am78_ud":2bkcdm31 ha detto:
cmq danni non ne dovresti fare, mal che vada la togli
Su questo avrei dei dubbi, perchè questo modulo viene inserito per aumentare la potenza, potenza che non aumenterà di molto, ma che cmq ti farà spingere il pedale più del dovuto, sappiamo tutti come si comportano le frizioni di queste 147 nonchè la turbina ecc ecc... che si possa ottenere di più da un motore jtd è appuratissimo, quel che preoccupa sono i componenti sotto stress che non tengono il confronto.. per questo ho detto che si possono fare danni ben maggiori di 70 euro... Se parli poi con un preparatore e gli menzioni questi sistemi ti ride proprio in faccia, perchè un preparatore sa bene che non basta un po' di elettroinca da sola per guadagnare oltre 20 cv. Quando preparano le auto si fanno il mazzo per ottenere 1 solo cavallo in più agendo anche sulla meccanica, figuriamoci se che con una cazzatella da integrare l'auto diventa un mostro :asd) Per me questi aggeggi sono solo fumo negli occhi per ragazzini convinti di far diventare una 147 come una ferrari per poi vantarsi di ciò che si ha sotto il cofano e fare lo sborone :asd) Poi scassano tutto e papà paga il meccanico per rimettere in sesto il motore... Dico questo perchè conosco personalmente ragazzi che hanno sfondato turbine e frizioni in questo modo, con le super prestazioni della grandissima centralina aggiuntiva. Chi invece effettua la rimappa ha problemi ancora maggiori con l'auto che va malissimo. Di gente brava a preparare auto ce n'è tanta, ma guai a far mettere mani a un tizio con un computer che ti sballa tutta l'elettronica e lo paghi pure...
Sinceramente il discorso sull'esperienza diretta.. del tipo non parlare se non hai provato, è vero, non ho provato, ma ho visto di persona, anche gente che se avesse potuto tornare indietro per non toccare nulla lo avrebbe fatto anche pagando.. Però come ripeto, sono curioso e spero che Lance non appena provato il tutto, posti il suo parere serio e vero qui sul forum.