[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

Rupert":1thnwiwr ha detto:
simo__87":1thnwiwr ha detto:
non per rigirare il coltello nella piega...ma la suzuki swift 125cv ha fatto 3' 15"

star dietro a una suzuki ke non è una moto è preoccupante :asd)

Ma il coltello non lo si girava nella piAga?

Vabbè

ho sbagliato a scrivere :D
capita :p

vexator":1thnwiwr ha detto:
qual è quella giusta?

1) piaga
2) piega
3) pioga
4) piuga

direi piuga :asd)
 
volete un'auto sportiva? col dna corsaiolo? un'alfa romeo? certamente che no, prendetevi una fiat :OK)
pensavo di dover morire ancor prima di dover ammettere una frase del genere :splat)
a me piacerebbe capire di chi è la colpa, della fiat che taglia le gambe in tutto e per tutto all'alfa romeo, oppure sono i tecnici e ingegneri che ci lavorano che sono mediocri e incompetenti :ka)
 
darbo":3qfb5kbn ha detto:
comprato EVO di ottobre,fatta la prova GPA vs Mito, vittoria della GPA,non ne parlano bene della Mito
ma davvero? :asd)
però fa girar le balle anche per un'altra questione, se uno vuole un mezzo più sportivo tra mito e punto, deve per forza prendere quello più tamarro,e più ''alla portata di tutti'', che vuol dire che sarà quello preferito dai grezzotti di periferia.
oltre al fatto,scontato, che è terribile ammettere che una stessa base renda meglio col marchio abarth piuttosto che con quello alfa, il quale sulla carta ha pure una tecnica migliore
 
Premesso che delle prove vs GPA me ne frega zero (tanto la Mito l'ho presa diesel... :jolly) ), e che i tester Alfa continuano a non aver mai rilevato questa "predominanza" di GPA (anzi...), continuo a non capire l'ostinazione nel paragone: ok, hanno lo stesso motore, ma poi l'impostazione delle due auto è molto diversa.
Fra l'altro una è il top e l'estremo sportivo della gamma (la GPA), l'altra no.
Per chi vuole la Mito "estremamente sportiva" ci sarà la GTA.

Se poi, al momento della scelta di un'auto, bisogna essere certi che nessun'altra macchina "ce l'abbia più lungo", pena il rischio di depressione, allora è un altro discorso...
 
darbo":22rhyyg9 ha detto:
comprato EVO di ottobre,fatta la prova GPA vs Mito, vittoria della GPA,non ne parlano bene della Mito

secondo me è una vergogna :KO)
dopo 20 anni non hanno ancora capito cosa deve essere un'Alfa....
non hanno ancora capito cosa deve fare rispetto alla concorrenza esterna, ma soprattutto rispetto alla concorrenza interna

se in fiat hanno scelto Abarth come marchio sportivo del gruppo ke cosa aspettano a vendere l'Alfa? piuttosto ke assistere a questo scempio contornato da prese per il culo meglio chiudere tutto o vendere

o cambiano registro e modo di interpretare le Alfa o non comprerò più un'Alfa per un bel pezzo :mad2)

vexator":22rhyyg9 ha detto:
a me piacerebbe capire di chi è la colpa, della fiat che taglia le gambe in tutto e per tutto all'alfa romeo, oppure sono i tecnici e ingegneri che ci lavorano che sono mediocri e incompetenti

sicuramente la 1a ipotesi....è una questione di "interpretazione" del prodotto
le capacità tecniche ci sono e bene o male ce lo hanno sempre dimostrato visto ke hanno sempre ottenuto il massimo possibile con la meccanica dei poveri ke passava il convento
 
simo__87":11vg3wdq ha detto:
darbo":11vg3wdq ha detto:
comprato EVO di ottobre,fatta la prova GPA vs Mito, vittoria della GPA,non ne parlano bene della Mito

secondo me è una vergogna :KO)
dopo 20 anni non hanno ancora capito cosa deve essere un'Alfa....
non hanno ancora capito cosa deve fare rispetto alla concorrenza esterna, ma soprattutto rispetto alla concorrenza interna

se in fiat hanno scelto Abarth come marchio sportivo del gruppo ke cosa aspettano a vendere l'Alfa? piuttosto ke assistere a questo scempio contornato da prese per il culo meglio chiudere tutto o vendere
'Azz...
Basta un articolo di EVO per tutta questa incazzatura?

simo__87":11vg3wdq ha detto:
...
o cambiano registro e modo di interpretare le Alfa o non comprerò più un'Alfa per un bel pezzo :mad2)
Se una persona non ritiene soddisfacente le auto costruite da una casa, il non acquistarle mi sembra la scelta migliore. :nod)

[ironic mode]
Così se nessuno le acquisterà più chiude tutto e finalmente la maggioranza degli Alfsiti duri e puri sarà contento.
Il marchio sarà rilevato da una casa cinese che sicuramente costruirà solo edizioni in chiave moderna della 75 V6...
[/ironic mode]
 
leggendo queste notizie mi fanno riflettere su un paio di cose.
Quando ho comprato la mia 147 ero consapevole che in molte cose l´auto non era perfetta ma nella meccanica ho trovato proprio quello che un alfa dev´ essere. Mi riferisco all´handling e tenuta.

Gli ultimi modelli forse tranne la 159 sono tutte sotto le apettative. La 8C competizione se ben ricordate é stata criticata per il suo comportamento al limite, e cosí anche la mito. Ma cosa succede? Gli altri migliorano e loro degradano? Non dipende dallo schema McPherson o altro, gli altri lavorano con componenti simili.

Secondo me é ora di mantenere le promesse tipo quella di De Meo che prometteva quei 5 secondi piú rapidi sul misto ripetto al resto della categoria del gruppo Fiat.
Bisognerá assumere gente in gamba per mettere a punto ste benedette sospensioni e dimostrare che sono superiori senza fare tanto tamtam.
 
ElMatador":jteu7l20 ha detto:
simo__87":jteu7l20 ha detto:
darbo":jteu7l20 ha detto:
comprato EVO di ottobre,fatta la prova GPA vs Mito, vittoria della GPA,non ne parlano bene della Mito

secondo me è una vergogna :KO)
dopo 20 anni non hanno ancora capito cosa deve essere un'Alfa....
non hanno ancora capito cosa deve fare rispetto alla concorrenza esterna, ma soprattutto rispetto alla concorrenza interna

se in fiat hanno scelto Abarth come marchio sportivo del gruppo ke cosa aspettano a vendere l'Alfa? piuttosto ke assistere a questo scempio contornato da prese per il culo meglio chiudere tutto o vendere
'Azz...
Basta un articolo di EVO per tutta questa incazzatura?

l'articolo di Evo conferma solo per l'ennesima volta quello ke era emerso dalle altre prove
francamente pensavo ke con un confronto diretto la Mito sarebbe andata meglio, ma così non è stato....cmq comprerò Evo per leggere bene l'articolo

la delusione ke genera l'incazzatura parte da lontano....parte dal fatto ke questa Mito doveva avere come base di partenza la GPA e migliorarne le doti con soluzioni tecniche più avanzate (contrattive), irrigidimento del telaio, elettronica (DNA, E-Q2, ecc...), invece è diventata un'auto da passeggio a confronto della GPA.....

e vorrei ricordare ke gli stessi uomini Alfa la spacciavano per una GPA migliorata e più veloce.....perciò leggere prove ke dicono il contrario mi suona tanto come una presa per il culo per fare immagine

per me è inconcepibile ke un'Alfa, un marchio sportivo ke fra meno di 2 anni farà il centenario e ke nella sua storia a vinto quasi tutto a livello di competizioni, faccia un'auto meno prestante di un'Abarth basata sulla stessa meccanica....
cioè un preparatore austriaco ke cambiava le marmitte alle fiat e ke ha scelto come simbolo della sua officina il suo segno zodiacale :matto) deve essere migliore di una Casa ke ha fatto la storia dell'automobile come l'Alfa?

per me è inconcepibile....come si fà a non esserne delusi? :ka)

simo__87":jteu7l20 ha detto:
...
o cambiano registro e modo di interpretare le Alfa o non comprerò più un'Alfa per un bel pezzo :mad2)
Se una persona non ritiene soddisfacente le auto costruite da una casa, il non acquistarle mi sembra la scelta migliore. :nod)

[ironic mode]
Così se nessuno le acquisterà più chiude tutto e finalmente la maggioranza degli Alfsiti duri e puri sarà contento.
Il marchio sarà rilevato da una casa cinese che sicuramente costruirà solo edizioni in chiave moderna della 75 V6...
[/ironic mode]

riconosco ke la questione è personale e non pretendo ke tutti la pensino come me :OK)

cmq io nn sono nemmeno uno di quelli ke vorrebbe auto mal fatte o non in linea col mercato moderno, ma prestazionali al massimo....mi rendo conto ke il mercato e le esigenze cambiano e siano cambiate dagli 70/80.....però secondo me certi canoni del prodotto Alfa dovrebbero rimanere costanti SEMPRE....il resto deve essere a contorno
 
Silbac 147 TI":c0nfzluj ha detto:
leggendo queste notizie mi fanno riflettere su un paio di cose.
Quando ho comprato la mia 147 ero consapevole che in molte cose l´auto non era perfetta ma nella meccanica ho trovato proprio quello che un alfa dev´ essere. Mi riferisco all´handling e tenuta.

Gli ultimi modelli forse tranne la 159 sono tutte sotto le apettative. La 8C competizione se ben ricordate é stata criticata per il suo comportamento al limite, e cosí anche la mito. Ma cosa succede? Gli altri migliorano e loro degradano? Non dipende dallo schema McPherson o altro, gli altri lavorano con componenti simili.

Secondo me é ora di mantenere le promesse tipo quella di De Meo che prometteva quei 5 secondi piú rapidi sul misto ripetto al resto della categoria del gruppo Fiat.
Bisognerá assumere gente in gamba per mettere a punto ste benedette sospensioni e dimostrare che sono superiori senza fare tanto tamtam.

le persone capaci ci sono.. ma se hai troppo poco su cui lavorare i miracoli non si fanno..
se si parte dalla bse Fiat, ma si hanno le possibilitù economiche di lavorarci sopra... secondo me la Mi.To la facevano volare.. idem con le linee e i contuni cambi al vertice del centro stile.. qui ci vuole certezze e solidità sulla dirigenza.. ma soprattutto SEGUIRE DELLE LINEEEEEEEEEE !!!

:asd)
 
simo__87":psnd9grj ha detto:
vexator":psnd9grj ha detto:
a me piacerebbe capire di chi è la colpa, della fiat che taglia le gambe in tutto e per tutto all'alfa romeo, oppure sono i tecnici e ingegneri che ci lavorano che sono mediocri e incompetenti

sicuramente la 1a ipotesi....è una questione di "interpretazione" del prodotto
le capacità tecniche ci sono e bene o male ce lo hanno sempre dimostrato visto ke hanno sempre ottenuto il massimo possibile con la meccanica dei poveri ke passava il convento

Allora, seguiamo la logica...
la fiat da ai tecnici alfa romeo un buon progetto chiamato GPA, i tecnici ci lavorano sopra, esce la mito... TUTTI sono convinti che VA MEGLIO della GPA, male che vada VA UGUALE.... invece...
secondo me sono incompetenti e mediocri loro :OK)
magari mi sbaglio, magari la FIAT ha imposto ai tecnici alfa di fare qualcosa di peggio.
 
vexator":3cdtyn2o ha detto:
simo__87":3cdtyn2o ha detto:
vexator":3cdtyn2o ha detto:
a me piacerebbe capire di chi è la colpa, della fiat che taglia le gambe in tutto e per tutto all'alfa romeo, oppure sono i tecnici e ingegneri che ci lavorano che sono mediocri e incompetenti

sicuramente la 1a ipotesi....è una questione di "interpretazione" del prodotto
le capacità tecniche ci sono e bene o male ce lo hanno sempre dimostrato visto ke hanno sempre ottenuto il massimo possibile con la meccanica dei poveri ke passava il convento

Allora, seguiamo la logica...
la fiat da ai tecnici alfa romeo un buon progetto chiamato GPA, i tecnici ci lavorano sopra, esce la mito... TUTTI sono convinti che VA MEGLIO della GPA, male che vada VA UGUALE.... invece...
secondo me sono incompetenti e mediocri loro :OK)
magari mi sbaglio, magari la FIAT ha imposto ai tecnici alfa di fare qualcosa di peggio.

considera ke spesso è il marketing a influenzare e decidere come e in quale "senso" impostare il prodotto

nel caso della Mito l'influenza del marketing la vedi subito, già nella linea esterna....secondo te al centro stile alfa si sono tutti rincoglioniti da non accorgersi ke quel muso fa tenerezza e non è adatto a un'Alfa? :asd) secondo me no
evidentemente quelli del marketing fiat hanno voluto ke fosse così perchè secondo loro in quel modo l'auto sarebbe piaciuta alle donne...
hanno voluto scimmiottare la Mini e fare un'auto ke piacesse a tutti

se c'è da cambiare qualcosa in azienda sono le teste di ki prende le decisioni e applica la stessa politica di marketing come carta carbone sia su fiat ke su alfa quando bisognerebbe fare diversamente (e mi pare ke questi ultimi 20 anni di storia lo abbiano ampiamente dimostrato....evidentemente non è così chiaro all'interno del gruppo....)
 
Io, nel caso specifico, non vedo il caso di stracciarsi le vesti.
Mito e GPA per me sono due prodotti diversi e complementari, non sono alternativi.

vexator":qstp1zwx ha detto:
...
la fiat da ai tecnici alfa romeo un buon progetto chiamato GPA, i tecnici ci lavorano sopra, esce la mito... TUTTI sono convinti che VA MEGLIO della GPA, male che vada VA UGUALE.... invece...
Se chiedi ai collaudatori Alfa, continueranno a dirti che Mito va più forte di GPA.
Ma purtroppo non hanno un giornale dove riportare le prove... ;)
 
Top