Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto! (non funzionante)

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FreeJTD":1jvjv9mu ha detto:
Cosa è tutto da vedere? l'auto che va male o che ci sono persone brave a preparare auto?
tutti e due i casi :nod) sicuramente ci sono molti ciabattoni ma qualcuno di bravo che sà il fatto suo c'è :nod)
 
FreeJTD":2bkcdm31 ha detto:
am78_ud":2bkcdm31 ha detto:
cmq danni non ne dovresti fare, mal che vada la togli

Su questo avrei dei dubbi, perchè questo modulo viene inserito per aumentare la potenza, potenza che non aumenterà di molto, ma che cmq ti farà spingere il pedale più del dovuto, sappiamo tutti come si comportano le frizioni di queste 147 nonchè la turbina ecc ecc... che si possa ottenere di più da un motore jtd è appuratissimo, quel che preoccupa sono i componenti sotto stress che non tengono il confronto.. per questo ho detto che si possono fare danni ben maggiori di 70 euro... Se parli poi con un preparatore e gli menzioni questi sistemi ti ride proprio in faccia, perchè un preparatore sa bene che non basta un po' di elettroinca da sola per guadagnare oltre 20 cv. Quando preparano le auto si fanno il mazzo per ottenere 1 solo cavallo in più agendo anche sulla meccanica, figuriamoci se che con una cazzatella da integrare l'auto diventa un mostro :asd) Per me questi aggeggi sono solo fumo negli occhi per ragazzini convinti di far diventare una 147 come una ferrari per poi vantarsi di ciò che si ha sotto il cofano e fare lo sborone :asd) Poi scassano tutto e papà paga il meccanico per rimettere in sesto il motore... Dico questo perchè conosco personalmente ragazzi che hanno sfondato turbine e frizioni in questo modo, con le super prestazioni della grandissima centralina aggiuntiva. Chi invece effettua la rimappa ha problemi ancora maggiori con l'auto che va malissimo. Di gente brava a preparare auto ce n'è tanta, ma guai a far mettere mani a un tizio con un computer che ti sballa tutta l'elettronica e lo paghi pure...

Sinceramente il discorso sull'esperienza diretta.. del tipo non parlare se non hai provato, è vero, non ho provato, ma ho visto di persona, anche gente che se avesse potuto tornare indietro per non toccare nulla lo avrebbe fatto anche pagando.. Però come ripeto, sono curioso e spero che Lance non appena provato il tutto, posti il suo parere serio e vero qui sul forum.
diciamo che era per evitare di dargli del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :)
chiaro dipende da quanto tempo ci gira con sto modulo.
se lo tiene due giorni poi si rende conto che è una ca**a e lo toglie, FORSE non ha spaccato niente.
Fatto sta che io NON CE LO METTEREI MAI :) né moduli né rimappe etc
 
Io da bravo ignorante sono più per l'auto originale, perché secondo me se l'hanno fatta così un motivo deve pur esserci, e sinceramente a me anche la 115cv basta così com'è, non mi serve nulla di più. Non mi interessano assetti, barre duomi, dischi freno baffati, centraline o altro. L'unica modifica che ho fatto alla mia Q2 è stato il downpipe, e tutt'ora sono ancora scettico e un po' pentito. Non perché l'auto mi dia problemi, anzi, sento che il calore dalla zona turbina dopo un bel giro è di meno rispetto a prima, però ho fatto una modifica ad una meccanica su cui parecchi ingegneri ventimila volte più bravi ed esperti di me hanno studiato per anni. Però ritorno sul discorso che il modulo è temporaneo, può darti quello scatto in più quando hai un crucco vicino che ti vuole sfidare con la sua Sciroppo nuova di zecca e male che va ha comunque buttato solo 70€ che pur essendo tanti di questi tempi, sono comunque meno dei 500+ che avrebbe speso per una mappatura che non avrebbe potuto togliere da solo :OK)
 
Traif1502":3u5bpg43 ha detto:
Io da bravo ignorante sono più per l'auto originale, perché secondo me se l'hanno fatta così un motivo deve pur esserci, e sinceramente a me anche la 115cv basta così com'è, non mi serve nulla di più. Non mi interessano assetti, barre duomi, dischi freno baffati, centraline o altro. L'unica modifica che ho fatto alla mia Q2 è stato il downpipe, e tutt'ora sono ancora scettico e un po' pentito. Non perché l'auto mi dia problemi, anzi, sento che il calore dalla zona turbina dopo un bel giro è di meno rispetto a prima, però ho fatto una modifica ad una meccanica su cui parecchi ingegneri ventimila volte più bravi ed esperti di me hanno studiato per anni. Però ritorno sul discorso che il modulo è temporaneo, può darti quello scatto in più quando hai un crucco vicino che ti vuole sfidare con la sua Sciroppo nuova di zecca e male che va ha comunque buttato solo 70€ che pur essendo tanti di questi tempi, sono comunque meno dei 500+ che avrebbe speso per una mappatura che non avrebbe potuto togliere da solo :OK)
condivido solo in parte
 
piccolo :eek:fftopic)
per la questione downpipe credo che gli ingegneri siano stati costretti a mettere li un catalizzatore, non per motivi meccanici ma per motivi "ambientali", quindi credo che tu non abbia fatto qualcosa di così negativo
fine :eek:fftopic)
 
FreeJTD":hvlpr6he ha detto:
Me tapino :wall) ma come più ripresa?

Poi cmq personalmente 1 auto più scattante sarebbe anche il mio sogno!!

Certo, è il sogno di tanti, ma l'auto scattante deve essere già di suo scattante... poi però subbentrano altri problemi..tipo la benza a 1,9 euro, il bollo, l'assicurazione e tutto il resto..

Ma prendere una povera 147 che cmq ha già 150 cv non dimentichiamolo... e metterci il modulino... :bonk)

Tu hai la rs125 vero??

Vedo che qui sta già girando in giro la parola "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!". Forse sarà così ma cmq preferisco essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con dati di fatto! Ripeto per l'ennesima volta che non mi aspetto miracoli! Se poi faccio danno.. Io non sono un figlio di papà di certo, i miei errori li pago!

Cmq si, ho un rs125 ripo!!!
 
Personalmente la rimappa mi è passata in mente di farla in tempi passati, ma gli stessi meccanici amici miei che le fanno, mi hanno sconsigliato.. mi disse un amico.. queste cose lasciale fare agli altri, dobbiamo pur lavorare cambiando pezzi rotti no? Tu tieniti l'auto così che vai tranquillo.. Ho preso in parola il consiglio e non ho toccato nulla. Poi ripeto, c'è gente molto preparata che sa il fatto suo, quel che voglio far capire è che si cambiando l'elettronica sicuramente si possono avere prestazioni più che maggiori, il problema sono i componenti del motore che a mio parere non reggono quella potenza e si deteriorano più in fretta.. Già questa 147 senza modifiche ha problemi di ogni tipo, cambio, frizione, turbina ecc ecc.. figuriamoci a pomparla senza accortezza..

Nel momento in cui volessi più potenza da un'auto ne cercherei una già potente di suo.. Di sicuro non farei fare rimappe o modulini, starei sempre con l'ansia che si potrebbe scassare da un momento all'altro.. :lol:
 
Anakin":1edntpyr ha detto:
per la questione downpipe credo che gli ingegneri siano stati costretti a mettere li un catalizzatore, non per motivi meccanici ma per motivi "ambientali", quindi credo che tu non abbia fatto qualcosa di così negativo
Si lo so, e forse questo è stato l'unico motivo che mi ha spinto a metterlo: pensare che siano stati "costretti" a NON mettere loro il downpipe :asd)
Però sono dell'idea che ci abbiano studiato lo stesso e abbiano calcolato l'eventuale danno che avrebbe provocato alla turbina, agendo di conseguenza :)
 
la mia non ha nessun problema :asd) ancora tutto originale.turbina frizione.. :p
 
ho un amico con una 147 jtd 115 cv che ha speso più di 300 € per il modulo
il meccanico gli ha detto che adesso ha 140 cv :lol: :lol: e lui ne è convinto
l'ho provata e sembra spinga un po' più della mia (non so se è vero o è solo suggestione)
però per quella cifra o faccio la mappa o li tengo nel portafogli, anche perchè i miglioramenti sono davvero minimi (sicuramente non ha 140 cv)
 
Questa storia dell'aumento di cavalli è vecchia come il cucco.. poi le delusioni arrivano nel momento in cui si testano al banco.. li ti cade il mondo addosso e capisci che la tua auto non aveva 140 cv da originale e non li ha nemmeno con la rimappa :asd) :asd)
 
Cmq volevo specificare che la mia scelta è andata sulla centralina aggiuntiva (come già detto anche da altri) anche per il fatto che, al contrario della rimappa, posso rimuoverla senza problemi..
 
FreeJTD":hrd4igzm ha detto:
autoren":hrd4igzm ha detto:
la mia non ha nessun problema :asd) ancora tutto originale.turbina frizione.. :p

Magari domani ti si rompe la frizione :asd) :asd) :asd) :ignore) :ignore) :ka)
:nono) tiene ancora da dio :nod) :sadomaso)
 
Lance":1alx89ut ha detto:
Cmq volevo specificare che la mia scelta è andata sulla centralina aggiuntiva (come già detto anche da altri) anche per il fatto che, al contrario della rimappa, posso rimuoverla senza problemi..
Ma infatti hai fatto bene. L'unica cosa che posso criticarti è che io magari avrei provato a farmi il modulino da solo ma sia perché mi piace farmi le cose fai-da-te, sia per una questione che io già parto prevenuto e so che l'avrei messo giusto per provarlo e poi o l'avrei tolto o l'avrei collegato ad un interruttore (anche se alla fine non l'avrei comunque mai attivato perché mi conosco), sia per una questione economica: spendo già troppi soldi per le auto tra carburante, manutenzione, bolli e assicurazioni che cerco di minimizzare al massimo le cose superflue. Per il resto, come ti ho già detto, hai tutto il mio appoggio :OK)
 
Traif1502":od4a23ow ha detto:
Lance":od4a23ow ha detto:
Cmq volevo specificare che la mia scelta è andata sulla centralina aggiuntiva (come già detto anche da altri) anche per il fatto che, al contrario della rimappa, posso rimuoverla senza problemi..
Ma infatti hai fatto bene. L'unica cosa che posso criticarti è che io magari avrei provato a farmi il modulino da solo ma sia perché mi piace farmi le cose fai-da-te, sia per una questione che io già parto prevenuto e so che l'avrei messo giusto per provarlo e poi o l'avrei tolto o l'avrei collegato ad un interruttore (anche se alla fine non l'avrei comunque mai attivato perché mi conosco), sia per una questione economica: spendo già troppi soldi per le auto tra carburante, manutenzione, bolli e assicurazioni che cerco di minimizzare al massimo le cose superflue. Per il resto, come ti ho già detto, hai tutto il mio appoggio :OK)

Ma la guida di questo modulino dov'è? Non la trovo più tra i topic importanti..

Grazie cmq per l'appoggio!!!
 
tanto per chiarire, non volevo darti del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! infatti avevo scritto quella cosa.
liberissimo di provare e sbatterci la testa.
spesso (e vale anche per me) per capire le cose bisogna sbattere personalmente la testa.
 
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