Vabbè ma alla fine di tutto, che siano dannosi o meno questi moduli aggiuntivi, possibile che non abbiano neanche un lato positivo o un minimo beneficio apprezzabile? Eppure nel topic di quello fai-da-te molti sono rimasti soddisfatti..
Il beneficio apprezzabile e' UN CERTO aumento delle prestazioni.Traif1502":10v4rcff ha detto:Vabbè ma alla fine di tutto, che siano dannosi o meno questi moduli aggiuntivi, possibile che non abbiano neanche un lato positivo o un minimo beneficio apprezzabile? Eppure nel topic di quello fai-da-te molti sono rimasti soddisfatti..
bigno72":338yhdbj ha detto:Il beneficio apprezzabile e' UN CERTO aumento delle prestazioni.Traif1502":338yhdbj ha detto:Vabbè ma alla fine di tutto, che siano dannosi o meno questi moduli aggiuntivi, possibile che non abbiano neanche un lato positivo o un minimo beneficio apprezzabile? Eppure nel topic di quello fai-da-te molti sono rimasti soddisfatti..
Ovvio.
A scapito dell'affidabilita' e dei consumi, come qualsiasi altra modifica atta ad incrementare le prestazioni.
A scapito del corretto funzionamento di ASR e VDC, ovviamente, che non possono conoscere i nuovi valori di coppia erogati dal motore ai vari regimi.
A scapito della correttezza dei consumi indicati dal trip computer.
Se si tiene conto di questo (e dell'irrisorio costo reale), nulla da dire.
Tutto il resto sono balle.
rizzotti91":2vau1opl ha detto:Da me è preciso il trip computer
rizzotti91":38e50ool ha detto:Da me è preciso il trip computer
Lance":38e50ool ha detto:rizzotti91":38e50ool ha detto:Da me è preciso il trip computer
Sssssh che ti mangiano.. Scappa e salvati almeno tu finchè puoi!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
FreeJTD":3gujqwr1 ha detto:Lance però dopo tutta sta discussione, quando monterai sto benedetto modulo, devi dirci senza balle se effettivamente fa quel che dice... :asd)
gabry3x":3gujqwr1 ha detto:mo me te magno io a te :swear) :lol: :lol: :lol: :lol:
Per errato che sia (il che dipende essenzialmente dalle tolleranze sul diametro di rotolamento della ruota, che cambia cambiando la misura dei pneumatici (eh si) e che e' scritto in centralina (ehhhh si!), se rimappi o metti il modulo variera' comunque la sua indicazione (ti dira' che consumi meno).gabry3x":1qopcard ha detto:e da quando in qua il trip computer è preciso nei calcoli??
No, per decidere quando iniziare a fare qualcosa.asr e vdc non credo funzionino connessi alla coppia motore
bigno72":4yeyj9o2 ha detto:Per errato che sia (il che dipende essenzialmente dalle tolleranze sul diametro di rotolamento della ruota, che cambia cambiando la misura dei pneumatici (eh si) e che e' scritto in centralina (ehhhh si!), se rimappi o metti il modulo variera' comunque la sua indicazione (ti dira' che consumi meno).gabry3x":4yeyj9o2 ha detto:e da quando in qua il trip computer è preciso nei calcoli??No, per decidere quando iniziare a fare qualcosa.asr e vdc non credo funzionino connessi alla coppia motore
Si, per decidere COSA fare.
Un po' come l'ABS che una volta che interviene fa quello che dice lui, e per farlo bene serve che l'impianto si comporti come ci si aspettava in fase di messa a punto.
diremo a chi l'ha progettata di inserire una tag RFID nel cerchio. e un lettore nel mozzogabry3x":3lu9f3vu ha detto:chi l'ha progettato quindi, quel BC, da quanto affermi tu l'ha settato su una singola misura (un grande! :clap) ) e su quale poi non è dato saperlo ne settarlo diversamente,mi stai dicendo questo?
Ho detto questo?gabry3x":pp6pg0no ha detto:chi l'ha progettato quindi, quel BC, da quanto affermi tu l'ha settato su una singola misura (un grande! :clap) )
Al BC non interessa da cosa sia dato il consumo! Lui sa quanta nafta usa ogni tot giri della ruota. Fine del palo, non ha bisogno di altro.il consumo poi poi è dato anche dal ....
am78_ud":1fith9gj ha detto:certo che adesso un po'capisco come mai "qualcuno" sia tanto acido e si incavoli... a forza di sentire castronate...
suvvia una complessità di elettronica da laurea... 2 resistenze... la legge di ohm la insegnano in prima superiore se non sbaglio, a fisica.
forse anche in educazione tecnica alle medie...
chiaro che se uno ha fatto il classico.. forse ha sbagliato a scrivere qui...
La legge di Ohm me l'hanno insegnata l'ultimo anno del liceo perché sì, io ho fatto il liceo classico. Poi un conto è sapere la teoria, un conto è metterla in pratica. Io ho scritto che finché si doveva interrompere il cavo e metterci la resistenza in parallelo ok, ma costruire un modulo come quello che ha comprato lui io non sarei in grado di farlo, lo ripeto e me ne vanto pure perché se fossi capace di fare tutto a quest'ora starei scrivendo sul forum della Bugatti e non su quello dell'Alfaam78_ud":3dyndx32 ha detto:certo che adesso un po'capisco come mai "qualcuno" sia tanto acido e si incavoli... a forza di sentire castronate...
suvvia una complessità di elettronica da laurea... 2 resistenze... la legge di ohm la insegnano in prima superiore se non sbaglio, a fisica.
forse anche in educazione tecnica alle medie...
chiaro che se uno ha fatto il classico.. forse ha sbagliato a scrivere qui...
am78_ud":2xnq1ae7 ha detto:certo che adesso un po'capisco come mai "qualcuno" sia tanto acido e si incavoli... a forza di sentire castronate...
suvvia una complessità di elettronica da laurea... 2 resistenze... la legge di ohm la insegnano in prima superiore se non sbaglio, a fisica.
forse anche in educazione tecnica alle medie...
chiaro che se uno ha fatto il classico.. forse ha sbagliato a scrivere qui...
ehh averne conosciuti...di transitivi cosi....bigno72":10x9qnmd ha detto:.... Potrei fregarmene, ma mi dispiace (chiamala genovesita' transitiva se vuoi )