Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto! (non funzionante)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rizzotti91":bzqlizbu ha detto:
am78_ud":bzqlizbu ha detto:
certo che adesso un po'capisco come mai "qualcuno" sia tanto acido e si incavoli... a forza di sentire castronate...
suvvia una complessità di elettronica da laurea... 2 resistenze... la legge di ohm la insegnano in prima superiore se non sbaglio, a fisica.
forse anche in educazione tecnica alle medie...
chiaro che se uno ha fatto il classico.. forse ha sbagliato a scrivere qui...

Sono e sarò sempre dell'idea che non si può sapere tutto e se c'è qualcuno che sa più cose di quelle che ha studiato, vuoi perchè autodidatta o perchè si diletta come hobby, DEVE avere quel minimo di umiltà nel rispettare chi quelle cose non sa farle e purtroppo in questo forum ho sempre notato che ci sono troppi utenti saputelli che non vedono l'ora di denigrare chi ne sa di meno. Questa è una cosa che non andrebbe mai fatta, figuriamoci in un forum dove siamo iscritti per imparare e darci consigli..

Quoto tutto ciò scritto.. Alla fine ho visto pure io queste scatolette fai da te ma la poca manualità mi impedisce di costruirmene una da solo (e anche fosse non farei mai una cosa del genere senza avere prima praticità). Testare mi va ancora bene anche se c'è lo stesso possibilità di fare danni, ma andarmele a cercare con alta percentuale proprio no.. Cmq fidati, avere una laurea o altro non fa di te, di me o di altri un genio.. Se hai praticità bene, sennò amen! Ho visto molta gente (periti informatici come me) che se ne è uscita dagli studi senza (quasi) nemmeno accendere un computer! Non è solamente la teoria che ti aiuta ma la maggior va alla pratica in questi contesti.. Questo è il mio parere!

Tornando ON per il modulino avrei speso (facendo 2 calcoli) sulle 30 euro o anche più.. A sto punto preferisco mettere altri 30 e avere una cosa già pronta.. Informandomi poi quella resistenza, seppur in modo più lieve, ha le stesse 'problematiche' in fatto di meccanica se ho capito bene..

Lance":4u6tclhm ha detto:
A sto punto preferisco mettere altri 30 e avere una cosa già pronta..
Ma certo, anche perche' (cosa non da poco), il modulino acquistato pronto ha i connettori, mentre col faidate dovresti o comprarli (costosi e difficili se non impossibili da trovare) o tagliare i fili della macchina.
Informandomi poi quella resistenza, seppur in modo più lieve, ha le stesse 'problematiche' in fatto di meccanica se ho capito bene..
Nessun "modo piu' lieve": la resistenza ha le stesse identiche problematiche, perche' (lo ripeto ancora una volta) fa le stesse identiche cose del modulino!
Ah, se non ti fosse chiaro, le regolazioni che dichiara il modulino, altro non sono che diversi valori di resistenza (se metti una resistenza variabile con una manopola, hai infinite possibilita' di regolazione, altro che 20! )

Qualcuno ha scritto che il modulino progettato da me sarebbe ai livelli di quelli che trovi su e-bay... FALSO!!! Quelli che trovi su e-bay sono al livello della semplice resistenza. Il modulino ideato da me fa di piu' (ovvero ha le stesse problematiche ma "in modo piu' lieve" come hai detto tu)

Non mi piace mai avere toni del tipo "lei non sa chi sono io", ma se dai un'occhiata al volo al mio progetto forse ti rendi conto che (almeno su questo) so quello che dico ;)
E tanto per mettere i puntini sulle U (come si fa a Genova), sono un "semplice" perito informatico e non pretendo di essere piu' intelligente di nessuno.

Per chiarire ancora ed evitare battibecchi:
Non dico che se metti il modulino spacchi tutto
Non dico che TU debba per forza preferire la resistenza al modulino
Cerco solo di fare in modo che tu abbia il quadro completo della situazione

bigno72":2ig283fb ha detto:
Lance":2ig283fb ha detto:
A sto punto preferisco mettere altri 30 e avere una cosa già pronta..
Ma certo, anche perche' (cosa non da poco), il modulino acquistato pronto ha i connettori, mentre col faidate dovresti o comprarli (costosi e difficili se non impossibili da trovare) o tagliare i fili della macchina.
Informandomi poi quella resistenza, seppur in modo più lieve, ha le stesse 'problematiche' in fatto di meccanica se ho capito bene..
Nessun "modo piu' lieve": la resistenza ha le stesse identiche problematiche, perche' (lo ripeto ancora una volta) fa le stesse identiche cose del modulino!
Ah, se non ti fosse chiaro, le regolazioni che dichiara il modulino, altro non sono che diversi valori di resistenza (se metti una resistenza variabile con una manopola, hai infinite possibilita' di regolazione, altro che 20! )

Qualcuno ha scritto che il modulino progettato da me sarebbe ai livelli di quelli che trovi su e-bay... FALSO!!! Quelli che trovi su e-bay sono al livello della semplice resistenza. Il modulino ideato da me fa di piu' (ovvero ha le stesse problematiche ma "in modo piu' lieve" come hai detto tu)

Non mi piace mai avere toni del tipo "lei non sa chi sono io", ma se dai un'occhiata al volo al mio progetto forse ti rendi conto che (almeno su questo) so quello che dico ;)
E tanto per mettere i puntini sulle U (come si fa a Genova), sono un "semplice" perito informatico e non pretendo di essere piu' intelligente di nessuno.

Per chiarire ancora ed evitare battibecchi:
Non dico che se metti il modulino spacchi tutto
Non dico che TU debba per forza preferire la resistenza al modulino
Cerco solo di fare in modo che tu abbia il quadro completo della situazione

Allora siamo colleghi :bravo) :bravo) :bravo)

Cmq grazie davvero delle dritte!
Alla fine da quel che mi dici sono per il momento contento della scelta fatta.. Ora speriamo solo che la mia 147 non salti per aria :A)

Nel caso quelli di BG se ne accorgerebbero tutti :hone)

Cmq complimenti per il tuo progetto, a trovare qualcuno disposto a crearmelo avrei evitato di comprare questo quasi sicuramente!

Ma stiamo continuando a parlare del modulino che ha acquistato lance su ebay oppure siamo finiti a lezione di elettronica? Aspettiamo che Lance ci dia soddisfazioni su questo argomento, non ci addentriamo in territori che poi portano a scontri :smokin) :grazie)

FreeJTD":1cdlvbcc ha detto:
Ma stiamo continuando a parlare del modulino che ha acquistato lance su ebay oppure siamo finiti a lezione di elettronica? Aspettiamo che Lance ci dia soddisfazioni su questo argomento, non ci addentriamo in territori che poi portano a scontri :smokin) :grazie)

Era più che altro una parentesi riguardante il modulo aggiuntivo fai da te! Poi il resto si poteva evitare! Cmq oggi o domani dovrebbe arrivarmi! Vi tengo informati!

Lance":3epks19a ha detto:
Era più che altro una parentesi riguardante il modulo aggiuntivo fai da te! Poi il resto si poteva evitare! Cmq oggi o domani dovrebbe arrivarmi! Vi tengo informati!
Ricordati di valutare un'eventuale restituzione. Non distruggere la scatola appena ti arriva e controlla quanto tempo hai per restituirlo :D Se proprio va male male ti riprendi i soldi e non hai sprecato neanche quelli :OK)

LA restituzione se accettata entro 10 gg con prodotto integro e con spedizione a carico.. mi sa che se lo terrà.. oppure venderlo su subito.it perdendoci qualcosina... Lance se me lo vendi a 30 euro lo prendo io :asd)

FreeJTD":3uaut69c ha detto:
LA restituzione se accettata entro 10 gg con prodotto integro e con spedizione a carico.. mi sa che se lo terrà.. oppure venderlo su subito.it perdendoci qualcosina... Lance se me lo vendi a 30 euro lo prendo io :asd)
Beh al massimo spende quegli 8€ per rispedirlo e si riprende i 70€, direi che gli conviene di più :asd)

FreeJTD":l18w6i6n ha detto:
Guarda che se fai come altri che prima aprono dibattiti e poi spariscono per sempre, salgo su a bergamo a piedi dalla sicilia e vengo a prenderti :asd) :asd) :asd) :muaha)

No no, ci mancherebbe! quando dico una cosa la porto a termine! Se non posto più nulla.. Vuol dire che la centralina mi ha :dead)

Traif1502":l18w6i6n ha detto:
FreeJTD":l18w6i6n ha detto:
Beh al massimo spende quegli 8€ per rispedirlo e si riprende i 70€, direi che gli conviene di più :asd)

E lasciatemela prima provare :swear) :swear) :swear)

Magari la mia macchina come per magia, una volta collegata, si trasformerà in una..

bugatti+veyron.jpg

anche se le mi vere aspettative sono:

new_beetle_tartaruga_wagen.jpg

Daiii, al massimo veniamo su a bergamo e ti offriamo una pizza per la delusione :asd) Però occhio.. perchè io quando lavo e lucido la mia auto, dopo alla guida mi sembra sempre più potente e lineare.. quando e sporca sembra una fiat uno.. La mente gioca strani effetti alle volte :sadomaso)

FreeJTD":h3xuk4l4 ha detto:
Daiii, al massimo veniamo su a bergamo e ti offriamo una pizza per la delusione :asd) Però occhio.. perchè io quando lavo e lucido la mia auto, dopo alla guida mi sembra sempre più potente e lineare.. quando e sporca sembra una fiat uno.. La mente gioca strani effetti alle volte :sadomaso)

Oddio, ma lo sai che fa la stessa impressione pure a me ogni santa volta l'auto pulita più potente e viceversa?? :muaha) :muaha) :muaha)

Per la pizza ci conto.. Però portate anche 2 arancini!!! :X)

EDIT:

Tremate.. Sta arrivando!

spediz.jpg

Lance":2hj3u366 ha detto:
FreeJTD":2hj3u366 ha detto:

Oddio, ma lo sai che fa la stessa impressione pure a me ogni santa volta l'auto pulita più potente e viceversa?? :muaha) :muaha) :muaha)

Per la pizza ci conto.. Però portate anche 2 arancini!!! :X)

EDIT:

Tremate.. Sta arrivando!

spediz.jpg

Wei novità? Arrivato?

incendio3_672-458_resize.jpg

la sta provando ! vedevo movimenti nuvolosi verso casa sua ! :lol: :lol:

FreeJTD":2lmnzpzt ha detto:
:asd) Vai macho vai a vedere che è successo... :sadomaso)
No Free ..... ho appena lavato la macchina :asd) ..poi mi tocca sfidarlo :crepap) :crepap)

Regaa! E datemi il tempo! :X)

L'ho montata come da istruzioni ma........ Non si accende! E non capisco il motivo.. Ho già sentito il rivenditore e attenderò risposta.. Il collegamento è stato semplice.. Appena la collego mi dà subito questo errore nel quadro comandi:

avaria.jpg

E' come se, pur avendola collegata, non la rilevasse...

Poi se collego tutto come prima la spia naturalmente svanisce.. La guida scritta è abbastanza intuitiva ma nn precisa al 100% secondo me.. Basti vedere poi com'è scritta... "iGNIezione"................................ :inocchio)

Non so che altro dire anche perchè non penso che qui qualcuno possa darmi ulteriori dritte :mecry2) :mecry2)

Cmq mi sto già seccando.. :swear)

EDIT: Sulle istruzioni c'è scritto di spegnere il quadro comandi e dopo 1 minuto staccare la chiave.. Fatto ma nn cambia nulla.. Boh..

Lance":18vebyhq ha detto:
Poi se collego tutto come prima la spia naturalmente svanisce..
"naturalmente" un par di ciuffole, non mi torna che sparisca alla prima accensione "corretta" la spia.
Non so che altro dire anche perchè non penso che qui qualcuno possa darmi ulteriori dritte
L'unica dritta e' di partire dalla configurazione minima, altrimenti rischi appunto l'accensione della spia.
Con i 2 connettori in dotazione e' praticamente impossibile fare errori di collegamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.