[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

dallas140cv":1ogufh7k ha detto:
maxchan147":1ogufh7k ha detto:
....leggevo che tutte le motorizzazioni di MiTo sono €4.

E' una clamorosa svista sul libretto, o cosa?

A depliant le motorizzazioni sono dichiarate euro4, ma sono tutte euro5 ready, come per il 1.6 mjet DPF su Bravo. Solo che ad oggi la motorizzazione non è ancora aggiornata... magari han preferito mandare una prima tranche di depliant con la scritta euro4 e poi aggiorneranno.

può essere.
nel file che ti avevo mandato Dallas invece si citano già tutti come euro5 i motori.

Tra l'altro ci saranno il 1.3 90 cv e il Tjet 120, quindi tra qualche mese entreranno a listino pure loro. :)
 
dallas140cv":za4c5rmy ha detto:
maxchan147":za4c5rmy ha detto:
....leggevo che tutte le motorizzazioni di MiTo sono €4.

E' una clamorosa svista sul libretto, o cosa?

A depliant le motorizzazioni sono dichiarate euro4, ma sono tutte euro5 ready, come per il 1.6 mjet DPF su Bravo. Solo che ad oggi la motorizzazione non è ancora aggiornata... magari han preferito mandare una prima tranche di depliant con la scritta euro4 e poi aggiorneranno.

Grassie :OK)
 
vexator":to6n7bkl ha detto:
io non mai capito che significa euro 5 ready :shrug03)
sono o non sono euro 5

sono omologabili euro5 perchè ne rispettano i parametri.
Peccato che manchino ancora gli estremi normativi per poter avere a libretto la sigla che ne certifica il rispetto delle emissioni per quella categoria. (solite menate politiche). Si spera che dal ministero concedano poi l'estensione a euro5 a quanti han già comprato le vetture rispondenti la nuova normativa (o rimangono omologate euro4).
 
Euro5 ready significa che le vetture sono conformi alla direttiva euro5 tuttavia, non essendoci la possibilità tecnica di scrivere la normativa a libretto per problemi della motorizzazione, vengono temporaneamente (fino allo sblocco del codice in motorizzazione) trascritti come euro4 con la possibilità di essere successivamente convertiti in euro5 con semplice pratica burocratica.
 
vexator":121adwd2 ha detto:
leggevo su Auto che non è possibile disattivare completamente il Q2...
sarebbe interessante provare senza

in modalità Normal il Q2 non è attivo, si attiva solo in modalità Dynamic
almeno così si diceva...
 
simo__87":3j6kpoi0 ha detto:
vexator":3j6kpoi0 ha detto:
leggevo su Auto che non è possibile disattivare completamente il Q2...
sarebbe interessante provare senza

in modalità Normal il Q2 non è attivo, si attiva solo in modalità Dynamic
almeno così si diceva...
si però in mod. normal non si ha lo stesso set up del motore,sterzo e non ricordo cos'altro :shrug03)
 
angelo81":3u5dkeok ha detto:
simo__87":3u5dkeok ha detto:
vexator":3u5dkeok ha detto:
leggevo su Auto che non è possibile disattivare completamente il Q2...
sarebbe interessante provare senza

in modalità Normal il Q2 non è attivo, si attiva solo in modalità Dynamic
almeno così si diceva...
si però in mod. normal non si ha lo stesso set up del motore,sterzo e non ricordo cos'altro :shrug03)

eh lo sò...infatti in N perdi anke i 25Nm di "overboost" di coppia
lo sterzo è più tenero, l'acceleratore è "meno pronto" e l'ESP più invasivo rispetto alla mod. D
 
Il mistero Euro 5 lo spiega 4Ruote di questo mese:

in pratica la MiTo (e la Delta) hanno di fatto motori Euro 5 Ready, ma poiché, appunto, formalmente la norma entra in vigore nel 2009, sono a libretto omologate come Euro 4.

Per riomologare un'Euro 5 Ready come Euro 5, occorrerà che la casa, ovvero l'Alfa, riomologhi la MiTo come Euro 5 (dopo luglio 2009) e che il ministero emani un decreto che consenta l'aggiornamento del libretto senza modifiche costruttive. Solo allora si potrà chiedere l'aggiornamento alla motorizzazione.

Per chi non fosse abbastanza chiaro il discorso (mi sa che non lo è :sedia) ), può chiedere a qualcuno dotato di scanner funzionante di scansionare il relativo trafiletto a pag. 204 di 4Ruote di agosto.

P.s.: sullo stesso numero si racconta di un tedesco che a Fiorano ha fatto 1'28" con la F430 Scuderia, che su quel circuito ha un record di 1'25". Il pilota, certamente un incompetente che ha vinto solo 7 titoli mondiali piloti F1, si è lamentato del caldo che aveva portato la temperatura dell'asfalto a oltre 50°... :baby)

P.p.s.: Sempre nello stesso articolo un capocollaudatore Ferrari ha aggiunto: "I temponi si staccano la mattina alla 9.00, con pista bella asciutta, a 15° gradi, con pneumatici appena un po' pelati. La macchina può fare meglio, ma non in queste condizioni climatiche" :scratch)

Solo una scusa per giustificare una scarsa prestazione dovuta a una sbornia da birra? :rotolo)
 
Laus":xb9elozx ha detto:
P.s.: sullo stesso numero si racconta di un tedesco che a Fiorano ha fatto 1'28" con la F430 Scuderia, che su quel circuito ha un record di 1'25". Il pilota, certamente un incompetente che ha vinto solo 7 titoli mondiali piloti F1, si è lamentato del caldo che aveva portato la temperatura dell'asfalto a oltre 50°... :baby)

P.p.s.: Sempre nello stesso articolo un capocollaudatore Ferrari ha aggiunto: "I temponi si staccano la mattina alla 9.00, con pista bella asciutta, a 15° gradi, con pneumatici appena un po' pelati. La macchina può fare meglio, ma non in queste condizioni climatiche" :scratch)

guarda caso, ma non erano ininfluenti le temperature stagionali secondo alcuni qui del forum? :sarcastic)
 
perché alfa (o chi per essa) non ha preteso che i tempi fossero presi in condizioni migliori?

un sacco di gente non aspetta altro che leggere le prove.. e vedere che ne esce bastonata gratuitamente puó solo danneggiare l'immagine..
 
Riporto un passaggio di 4R:
"si è detto di lei che non è una vera Alfa, che è una "Punto" travestita, che vuole essere e non è... ma non è vero!"

Faccio notare 5/5 su strada e per il posto guida.

Ora... non è che 4r va preso come la bibbia (anzi...), ma visto che c'è chi prefigura fallimenti sicuri per quest'auto, mi sembra corretto far presente anche questi commenti oltre a quelli di Auto e Automobilismo. ;)
 
ElMatador":2pjx8uwn ha detto:
Faccio notare 5/5 su strada e per il posto guida.

il posto guida mi è piaciuto, molto sportivo come impostazione volante e seduta. Devo provarla su strada per bene ancora, a settembre rimedierò.
 
ElMatador":3rnxu3lh ha detto:
Riporto un passaggio di 4R:
"si è detto di lei che non è una vera Alfa, che è una "Punto" travestita, che vuole essere e non è... ma non è vero!"

Faccio notare 5/5 su strada e per il posto guida.

Ora... non è che 4r va preso come la bibbia (anzi...), ma visto che c'è chi prefigura fallimenti sicuri per quest'auto, mi sembra corretto far presente anche questi commenti oltre a quelli di Auto e Automobilismo. ;)



E' ridicolo però che questi discorsi escano anche sulle riviste, solo quando si parla di auto italiane....

Non mi è mai capitato di leggere cose simili nelle prove di A3-Golf-Leon....

p.s. ma su 4ruote c'è la prova a tempo?
 
Mollan":1hjo7l7a ha detto:
p.s. ma su 4ruote c'è la prova a tempo?

Sì, c'è un confronto in pista con la Mini Cooper S da 175 CV.

La Mini fa un 1'27 scarso, mentre la MiTo fa un 1'29 abbondante. In pratica la MiTo prende quasi 3 secondi.

4R spiega che tale differenza è soprattutto ai 20 CV in più della Mini, che sul veloce le consentono di guadagnare anche 10 Km/h sulla MiTo, che da parte sua si difende molto bene nel misto.
 
Certo che non ho capito che senso ha paragonare la mito alla mini cooper s, due macchine completamente diverse, anche se va bè la mini definirla macchina è esagerato :asd) però a parte scherzi, sono due macchine che fanno parte di categorie diverse, sono diverse nei pesi, nelle misure, in tutto, e poi la mini ha 175 cavalli contro i 155 della mito, quindi è un confronto che non esiste, secondo me
 
Laus":1nr93b4p ha detto:
Mollan":1nr93b4p ha detto:
p.s. ma su 4ruote c'è la prova a tempo?

Sì, c'è un confronto in pista con la Mini Cooper S da 175 CV.

La Mini fa un 1'27 scarso, mentre la MiTo fa un 1'29 abbondante. In pratica la MiTo prende quasi 3 secondi.

4R spiega che tale differenza è soprattutto ai 20 CV in più della Mini, che sul veloce le consentono di guadagnare anche 10 Km/h sulla MiTo, che da parte sua si difende molto bene nel misto.

Uhm....ci sono per caso anche i tempi delle concorrenti "vecchie" o della Abarth?
 
Top