per le vetture di F1 e di limitarlo a consulente tecnico per le vetture stradali).
Imho Michael ha fatto più che bene a mandarli a quel paese e ad annullare il contratto di consulente con la Ferrari..insomma lui voleva tornare,gli hanno preferito Alonso,vedremo cosa succederà ora!!Di certo Michael sa che con Brown come direttore tecnico,la scuderia Brown-Mercedes è di spessore e comunque non ha mai nascosto la sua avversione per tutti quegli pseudo-tecnici che adesso gravitano nella gestione sportiva Ferrari...tutto fumo e niente arrosto...vedremo!

A parte il fatto che ha tentato di tornare,purtroppo,l'età l'ha fregato,il collo era già in pensione :D
Fuck Mercedes,e,se fossi in te,modificherei il messaggio,xchè di legnate ne prenderà tante,preparati a prenderle anche tu :yep)
 
E' uscito un articolo su Eurosport che citava alcune indiscrezioni d'oltre manica...secondo gli inglesi il dolore al collo è stata solo una scusa!E infatti pare molto strano che adesso sia passato tutto!Il vero motivo è che lui voleva correre per 1 anno alla Ferrari e Montezemolo ha detto no!Non ci sono tante altre motivazioni a riguardo...e questo comunque sarebbe in linea con quanto detto al momento del suo ritiro...ossia che lui NON voleva andarsene!L'hanno costretto per far posto a quella pippa di Massa :KO)

Ho sempre tifato Ferrari...ma la gestione attuale della scuderia sta dando i suoi frutti (ossia penosi)...prova a chiederti come mai tutti quanti hanno deciso di mollare la Ferrari dopo l'era Schumacher...tutti stanchi di guadagnare soldi e di andare in pensione??Perchè questa è stata la motivazione data da Ferrari sulle dimissioni in massa di molti tecnici che hanno contribuito molto ai mondiali vinti...purtroppo la Ferrari attuale è marcia dentro...troppa gestione da parte del vertice con tanti raccomandati messi li ad cazzum!
Schumacher ha ancora molto da dimostrare...è forte e i pivelli non hanno saputo fare di meglio in questi 3 anni...tant'è che gli ascolti sono ai minimi storici...Ecclestone ha avallato si l'idea di un rientro di Schumi se non altro per il grosso ritorno d'immagine!

La Ferrari si è scavata la fossa con le proprie mani....Alonso è molto bravo come pilota,ma purtroppo non lo vedo bene in Ferrari finchè Massa resterà dov'è!Anche perchè Montezemolo all'arrivo di Alonso ha dichiarato che è un ottimo pilota per fare squadra...quando si è visto distintamente, in passato, che è tutto tranne che un pilota per far gruppo all'interno del Box!!Quindi partono già male in partenza...poi ovvio che il giudizio lo daranno solo le gare...

Io intanto non ritratto nulla...Ferrari fuck! :D :D se non altro perchè ho vissuto 5 anni a Maranello e gli altri tra Modena e Bologna...so molto bene cosa vuol dire l'attaccamento alla Ferrari e da sempre sono stato Ferrarista...solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come Montezemolo è riuscito a farmi voltare le spalle verso questa grande scuderia... :tired)
 
Alucard":20rqqohx ha detto:
La ferrari ha fatto bene ha non puntare su shumi. E' un pilota vecchio, un SIGNOR pilota, ma che è a fine carriera. Non puoi sperare di proseguire con piloti vecchi nella F1 moderna. Detto questo è possibile che quest'anno possa andare veloce....ma io non darei alonso e ferrari per spacciati.

voleva fare solo 1 anno...almeno è quello che aveva proposto per restare in Ferrari sapendo che di + non avrebbe potuto chiedere...e comunque 1 anno a Schumacher,da parte di Ferrari,glielo si doveva....visto tutto quello che ha fatto!Le Ferrari nei primi anni '90 restavano invendute nelle concessionarie...se adesso è arrivata dove è arrivata...lo si deve in gran parte a Schumacher e a tutti i tecnici che hanno portato a vincere tutti quei mondiali...perchè un'azienda come la Ferrari vive grazie alla pubblicità che si conquista nelle gare sportive!prima non si vendevano solo perchè avevano un cavallino sul cofano!
Gli hanno detto no anche solo per 1 anno...e comunque non si doveva puntare solo su un vecchio...bastava fare la coppia Schumacher - Alonso e buttare via Massa...per poi tenere solo Alonso nel 2011!Come se fosse la prima volta di trovarsi 2 galli in una sola scuderia...basta vedere Rossi - Lorenzo che frutti hanno dato optando per questa strada!Secondo me glielo si doveva...brava Mercedes che ha osato...anche perchè non ha nulla da perdere...ma imho Schumi ha detto si a Mercedes solo perchè potrà lavorare con Brawn (l'artefice delle sue vittorie per almeno il 50%)! un po' come la coppia Rossi - Burgess...quindi non li vedo molto scoppiati...possono fare bene (soprattutto alla luce del fatto che Brawn sia riuscito a far vincere anche uno come Button!)
 
E' tutto legato al business, quindi sponsor e immagine...Molti spettatori vogliono vedere "il ritorno" è questo riporta un pò di visibilità alla F1 che era in pieno declino..
Schumacher ha detto che doveva molto alla Mercedes ed è contento di finire definitivamente la sua carriera li'..
Rispetto la sua decisione e attendo di vederlo in pista..
 
Che palle schumi alla mercedes :sic) :sic)
Mocca quanto lo pagano :sarcastic) :sarcastic)

F1, Bild: "Schumacher ha firmato l'accordo con Mercedes"

Anche se circola da tempo, la notizia non è ancora ufficiale. Ma ora arriva la certezza di Bild, che raramente sbaglia questo tipo di notizie. Secondo il popolare giornale tedesco Michael Schumacher ha sottoscritto, dopo un mese di trattative, l’accordo con la Mercedes. Il sette volte campione del mondo chiude così la sua esperienza in Ferrari, che proseguiva nella veste di consulente.
Questo spiega la delusione del presidente Luca di Montezemolo, che voleva continuare a sentire la frase pronunciata dal Kaiser non più di tre mesi fa, quando disse: “Maranello è la mia seconda famiglia“. Ora le cose sono cambiate, perché il desiderio di correre ha prevalso sugli altri fattori. Il contratto di Schumacher con la “Stella” avrebbe durata annuale, per un ingaggio di 7 milioni di euro. Poi proseguirebbe in altra forma. La sottoscrizione dell’accordo sarebbe giunta ieri, nel quartier generale di Brackley, sede dell’ex Brawn GP.
Il nuovo team è un inno ai colori tedeschi, con una formazione teutonica al 100%. Secondo Bild, già a partire da oggi Shumi sarà al lavoro per preparare la prossima stagione. I primi passi saranno in fabbrica, con il rilevamento delle misure, per confezionargli un posto guida ad hoc. Poi le valutazioni strategiche insieme a Ross Brawn, al quale torna ad unirsi.
Infine le brevi vacanze, prima degli altri impegni. Dal 2 febbraio guiderà la monoposto 2010 nei test di precampionato a Jerez, con in tasca i contratti faraonici degli sponsor, pari a circa 20 milioni. Per chi gestisce la disciplina, il suo rientro è una vera manna, capace di suscitare un forte interesse mediatico. Ma l’impresa presenta i suoi rischi per l’asso di Kerpen, che torna a mettere in discussione la sua fama di re dei campioni.


F1, ufficiale: Michael Schumacher alla Mercedes


Adesso è ufficiale: Michael Schumacher, come avevamo scritto qualche ora fa, disputerà il prossimo campionato di Formula 1 con la Mercedes GP. La conferma giunge dal team della casa di Stoccarda. I manager hanno illustrato l’accordo in una conferenza stampa che si è svolta questa mattina a Brackley .
Il contratto firmato dall’asso di Kerpen avrà durata triennale. Ecco le dichiarazioni a caldo di Shumi: “La motivazione della scelta è semplice. Quando Ross Brawn mi ha chiamato alla fine di novembre per informarmi della possibilità di correre, dicendomi che la Mercedes sarebbe stata parte del progetto, mi sono sentito alla grande. Non ho mai lasciato le piste. Ero stanco della F1 alla fine del 2006, ma durante l’assenza ho recuperato tutte le energie. Ora mi sento bene. Ho giocato con le moto e mi sento pronto per qualcosa di più serio“.
Forse è stata la prospettiva di sostituire Felipe Massa durante la sua convalescenza a ridare forza ad una fiamma che non si era mai spenta. Dal momento in cui Luca di Montezemolo gli propose la cosa, in lui è tornata la passione dei tempi d’oro. Questa ritrovata carica, che non si è potuta esprimere con la Ferrari, scopre ora nella Mercedes una base dialettica.
I tifosi del “cavallino rampante” si sentono traditi, ma il campione tedesco ha seguito la voglia di tornare in pista. La scelta viene accolta in modo estremamente positivo da chi gestisce le sorti del Circus, per il sicuro richiamo che saprà esercitare sul piano mediatico. Ma Schumi rischia di mettere in discussione il suo mito, con uno sbarco dagli esiti incerti.
Ross Brawn, dal canto suo, è convinto che il re dei campioni possa ancora vincere: “Gli ho chiesto delle sue possibilità di successo, mi ha detto che può farcela. Gli credo. E’ sempre stato il suo miglior critico, sa cosa è capace di fare. Sono molto ottimista e ho riposto la mia fiducia in lui. L’idea che Michael sia parte del team mi eccita. So ce non mi deluderà“.
 
Si parlava così della Ferrari,anche quando erano 20 anni che non vinceva,anche lì era colpa della gestione? :D
Casualmente,poi,ha vinto una valanga di titoli,Montezemolo c'era già..se la gente si è disaffezionata dopo l'uscita di scena da parte di Schumacher,è normale,mi stupirebbe il contrario..
La F1 moderna,è diversa da quella di 10 anni fa (ed anche i regolamenti truffa :D ) se lui è tornato x soldi,fa bene :asd) ma quante mazzate..non vedo l'ora :D sicuramente gli tiferò contro :nod)
 
Dipenderà, come sempre, tutto dalla macchina.

O pensate che Schumacher, nel 2009, sull'auto di Button (pur vecchio e logoro com'è), non avrebbe vinto il mondiale in carrozza contro... Barrichello? :asd)

Se Brawn tirerà fuori un nuovo supermissile... sarà dura per tutti battere il vecchietto.

Per i rientri... si pensi a Prost e Mansell, per citare i primi che vengono in mente.
---
L'interrogativo è: Ferrari (Alonso) e McLaren (Hamilton), saranno all'altezza? McLaren temo di no (almeno non da subito, visto il cambio tecnico).

Ferrari neppure (visto quanto è lenta la macchina del 2009).

E se Schumy iniziasse a vincere 4 o 5 gare all'inizio del campionato (sfruttando la superiorità tecnica), con Alonso ed Hamilton arrancanti?
Chi lo riprende più?
Button? :asd)
 
teknomotion":1qgbd8hb ha detto:
Si parlava così della Ferrari,anche quando erano 20 anni che non vinceva,anche lì era colpa della gestione? :D
Casualmente,poi,ha vinto una valanga di titoli,Montezemolo c'era già..se la gente si è disaffezionata dopo l'uscita di scena da parte di Schumacher,è normale,mi stupirebbe il contrario..
La F1 moderna,è diversa da quella di 10 anni fa (ed anche i regolamenti truffa :D ) se lui è tornato x soldi,fa bene :asd) ma quante mazzate..non vedo l'ora :D sicuramente gli tiferò contro :nod)

in quegli anni la Ferrari aveva un gruppo di persone formidabili prese in toto dalla Benetton!ora ci sono 4 raccomandati italiani...quello che rimane di quel mitico gruppo è in Brawn gp adesso! :D
 
rowjack":2pi6er23 ha detto:
Dipenderà, come sempre, tutto dalla macchina.

O pensate che Schumacher, nel 2009, sull'auto di Button (pur vecchio e logoro com'è), non avrebbe vinto il mondiale in carrozza contro... Barrichello? :asd)

Se Brawn tirerà fuori un nuovo supermissile... sarà dura per tutti battere il vecchietto.

Per i rientri... si pensi a Prost e Mansell, per citare i primi che vengono in mente.
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L'interrogativo è: Ferrari (Alonso) e McLaren (Hamilton), saranno all'altezza? McLaren temo di no (almeno non da subito, visto il cambio tecnico).

Ferrari neppure (visto quanto è lenta la macchina del 2009).

E se Schumy iniziasse a vincere 4 o 5 gare all'inizio del campionato (sfruttando la superiorità tecnica), con Alonso ed Hamilton arrancanti?
Chi lo riprende più?
Button? :asd)
Poi ti svegli e ti accorgi che era tutto un sogno :crepap)
 
Debutto per il nuovo simulatore Ferrari

E’ stato inaugurato ieri a Maranello il nuovo simulatore della Scuderia Ferrari. La cerimonia si è svolta all’interno della struttura dove è stato posizionato lo strumento, presso la sede della Gestione Sportiva, alla presenza dell’amministratore delegato Amedeo Felisa e del team principal Stefano Domenicali.
Quest’ultimo ha detto: “E’ un giorno importante per noi, perché si concretizza un progetto che ci consentirà di affrontare con fiducia alcune delle sfide che pone la Formula 1 contemporanea e che mette la Ferrari all’avanguardia in questo campo. Mi fa piacere che un’iniziativa così complessa, che ha preso il via circa due anni fa, sia stata portata a termine nel pieno rispetto dei tempi previsti, grazie agli sforzi di tutte le persone che vi hanno lavorato“.
I primi giri dimostrativi a bordo del simulatore sono stati virtualmente percorsi da Andrea Bertolini, che ha collaborato insieme ai tecnici del Cavallino Rampante aullo sviluppo del progetto e che ha accumulato tanta esperienza in questi anni nel lavoro svolto presso il simulatore del Centro Ricerche FIAT.
Il sistema della Ferrari, realizzato con la collaborazione tecnica di Moog, è costituito da una struttura in alluminio e composito in cui vengono alloggiati l’abitacolo ed i dispositivi per la visualizzazione e la diffusione del suono. La piattaforma raggiunge un peso di circa due tonnellate ed è mossa da attuatori controllati elettronicamente di quasi mezza tonnellata ciascuno. Il tutto è fissato su una fondazione appositamente progettata.
Il controllo è offerto da dieci calcolatori multiprocessore con una memoria totale di oltre 60GB RAM; la mole di dati che può essere prodotta è di circa 5GB al giorno. Il sistema audio è Dolby Surround 7.1 con una potenza di 3500 W. Sono stati usati per l’installazione oltre dieci chilometri di cavi e la potenza installata è di circa 130 kW. Il simulatore è ospitato all’interno di un edificio di circa 180 mq, che occupa due piani e che comprende la control room; la piattaforma copre uno spazio di circa otto metri di larghezza e altrettanti di lunghezza e si sviluppa per sei metri in altezza. Il pilota ha a disposizione cinque visualizzatori per un angolo visivo superiore ai 180°.

Ferrari Press
 
Alucard":jn16gob5 ha detto:
La ferrari ha fatto bene a non puntare su shumi. E' un pilota vecchio, un SIGNOR pilota, ma che è a fine carriera. Non puoi sperare di proseguire con piloti vecchi nella F1 moderna. Detto questo è possibile che quest'anno possa andare veloce....ma io non darei alonso e ferrari per spacciati.


Quoto.

E poi, sai le risate se alla Mercedes non vincono nulla nemmeno quest'anno? :worship)
Insomma,
A) il pilota finalemente se lo sono preso,
B il famoso manuale dello scandalo che rubarono alla Ferrari lo avranno imparato, SON PASSATI QUASI DUE ANNI!!!! (Vero che gli è costato 100.000.000 di euro di multa, ma ne spendono 5 volte di più all'anno per non vincere niente, la spesa valse l'impesa. :inocchio)
C) Ross Brawun lo hanno finalmente alle dipendenze ......
Se non vincono adesso faranno meglio a prenderne atto come hanno fatto quelli della Bmw.


Ciao.
 
rowjack":1mgpzcsa ha detto:
Dipenderà, come sempre, tutto dalla macchina.

O pensate che Schumacher, nel 2009, sull'auto di Button (pur vecchio e logoro com'è), non avrebbe vinto il mondiale in carrozza contro... Barrichello? :asd)

Se Brawn tirerà fuori un nuovo supermissile... sarà dura per tutti battere il vecchietto.

Per i rientri... si pensi a Prost e Mansell, per citare i primi che vengono in mente.
---
L'interrogativo è: Ferrari (Alonso) e McLaren (Hamilton), saranno all'altezza? McLaren temo di no (almeno non da subito, visto il cambio tecnico).

Ferrari neppure (visto quanto è lenta la macchina del 2009).

E se Schumy iniziasse a vincere 4 o 5 gare all'inizio del campionato (sfruttando la superiorità tecnica), con Alonso ed Hamilton arrancanti?
Chi lo riprende più?
Button? :asd)

occhio però che ferrari ha incentrato lo sviluppo sul 2010 da agosto, la mclaren da ottobre, la brawn che già ha fatto fatica a sviluppare la macchina 2009 da giugno in avanti non è detto che abbia risparmiato sviluppi 2009 per indirizzare le limitate risorse al 2010... ma di fronte ai risultati 2007 e 2008 a ritrovarmi di fronte ad un possibile mondiale nel 2009 difficilmente avrei sprecato i pochi soldi che ho sul 2010 se fossi stato ross... E la mercedes è arrivata praticamente solo a dicembre...
 
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