[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

dallas140cv":1wme8qnv ha detto:
Grazie ad Ax3l per l'articolo in pdf, davvero un bel lavoro. L'articolo, comunque, contiene i classici errori di QuattrocaXXate:

- "Nella modalità sportiva vengono attivati l'electronic Q2 ..... e il DST": falso, il DST è sempre attivo....

- "..al punto che nelle situazioni di emergenza il retrotreno va gestito a braccia, usando parecchio lo sterzo, più di qaunto un guidatore normale sia istintivamente portato a fare." In pista l'ho guidata, ho fatto i miei errori ma non mi è sembrato di avere una vettura difficile da controllare in Dynamic, anzi.... la sensazione è stata la solita rassicurante impressione di un'Alfa Romeo, pronta a rispondere ai tuoi comandi in ogni esigenza.

- riguardo ai servizi di Blue&Me Nav "il costo di questi servizi è di 1.44€/min più 30 cent di scatto alla risposta"... ora io non so di quanto siano i loro minuti ma il costo è di 2.03 cent/sec... che moltiplicato per i miei secondi in un minuto fa 1.22 €/min.

- il "nero etno" lo voglio vedere :p

- il valore di coppia massima in Normal o Allweather viene dichiarato come 206 Nm a 2000 giri/min.... ma dove?? Sono 201 a 5000, è una taratura specifica per la Mito che la differenzia dalla GPA, la cui coppia max senza lo sport è comunque anch'essa a 4500-5000 giri/min... ora non ricordo perfettamente.

Fanno tra l'altro notare che consuma meno della GPA.... quindi vedete che tutti i nodi vengono al pettine!

Quoto tutto, tranne l'ultimo punto:
la Casa dichiara infatti il picco di coppia di 206Nm a 2000 giri in Normal, 230Nm a 3000 giri in Dynamic.

Mi pare lo stesso anche per la GPA
 
cioe' alla fine della fiera questo ho capito:
dalla descrizione e' una buona auto...si nono eccezzionale come quanto ci era stato detto da alfa...tutte le riviste han scritto: " si discreta qui'..buona la.."

ma alla fine' prende sempre dei voti altissimi pero'!!! :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
purtroppo non ho il 4R (o altro giornale) con la prova/dati della GPA :shrug03) :shrug03)
 
Kakà o'meravigliao":wngsk9e0 ha detto:
Certo che non ho capito che senso ha paragonare la mito alla mini cooper s, due macchine completamente diverse, anche se va bè la mini definirla macchina è esagerato :asd) però a parte scherzi, sono due macchine che fanno parte di categorie diverse, sono diverse nei pesi, nelle misure, in tutto, e poi la mini ha 175 cavalli contro i 155 della mito, quindi è un confronto che non esiste, secondo me

parchè categorie diverse? :eek13)
appurato ke la Mito è una seg. B......a ke segmento dovrebbe appartenere la Mini?

al C? assolutamente no
alle citycar? no, è troppo grande....

è una B...ke poi abbia una filosofia sua d'accordo....ma la Mini è una seg. B come la Mito :ka)
 
mikko":rlkdrxh6 ha detto:
cioe' alla fine della fiera questo ho capito:
dalla descrizione e' una buona auto...si nono eccezzionale come quanto ci era stato detto da alfa...tutte le riviste han scritto: " si discreta qui'..buona la.."

ma alla fine' prende sempre dei voti altissimi pero'!!! :shrug03) :shrug03) :shrug03)

da un'Alfa ci si aspetta sempre di più
è ovvio aspettarsi qualcosa di meglio rispetto alla concorrenza....
stare sopra agli standard di poco garantisce buoni voti in pagella, ma non è sufficiente per approvarla a pieni voti essendo un'Alfa

la questione è tutta qui...mettere in dubbio ke la Mito sia una buona macchina a mio avviso non ha senso....mettere in dubbio ke la Mito sia una buona Alfa è un'altra cosa
 
Per curiosità...
a gennaio 2007 dovrebbe essere stata provata da 4R la Mini Cooper S.
Qualcuno può postare almeno il voto finale dell'auto? (Quello in 100esimi)
 
simo__87":1z2mdp34 ha detto:
mikko":1z2mdp34 ha detto:
cioe' alla fine della fiera questo ho capito:
dalla descrizione e' una buona auto...si nono eccezzionale come quanto ci era stato detto da alfa...tutte le riviste han scritto: " si discreta qui'..buona la.."

ma alla fine' prende sempre dei voti altissimi pero'!!! :shrug03) :shrug03) :shrug03)

da un'Alfa ci si aspetta sempre di più
è ovvio aspettarsi qualcosa di meglio rispetto alla concorrenza....
stare sopra agli standard di poco garantisce buoni voti in pagella, ma non è sufficiente per approvarla a pieni voti essendo un'Alfa

la questione è tutta qui...mettere in dubbio ke la Mito sia una buona macchina a mio avviso non ha senso....mettere in dubbio ke la Mito sia una buona Alfa è un'altra cosa

no m per farmi capire leggete ad esempio le impression i della 500 abarth..i trafiletti a fianco la esaltano molto come vettura..la descrivono come una piccola bomba...mentre leggendo quello della mito a me ha dato un impressione di un auto un poco sotto le aspettative..pero' alla fine han preso lo stesso voto (tralasciando il fatto che si tratta di due segmenti diversi,e che comunque la mito e' un auto di tutti i giorni..non ha l'assetto corsaiolo della 500 abarth)
 
Per curiosità...
a gennaio 2007 dovrebbe essere stata provata da 4R la Mini Cooper S.
Qualcuno può postare almeno il voto finale dell'auto? (Quello in 100esimi)

se mi dai un'attimino posto il pdf....
 
mikko":291zbyv6 ha detto:
simo__87":291zbyv6 ha detto:
mikko":291zbyv6 ha detto:
cioe' alla fine della fiera questo ho capito:
dalla descrizione e' una buona auto...si nono eccezzionale come quanto ci era stato detto da alfa...tutte le riviste han scritto: " si discreta qui'..buona la.."

ma alla fine' prende sempre dei voti altissimi pero'!!! :shrug03) :shrug03) :shrug03)

da un'Alfa ci si aspetta sempre di più
è ovvio aspettarsi qualcosa di meglio rispetto alla concorrenza....
stare sopra agli standard di poco garantisce buoni voti in pagella, ma non è sufficiente per approvarla a pieni voti essendo un'Alfa

la questione è tutta qui...mettere in dubbio ke la Mito sia una buona macchina a mio avviso non ha senso....mettere in dubbio ke la Mito sia una buona Alfa è un'altra cosa

no m per farmi capire leggete ad esempio le impression i della 500 abarth..i trafiletti a fianco la esaltano molto come vettura..la descrivono come una piccola bomba...mentre leggendo quello della mito a me ha dato un impressione di un auto un poco sotto le aspettative..pero' alla fine han preso lo stesso voto (tralasciando il fatto che si tratta di due segmenti diversi,e che comunque la mito e' un auto di tutti i giorni..non ha l'assetto corsaiolo della 500 abarth)

si si...avevo capito cosa intendevi :OK)

dicevo solamente ke le aspettative per un'Alfa sono completamente diverse da quelle di una Fiat o di una Abarth perciò non è detto ke siano stati in grado di centrarle sia per Abarth sia per Alfa

i commenti negativi derivano da quello...il prodotto di per se è buono

per dirla in modi di dire: non tutte le ciambelle escono col buco....
e fare delle Alfa ke soddisfino le aspettative Alfa è, a mio avviso, più difficile

sia 500 A ke Mito sono complessivamente ottime auto...infatti prendono ottimi voti
la differenza sta nella soddisfazione delle rispettive aspettative:
riuscita benissimo con l'abarth -----> commenti positivi
riuscita solo in parte con Mito ---> commenti negativi su sterzo, modo di guidare, ecc...tutte cose diverse da ciò ke eravamo abituati
 
Grazie a tutti.
:OK)

Quindi (per quello che può contare...):
Mini Cooper S 82/100;
Mito 155 cv 85/100.

A me non cambia niente... :p però visto che si diceva che il target di Mito legge le riviste, spero che questo paragone verrà fatto.
 
minkiux":10c8etfc ha detto:
Quoto tutto, tranne l'ultimo punto:
la Casa dichiara infatti il picco di coppia di 206Nm a 2000 giri in Normal, 230Nm a 3000 giri in Dynamic.

Mi pare lo stesso anche per la GPA

Infatti, ma il motore qui ha una mappatura specifica (anche solo per l'euro5) e i dati tecnici forniti su materiale tecnico Alfa riportano i valori da me citati, che differiscono da quelli della GPA.
 
Molto più semplicemnte ed a titolo così, di "tanto per dire" senza esprimere giudizi.......

quando uno porta all'estremo miglioramento un concetto tipico fiat...... se ha un prodotto fiat ha un gran bel prodotto coerente con la propria marca.
Se lo vuol marchiare in altro modo, bhè..... qualcosa di sicuro non tornerà, no?
 
nessuno ha/può postare il QuattroRuote con la prova della GrandePunto Abarth?? o anche soltanto i dati!!?!
 
una piccola nota riguardo MiTo e Abarth....

* La GrandePunto Abarth monta il cambio M32, 6marce, coppia max oltre i 300nm

* L' AlfaRomeo MiTo, sia il 1.4 turbo benzian che il 1.6 turbo diesel, monta il cambio M32, 6marce, coppia max oltre i 300nm

* La 500 Assetto Corse Abarth monta il cambio M32, 6marce, coppia max oltre i 300nm

* La 500 Abarth monta il cambio C510, 5marce, coppia max 206nm (quelli, guardacaso, massimi disponibili)


...brutta cosa....quando fanno la "SS" (parlo della 500) del cambio che ne fanno???? mah!
 
AX3L":9viy5pcj ha detto:
una piccola nota riguardo MiTo e Abarth....

* La GrandePunto Abarth monta il cambio M32, 6marce, coppia max oltre i 300nm

* L' AlfaRomeo MiTo, sia il 1.4 turbo benzian che il 1.6 turbo diesel, monta il cambio M32, 6marce, coppia max oltre i 300nm

* La 500 Assetto Corse Abarth monta il cambio M32, 6marce, coppia max oltre i 300nm

* La 500 Abarth monta il cambio C510, 5marce, coppia max 206nm (quelli, guardacaso, massimi disponibili)


...brutta cosa....quando fanno la "SS" (parlo della 500) del cambio che ne fanno???? mah!
La coppia massima dell'M32 è (appunto...) 320 nm. ;)

Non ho capito la domanda finale... :sgrat)
 
la coppia massima del C510 è lo STESSO valore di coppia raggiunto dalla 500 abarth (206nm).......

....quando sarà disponibile il Kit SS per il cinquino, oltre che i cavalli, aumenterà la coppia, no?
Ed in questo caso....come fanno ad aumentare la coppia oltre 206nm attuali, dato che questo valore è il massimo sopportato dal cambio?

improbabile che il Kit SS per la 500 includa anche un nuovo cambio.....
 
AX3L":3myfhv4b ha detto:
la coppia massima del C510 è lo STESSO valore di coppia raggiunto dalla 500 abarth (206nm).......

ne sei sicuro?
secondo me monta il C530 a 5 marce il cui limite è 280 Nm

....quando sarà disponibile il Kit SS per il cinquino, oltre che i cavalli, aumenterà la coppia, no?
Ed in questo caso....come fanno ad aumentare la coppia oltre 206nm attuali, dato che questo valore è il massimo sopportato dal cambio?

improbabile che il Kit SS per la 500 includa anche un nuovo cambio.....

secondo me il cambio non è quello ke dici tu perciò aumenti di coppia non dovrebbero creare problemi
 
Top