rizzotti91":bzqlizbu ha detto:am78_ud":bzqlizbu ha detto:certo che adesso un po'capisco come mai "qualcuno" sia tanto acido e si incavoli... a forza di sentire castronate...
suvvia una complessità di elettronica da laurea... 2 resistenze... la legge di ohm la insegnano in prima superiore se non sbaglio, a fisica.
forse anche in educazione tecnica alle medie...
chiaro che se uno ha fatto il classico.. forse ha sbagliato a scrivere qui...
Sono e sarò sempre dell'idea che non si può sapere tutto e se c'è qualcuno che sa più cose di quelle che ha studiato, vuoi perchè autodidatta o perchè si diletta come hobby, DEVE avere quel minimo di umiltà nel rispettare chi quelle cose non sa farle e purtroppo in questo forum ho sempre notato che ci sono troppi utenti saputelli che non vedono l'ora di denigrare chi ne sa di meno. Questa è una cosa che non andrebbe mai fatta, figuriamoci in un forum dove siamo iscritti per imparare e darci consigli..
Quoto tutto ciò scritto.. Alla fine ho visto pure io queste scatolette fai da te ma la poca manualità mi impedisce di costruirmene una da solo (e anche fosse non farei mai una cosa del genere senza avere prima praticità). Testare mi va ancora bene anche se c'è lo stesso possibilità di fare danni, ma andarmele a cercare con alta percentuale proprio no.. Cmq fidati, avere una laurea o altro non fa di te, di me o di altri un genio.. Se hai praticità bene, sennò amen! Ho visto molta gente (periti informatici come me) che se ne è uscita dagli studi senza (quasi) nemmeno accendere un computer! Non è solamente la teoria che ti aiuta ma la maggior va alla pratica in questi contesti.. Questo è il mio parere!
Tornando ON per il modulino avrei speso (facendo 2 calcoli) sulle 30 euro o anche più.. A sto punto preferisco mettere altri 30 e avere una cosa già pronta.. Informandomi poi quella resistenza, seppur in modo più lieve, ha le stesse 'problematiche' in fatto di meccanica se ho capito bene..