Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto! (non funzionante)

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Spendere 70 euro e fare un danno di 2000 euro non ha prezzo.. per tutto il resto c'è mastercard... :asd) Da notare bene la configurazione della pagina, è stata creata ad hoc per confondere e far sognare.. Una tecnica molto utilizzata per vendere prodotti.. come per il tubo tuker che faceva risparmiare carburante e poi sappiamo come è andata a finire... Probabilmente questa centralina incrementa davvero la potenza, ma non di 20 cv ma di 4 o 5.. quel che mi fa incazzare è che per fartela comprare ti vanno a colpire sul punto debole che ogni automobilista ha, ovvero il carburante, la parola risparmio sui consumi.. è quella che ti da la botta finale per completare l'acquisto... :boxe) :boxe) :boxe) La discussione però mi piace e sono curiosissimo di sapere le sensazioni di Lance dopo averla montata e provata.. quindi facci sapere!
 
FreeJTD":2ksog7tx ha detto:
Spendere 70 euro e fare un danno di 2000 euro non ha prezzo.. per tutto il resto c'è mastercard... :asd) Da notare bene la configurazione della pagina, è stata creata ad hoc per confondere e far sognare.. Una tecnica molto utilizzata per vendere prodotti.. come per il tubo tuker che faceva risparmiare carburante e poi sappiamo come è andata a finire... Probabilmente questa centralina incrementa davvero la potenza, ma non di 20 cv ma di 4 o 5.. quel che mi fa incazzare è che per fartela comprare ti vanno a colpire sul punto debole che ogni automobilista ha, ovvero il carburante, la parola risparmio sui consumi.. è quella che ti da la botta finale per completare l'acquisto... :boxe) :boxe) :boxe) La discussione però mi piace e sono curiosissimo di sapere le sensazioni di Lance dopo averla montata e provata.. quindi facci sapere!

Oddio, il tubo era proprio una cosa incredibile! Cmq vi terrò aggiornati! Cmq sto trovando su internet molte testimonianze positive!

am78_ud":2ksog7tx ha detto:
nella centralina c'è anche del gasolio supercompresso che poi viene iniettato nel motore :D
così pur tirando di più, risparmi anche :muaha)
siamo seri, ottenere più potenza consumando di meno è praticamente impossibile, ed è infatti così che funziona il marketing.
ti vende botti piene e mogli ubriache.
e tutti ci cascano... :ka)

Questo non te lo so dire.. Però alla fine come sfasi questo mito sfasi pure quello della rimappatura! O sbaglio? Alla fine il gioco è quasi lo stesso.. Da quello che ho letto non è questione di magia! Cmq sono scettico pure io, sennò non sarei qui a scrivere!
 
la rimappatura è già una cosa diversa. Pur essendo io scettico anche su quella.
dubito (e molto) che quel modulo vada a dialogare in CAN con la ECU, e che la riprogrammi.
si tratta delle solite due resistenze, il fatto che poi usino un integrato e una resistenza variabile elettronicamente (tipo jfet) per cambiare la risposta del modulo, non cambia la sostanza di ciò che questo modulo è: inganna i due sensori di pressione rail e pressione turbina.
E cmq, nemmeno con la rimappatura ottieni 20cv in più e nello stesso tempo diminuisci i consumi.
quella è magia.
al limite, rimappando puoi giocare con la curva di risposta dell'acceleratore, facendo modo di addormentare la macchina per i primi mm di corsa (= se schiacci poco tira meno di prima, e quindi beve meno) e rendendola più reattiva nel tratto finale di corsa dell'acceleratore (=se schiacci forte, tira più di prima, e CONSUMA PIU' DI PRIMA).
Per il resto, i miracoli non si possono ancora fare.
Quando qualcuno scoprirà il modo di ottenere energia dal nulla, o di rendere maggiore di uno il rendimento di un ciclo termodinamico diretto, diventerà il più ricco di questo mondo :)
 
am78_ud":j309ff9s ha detto:
la rimappatura è già una cosa diversa. Pur essendo io scettico anche su quella.
dubito (e molto) che quel modulo vada a dialogare in CAN con la ECU, e che la riprogrammi.
si tratta delle solite due resistenze, il fatto che poi usino un integrato e una resistenza variabile elettronicamente (tipo jfet) per cambiare la risposta del modulo, non cambia la sostanza di ciò che questo modulo è: inganna i due sensori di pressione rail e pressione turbina.
E cmq, nemmeno con la rimappatura ottieni 20cv in più e nello stesso tempo diminuisci i consumi.
quella è magia.
al limite, rimappando puoi giocare con la curva di risposta dell'acceleratore, facendo modo di addormentare la macchina per i primi mm di corsa (= se schiacci poco tira meno di prima, e quindi beve meno) e rendendola più reattiva nel tratto finale di corsa dell'acceleratore (=se schiacci forte, tira più di prima, e CONSUMA PIU' DI PRIMA).
Per il resto, i miracoli non si possono ancora fare.
Quando qualcuno scoprirà il modo di ottenere energia dal nulla, o di rendere maggiore di uno il rendimento di un ciclo termodinamico diretto, diventerà il più ricco di questo mondo :)

Esiste l'energia solare!! Solo che non tutti ne conoscono i benefici! :matto) :matto) :matto) :matto)

Cmq non so.. Io mi sono lasciato più che altro prendere dalle testimonianze di alcuni utenti in vari forum! Ho anche constatato che il 90% delle persone che criticano parlano solo per sentito dire da parte di amici o altre persone! Per non parlare di chi lavora nel settore delle rimappature.. In questo caso è normale per uno del mestiere "maledire" (forse giustamente) questi aggeggi!
 
Mi spiace deluderti, ma come TUTTE (lo urlo a squarciagola: TUTTE!!!!) le centraline aggiuntive, fa solo e soltanto quello che fa una resistenza!!!
Basta guardare le foto:
il cavo che si collega sul sensore rail (3 fili: massa, alimentazione e segnale) si innesta sulla centralina con un connettore sub-D a 15 pin. PERCHE'?
Quella centralina conosce solo il segnale del rail, non puo' fare nulla di piu' della resistenza!
IO feci un modulino che faceva qualcosina in piu' (2 resistenze commutate in funzione dei giri), ma aveva bisogno di fili in piu', perche' doveva conoscere il numero dei giri!

Quindi, problema 1: ti hanno ciulato 70 Euro.
Problema 2: stresserai la frizione, anche (e forse soprattutto perche' succede a 2000 giri scarsi con marce alte) andando piano (ma se vai piano a che ti serve il modulino?)
Problema 3: consumerai sempre e costantemente di piu' (anche fermo al semaforo!!) e il trip computer ti dira' che consumi meno.
 
Dimenticavo, la maggiorparte delle sensazioni di maggior potenza saranno solo appunto sensazioni, perche' cambia la risposta all'acceleratore.

Ricordo la mia prima impressione quando montai la resistenza: "cavolo come spinge!" ed ero a 20 all'ora nel parcheggio di casa.

La prima rimappa si fa sul piede destro!
 
ripeto prova, che ti devo dire.
sì, io parlo non avendo provato.
perché un po'di logica e buonsenso (nonché conoscenze tecniche DI BASE) ti fanno capire che è impossibile prendere 20-30 cv e al tempo stesso ridurre i consumi del 20-30%
cmq danni non ne dovresti fare, mal che vada la togli
 
Ho letto la pagina ebay.... la sezione "Tecnologicamente avanti" e' veramente epica!!
(anche dal punto di vista linguistico: iGNIezione, baipassa....)
 
Anch'io per un periodo avevo intenzione di acquistare centraline aggiuntive o farmi un modulo da solo per quei cv in più. Poi ho rinunciato perché una 147 ha quasi 200.000km e non mi pare il caso di distruggerla prima del tempo visto che ho intenzione di tenermela finché morte non ci separi; l'altra è nuova (e in quel periodo ancora in garanzia) e i 150cv che ha mi bastano e mi avanzano pure. Però, proprio perché pure io ci avevo fatto un pensierino, ti appoggio la scelta. E' giusto provare, poi se andrà male avrai buttato 70€, che ormai è poco più di mezzo pieno. Attendo le tue news
 
che dire bigno... finché ci sono polli che ci cascano... fanno bene a farlo!
chiunque abbia un minimo di conoscenze tecniche in certi imbrogli non ci casca.
cmq hai detto una cosa giusta, non ci avevo pensato: effettivamente ti fa vedere che consumi di meno, perché ti sballa le indicazioni da bodycomputer.
non ci avevo pensato e credevo che anche lì si notassero i maggiori consumi
 
am78_ud":24y918sa ha detto:
non ci avevo pensato: effettivamente ti fa vedere che consumi di meno, perché ti sballa le indicazioni da bodycomputer.
Il BodyComputer sa che se apre gli iniettori per tot tempo a tot pressione passa tot nafta.
Se la pressione e' piu' alta di quella che crede lui (perche' questo e solo questo fanno i modulini), o entra piu' nafta quando lui crede che ne entri tanta uguale (vai piu' forte e dice che consumi uguale) o entra tanta nafta uguale ma lui crede che ne entri meno (vai uguale e dice che consumi meno).

Tra l'altro i consumi reali aumentano anche se non chiedi prestazioni (e al semaforo!) perche' aumenta INUTILMENTE la portata di nafta anche nelle pre e post iniezioni.
 
Lance":5z1lzzv4 ha detto:
La fortuna di certo non mi bacia

prova a sciogliere mezzo chilo di sale in un bicchier d'acqua, se non si scioglie hai il malocchio. :tiè) :p

Lance":5z1lzzv4 ha detto:
Secondo la loro tabella da 140CV dovrei passare a 178CV con un 15-20% di risparmio gasolio.. La mia è una 1.9 16v Mjet.

P.S. So che è 100 volte meglio una rimappa.. Ma costa 5 volte tanto se non di più!!!

io metterei anche il tubo tucker sulla mandata del gasolio, altro 10% di consumo risparmiato. :asd)

Per dirla in altri termini: hai buttato 70 €.
 
am78_ud":3iiwzdo8 ha detto:
cmq danni non ne dovresti fare, mal che vada la togli

Su questo avrei dei dubbi, perchè questo modulo viene inserito per aumentare la potenza, potenza che non aumenterà di molto, ma che cmq ti farà spingere il pedale più del dovuto, sappiamo tutti come si comportano le frizioni di queste 147 nonchè la turbina ecc ecc... che si possa ottenere di più da un motore jtd è appuratissimo, quel che preoccupa sono i componenti sotto stress che non tengono il confronto.. per questo ho detto che si possono fare danni ben maggiori di 70 euro... Se parli poi con un preparatore e gli menzioni questi sistemi ti ride proprio in faccia, perchè un preparatore sa bene che non basta un po' di elettroinca da sola per guadagnare oltre 20 cv. Quando preparano le auto si fanno il mazzo per ottenere 1 solo cavallo in più agendo anche sulla meccanica, figuriamoci se che con una cazzatella da integrare l'auto diventa un mostro :asd) Per me questi aggeggi sono solo fumo negli occhi per ragazzini convinti di far diventare una 147 come una ferrari per poi vantarsi di ciò che si ha sotto il cofano e fare lo sborone :asd) Poi scassano tutto e papà paga il meccanico per rimettere in sesto il motore... Dico questo perchè conosco personalmente ragazzi che hanno sfondato turbine e frizioni in questo modo, con le super prestazioni della grandissima centralina aggiuntiva. Chi invece effettua la rimappa ha problemi ancora maggiori con l'auto che va malissimo. Di gente brava a preparare auto ce n'è tanta, ma guai a far mettere mani a un tizio con un computer che ti sballa tutta l'elettronica e lo paghi pure...

Sinceramente il discorso sull'esperienza diretta.. del tipo non parlare se non hai provato, è vero, non ho provato, ma ho visto di persona, anche gente che se avesse potuto tornare indietro per non toccare nulla lo avrebbe fatto anche pagando.. Però come ripeto, sono curioso e spero che Lance non appena provato il tutto, posti il suo parere serio e vero qui sul forum.
 
Boh, io non sono un meccanico e nemmeno un esperto.. Solo un curioso!
Sinceramente credo pure io che quelle scritte siano per la maggior un fatto pubblicitario! diciamo che io, al contrario di molti altri, sono sadico quando si tratta di provare qualcosa sulla propria pelle.. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
Cmq è inutile criticare quell'inserzione.. Il prodotto non è suo, è solo un fornitore!
 
Figurati, ho un "conoscente" che aveva una 147 e il giorno prima di fare l'esame di pratica c'è voluto uscire sfondandola. Non mi ricordo la cifra, sicuramente più di 5.000€ di danni: il padre gliela ripara. Dopo due mesi rifà un incidente per fare lo sborone e la cifra era uguale a quella dell'incidente precedente: il padre gliela ripara. Dopo qualche mese mi si presenta sotto casa e mi fa "scendi che ti faccio vedere una cosa". Stava con un 120d nuovo. Morale? La 147 "gli dava dei problemi e l'ha BUTTATA", nel senso che quella macchina di interni e almeno nei componenti che non aveva sfasciato lui era NUOVA ma l'ha data ad uno sfascio. Quindi fidati, di ragazzini di questo genere ne conosco parecchi :asd)
Però stiamo tutti colpevolizzando questo povero cristiano che ha voluto provare il modulino sulla sua pelle e pur non conoscendolo di persona, da come scrive sul forum non mi pare uno sborone che vuole trasformare una 147 in una Ferrari ma vuole semplicemente provare un guadagno di pochi cv in più con una cosa che è comunque temporanea, al contrario della mappatura che oltre a costare più del quintuplo, se non ti piace devi ripagare sempre questo "più del quintuplo" per toglierla e ritornare indietro
 
Traif1502":1onezcjh ha detto:
Figurati, ho un "conoscente" che aveva una 147 e il giorno prima di fare l'esame di pratica c'è voluto uscire sfondandola. Non mi ricordo la cifra, sicuramente più di 5.000€ di danni: il padre gliela ripara. Dopo due mesi rifà un incidente per fare lo sborone e la cifra era uguale a quella dell'incidente precedente: il padre gliela ripara. Dopo qualche mese mi si presenta sotto casa e mi fa "scendi che ti faccio vedere una cosa". Stava con un 120d nuovo. Morale? La 147 "gli dava dei problemi e l'ha BUTTATA", nel senso che quella macchina di interni e almeno nei componenti che non aveva sfasciato lui era NUOVA ma l'ha data ad uno sfascio. Quindi fidati, di ragazzini di questo genere ne conosco parecchi :asd)
Però stiamo tutti colpevolizzando questo povero cristiano che ha voluto provare il modulino sulla sua pelle e pur non conoscendolo di persona, da come scrive sul forum non mi pare uno sborone che vuole trasformare una 147 in una Ferrari ma vuole semplicemente provare un guadagno di pochi cv in più con una cosa che è comunque temporanea, al contrario della mappatura che oltre a costare più del quintuplo, se non ti piace devi ripagare sempre questo "più del quintuplo" per toglierla e ritornare indietro

Lì il problema non era la centralina.. Ma quel tipo :lol2) :lol2) :lol2)

Cmq si, il mio intento è solo provare per vedere come funziona.. anche perchè il mio interesse sarebbe tutt'altra cosa.. Avere più ripresa :( Cosa che non fa questo modulo da quel che ho capito! Cmq ciò che hai scritto sul mio conto è corretto! Non voglio una ferrari ma PROVARE!

Poi cmq personalmente 1 auto più scattante sarebbe anche il mio sogno!!
 
Me tapino :wall) ma come più ripresa?

Poi cmq personalmente 1 auto più scattante sarebbe anche il mio sogno!!

Certo, è il sogno di tanti, ma l'auto scattante deve essere già di suo scattante... poi però subbentrano altri problemi..tipo la benza a 1,9 euro, il bollo, l'assicurazione e tutto il resto..

Ma prendere una povera 147 che cmq ha già 150 cv non dimentichiamolo... e metterci il modulino... :bonk)

Tu hai la rs125 vero??
 
R: Centralina Aggiuntiva: Mi ci butto!

Se la rimappa è fatta con testa e la coppia per esempio non viene aumentata dove non serve, perché si va a stressare la frizione?

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Chi invece effettua la rimappa ha problemi ancora maggiori con l'auto che va malissimo. Di gente brava a preparare auto ce n'è tanta, ma guai a far mettere mani a un tizio con un computer che ti sballa tutta l'elettronica e lo paghi pure...
questo è tutto da vedere :nod)
 
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